BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   consiglio motore brushless (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/351472-consiglio-motore-brushless.html)

fast86 01 gennaio 16 17:46

consiglio motore brushless
 
Ciao a tutti vorrei un consiglio su un motore brushless che vorrei provare al mio buggy 1/10 2wd ,vorrei sapere se va bene al mio modello se è troppo potente oppure meno ..... naturalmente sempre 2s grazie aspetto consigli ......
Questo e il motore




Turnigy XK2845-1980KV Brushless Inrunner

SAETTAmcQUEEN 02 gennaio 16 12:35

ciao,
quel motore lì non lo conosco ma su un buggy 2wd ci metterei un motore da 7.5T a 10.5T (dipende da dove ci gireresti e dal dito che hai).
Come marche: SpeedPassion o HW
Dico queste per spendere il giusto. Poi, non so che ESC hai...

culatello 02 gennaio 16 12:48

il motore del link è per 1/16 occhio!:wink:
un buon motore adatto per moquette sulla 1/10 è il trackstar 7,5t
Turnigy TrackStar 7.5T Sensored Brushless Motor 5135KV (ROAR approved)

ora c'è la serie nuova con doppio spinotto per i sensori .
cioè questo.
TrackStar 6.5T Sensored Brushless Motor V2

su terra servirebbe a cassa chiusa , non servono grandi potenze o performance ,basta che siano cmq 3650 di dimensione ,i kv dipendono da come uno si trova ,potrebbe andare bene anche un 9,5t ad esempio .

fast86 02 gennaio 16 13:38

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 4809176)
il motore del link è per 1/16 occhio!:wink:
un buon motore adatto per moquette sulla 1/10 è il trackstar 7,5t
Turnigy TrackStar 7.5T Sensored Brushless Motor 5135KV (ROAR approved)

ora c'è la serie nuova con doppio spinotto per i sensori .
cioè questo.
TrackStar 6.5T Sensored Brushless Motor V2

su terra servirebbe a cassa chiusa , non servono grandi potenze o performance ,basta che siano cmq 3650 di dimensione ,i kv dipendono da come uno si trova ,potrebbe andare bene anche un 9,5t ad esempio .


ciao grazie a tutti della risposta in merito .... il fatto è che l'esc che possiedo non ha i sensori ......allora volevo montare un motore tutto chiuso ....senza sensori naturalmente, e poi mi serve per fare sterrato quindi un motore di quelli ci entrerebbe molto sporco dentro .......un motore chiuso quale mi consigliate ???? sempre HK ...grazie
ecco il mio esc è da 60A .....

culatello 02 gennaio 16 14:27

vedevo tanti di questi in giro.
Turnigy TrackStar 8.5T Sensored Brushless Motor 3983KV
in caso nastrano i fori esterni .

quelli aperti aperti sul 2wd non vanno bene appunto ,ma non si vedono nemmeno i completamente chiusi ,penso non li facciano neanche più ,almeno non ne ho più visti.
penso sia meglio ,io ne avevo 2 quando usavo la 2wd su terra .
questo dovrebbe andare bene ,non attacchi i sensori e via ,altrimenti ce ne sono di chiusi ma sono tutti 380 alettati ...io lascerei stare.

fast86 02 gennaio 16 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 4809262)
vedevo tanti di questi in giro.
Turnigy TrackStar 8.5T Sensored Brushless Motor 3983KV
in caso nastrano i fori esterni .

quelli aperti aperti sul 2wd non vanno bene appunto ,ma non si vedono nemmeno i completamente chiusi ,penso non li facciano neanche più ,almeno non ne ho più visti.
penso sia meglio ,io ne avevo 2 quando usavo la 2wd su terra .
questo dovrebbe andare bene ,non attacchi i sensori e via ,altrimenti ce ne sono di chiusi ma sono tutti 380 alettati ...io lascerei stare.


Ciao ok questo di motore lo proverò solo che ho un problema nel collegarlo perché come vedi sul motore ci solo i riferimenti ABC per saldare i cavi invece sul esc che ho non ci sta nessun riferimento di questo tipo come faccio a collegarlo ???

culatello 02 gennaio 16 18:08

se non hai i sensori attaccati che problemi ci sono?
li metti a caso !!come si è sempre fatto ,se gira al contrario ,ne inverti 2.

SAETTAmcQUEEN 02 gennaio 16 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 4809396)
Ciao ok questo di motore lo proverò solo che ho un problema nel collegarlo perché come vedi sul motore ci solo i riferimenti ABC per saldare i cavi invece sul esc che ho non ci sta nessun riferimento di questo tipo come faccio a collegarlo ???

Vabbè, il cavo centrale è il B
Per gli altri due, fai come ti dice culatello.

fast86 02 gennaio 16 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN (Messaggio 4809424)
Vabbè, il cavo centrale è il B
Per gli altri due, fai come ti dice culatello.

Ok !!!!! Grazie mille a tutti 👍👍✌✌


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002