Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 11, 13:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Caster Racing F8T Truggy 1/8

Ciao a tutti, Leggendo i post sulla versione Buggy ex-1 di casa Caster, ho letto solo impressioni positive...
Io Sarei interessato alla versione Truggy, volevo chiedere a chi, già lo acquistato:
-Come vi siete trovati?
-Si presenta prestante e robusto? (come la EX-1)
-Dove acquistate i ricambi? (Ho visto che da modelracingbolognashop.net non li hanno tutti)
-Commenti personali? (Rifareste l'acquisto)

Metto qualche dato per chi non lo conoscesse:

Truggy 1/8 elettrica comprendente motore brushless 36/74 2075 KV, regolatore elettronico ESC 150A massimo 22,2V e radio 3 canali 2.4 G.

Il modello necessita solo di 2 batterie lipo da 7,4V o 11,1V.

Lunghezza: 545 mm
Larghezza: 433 mm
Peso: 4100 grammi circa











xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 13:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikyto78
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 252
non conosco il truggy in questione, in quanto io ho da poco preso il buggy, come caratteristiche meccaniche sembrano molto simili....quindi vai tranquillo
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 19:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Presente! Ce l'ho da un anno, preso su questo forum usato ( ma praticamente nuovo ) dall'utente Pierfrancesco che è gentilissimo e molto serio. Il motore che aveva su ( xerun se non ricordo male ) l'ho fuso dopo poco, perchè il regolatore tiene le 6s, ma il motore no, l'ho fatto andare a 6s in inverno e puff!!! Poco male, la colpa era mia, sostituito il motore con il neu 2200 kv lo faccio andare sempre a 6s tranquillamente.

Le gomme di serie per i miei gusti erano troppo morbide e le ho cambiate con delle Aka. Il modello è molto robusto, lo ricomprerei a occhi chiusi, adesso devo riprendere un nuova scocca, l'unica cosa che ho cambiato sono le molle degli ammo. E' un Truggy molto stabile, abbastanza pesante, lo definirei un carro armato, regoli tante cose e in maniera semplice. L'ho fatto andare con pignoni da 13-15-16 e adesso ho il 17 ( mi piacciono le sparate ) . Io non ci faccio gare solo bashing con sgommatone e volate su prati e campi di calcio. Il regolatore è conosciuto e facilmente programmabile con la card,io con il neu vado a bomba, tutti lo conoscono.

Mi sono rrivate ieri 2 Turnigy da 5000 mha 3s 40C. Una cosa che ho notato è che l'elettronica-motore richiede tanta corrente. Con le lipo da 3s 20 c che avevo l'anno scorso quando affondavo il grilletto andava a bomba per 5 secondi poi rallentava e dopo 10-15 di recupero ( come se le lipo si dovessero riprendere dallo stress massimale ) riprendeva a spingere. I prossimi giorni provo con queste lipo e traggo le mie conclusioni. La Caster è marca molto famosa negli Usa, meno in Europa ma è costruita bene. Per dove prendere i ricambi vedi tu, io per ora non ho spaccato nulla, ma non faccio nè salti nè gare. Saluti!
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 19:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Il mezzo e´valido puoi stare tranquillo, un´amico lo ha e io lo guido spesso.....
vabbe´non e´un Losi o un Mugen ma x divertimento/pista va benissimo fidati...
l´unico neo che il rivenditore italiano ha gia´provveduto a sistemare e´l´affidabilita´del motore in quanto come diceva l´utente precedente erano facili da brustolire anche se si girava a 4s.....adesso montano i Leopard che sono ottimi scaldano poco consumano poco ma tirano da matti....
il rivenditore ufficiale in italia e´Prismalia se lo chiami e´ben disposto a dare spiegazioni....( di solito )
in conclusione stai aquistando un bel mezzo.....non ti deludera´vedrai
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 21:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
non sembra male, ma il prezzo è ancora proibitivo..
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 22:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Questo è il prezzo che ho trovato io, più basso sul web.... 429,00€ + Sped

F8T RTR Truggy 18 elettrico Caster Racing con Radio 24ghz

Qualcuno di voi l'ha trovata a meno? Io personalmente per essere un RTR non ritengo abbia un prezzo proibitivo!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 02:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
beh è un rtr a metà, nel senso che le batterie non ci sono, ma indipendentemente da questo è un modello cinese, con elettronica cinese..se montasse un kit un pò più serio il prezzo sarebbe sensato, ma cosi, no!
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 10:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Bè che il prezzo non sia sensato mi sembra un po' esagerato....telaio,differenziali, ammo sono validi, lo xerun 150 ha un ottimo rapporto qualità prezzo e se adesso mettono su i leopard ( non lo sapevo ) dicono che spingono bene . Se a meno hai di meglio da proporre siamo qui ad aspettare. Invece a mio parere i prezzi dei buggy sono esagerati, in scala 1/8 sotto le 500 euro non ci prendi nulla di un po' serio.I buggy costano troppo, mica il Truggy Caster!

La mia è stata presa qua Caster Racing Brushless 1/8th Truggy mandagli mail per sentire se ne hanno, puoi scegliere anche il modello non rtr e ci metti poi su l'elettronica che vuoi.

Ultima modifica di madda : 16 gennaio 11 alle ore 10:36
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 14:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
beh per come la vedo io il kryptonite ansmann 1/8 Ansmann Truck 1/8 KRYPTONITE RTR BRUSHLESS su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo(elettronica esclusa) è di migliore fattura, ed inoltre è ben più diffuso del caster(su ebay nemmeno l'ombra)
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 14:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Campe scusa ma mi permetto di dissentire. Il caster è al 99% la "vecchia" Mugen 5, secondo me come qualità è superiore all'Ansmann, magari costa qualcosina in più, ma almeno è già pronto per le 4s. Con l'rtr Ansmann ti ritrovi un regolatore Novatek da 70A e un motore che a 4s lo friggi in 2 minuti. Pareri personali s'intende.
MADDA!! Salutoni.
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caster Racing S10B 4WD 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 625 22 aprile 17 22:52
batterie per caster racing 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 04 aprile 12 18:46
caster racing sipoputu Automodellismo 5 21 agosto 10 04:19
caster racing 1/18 alluminio racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 05 luglio 10 23:37
caster racing pro 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 maggio 10 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002