Hpi trophy 3.5 trasformata brushless Ciao a tutti, come al solito volevo un vostro parere è consiglio. Ho acquistato da poco questo buggy trasformato elettrico. Sotto ha una Esc da 80a hobbywing è un motore da 2200kv. Il mezzo va benissimo però mi sembra un po lento come velocità finale. Al momento funziona con lipo 2s da 5400mah e 50c, visto che la Esc supporta batterie lipo 4s, con queste potrebbero migliorare le prestazioni? Se si sono parecchio visibili ? Nel caso che batteria 4s mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo. |
Di sicuro aumenterà le prestazioni ma si usurera la meccanica piu velocemente... Le batterie devi cercarle te....😁 ahah |
Beh realmente questa combo è nata per la 4s, io sto utilizzando una 2s perché è quella che avevo del vecchio modello. Si lo so che devo cercarla io, volevo solo un consiglio come rapporto prezzo qualità (marca affidabile) visto che sicuramente siete più preparati di me in questo campo😝😝 |
Ahah allora aspettiamo qualcun'altro io ho ancora 16 anni e di strada in questo mondo credo proprio che ne dovrò fare ancora molta ahah😁 |
Ok aspetteremo qualcun altro, anche se hai sedici anni magari ne sai più di me che ho un modellino da 2 mesi😂😂😂😂 |
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Questo è solo un esempio per le batterie, molto dipende dal tuo budget e se vuoi acquistare in italia o all'estero Turnigy nano-tech 5000mah 4S 35~70C Lipo Pack Personalmente trovo che esc da 80A siano un pò risicati sui buggy, e ho sempre preferito montare esc dai 120A in su... ma qualcuno si trova bene, e molto dipende dall'esc e dal motore che ci è accoppiato |
In realtà sul motore non c'è scritto nulla quindi mi fido del tizio che mi ha venduto il buggy che mi ha detto che il motore è hobbywing 2200kv. Lui lha acquistata nuova come combo. |
Ragazzi ma secondo voi è meglio utilizzare due lipo2s in serie o un lipo 4s? |
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Si possono caricare montare insieme? Non è meglio caricare singolarmente ogni batteria? |
Scusa ma a 2s non scalda come un fornellino? |
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Alla fine oggi ho acquistato una 4s da 5200 55c e finalmente la hpi va come una lippa.😉😉😝😝😝😝😉😉 |
Ciao ragazzi, una domanda, oggi provando il modellino da fermo facendo girare le ruote o notato che se premo il grilletto del acceleratore al massimo il motore sembra che verso la fine tende a sedersi un po, come se mancasse corrente, e quando arriva in quella fase il lede rosso della Esc diventa verde. E normale secondo voi? |
Ciao Ragazzi, nessuno ha suggerimenti o consigli da darmi? |
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usala e poi ci dici. |
Quando la uso questo calo non lo vedo (o per lo meno non mi sembra di vederlo), mentre se faccio girare le ruote a vuoto noto questo calo. Non potrebbe essere magari la esc troppo piccola? Attualmente monto un Hobbywing da 80A ed un motore turnigy da 2200Kv (premetto che l'auto l'ho acquistata già cosi), guardando le specifiche del motore sembra abbia un assorbimento di 90A. Magari al massimo dei giri motore l'esc non riesce a dargli la corrente necessaria, però non capendo molto perché sono nuovo in questo campa magari mi sbaglio. |
vai tranquillo che con quella combo c'è gente che ci ha girato all'infinito. nessun problema.80 o 150 vai sereno che tirano allo stesso identico modo. rapporta il tutto corto più che altro ,non so che macchina sia ,avesse grosso modo un rapporto interno normale ,quindi no associated per intenderci, se hai una corona da circa 45 denti ,metti un pignone da 13 e sei apposto per tutte le piste, sicuro che la velocità finale non sarà mai un problema. |
1 Allegato/i Ok grazie mille, dopo controllo quanti denti ha la corona e ti faccio sapere. Il pignone è sicuro da 15 ma la corona non saprei, a occhi mi sembra grande, forse più di 45 denti però dopo controllo. Quindi dici che non vale la pena acquistare un regolatore da 150A? Un ragazzo mi ha proposto un toro 8 usato sensorless a 40 Allegato 339870ss |
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apposto ,te lo dico già io ,i rapporti interni(della coppia conica dei differenziali) sono normali . fidati ,abbassa metti un 13 ,come corona hai o la 46 o la 48 per giunta compatibile con la losi. questo per la pista ,se giri così per piazzali metti anche il 15 che hai già. per l'esc ,va bene la tua . |
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Invece per la esc che mi hanno proposto a 40 che dici? ne vale la pena? oltre ad essere da 150A supporta anche lipo 6s (la mia hobbywing purtroppo no) che in un futura magari potrei utilizzare. |
la prenderei per il prezzo più che altro. a 6s non ci giri ,con 2200kv si va a 4s ,ci vorrebbero motori da 1400kv per le 6s. anche bene il tuo motore diventerebbe un cerino a quel voltaggio . |
1 Allegato/i Citazione:
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sai quanti stupidi ci sono al mondo? l'elettronica che monta di serie ha uno dei motori più potenti che ci siano ,quello ci va a 6s(meglio,può reggere i 25volt) ,ma non ha alcun senso logico spararla a quei valori. primo perchè sfondi tutto su un buggy ,sopratutto se rtr ,poi perchè su terra mentre tu stai partendo ,uno con una 4s ed un motorino da 2000kv ti gira intorno ,si attacca una sigaretta e ti aspetta a 10 metri di distanza . su piazzale ,cmq manderesti le temperature alle stelle ,visto che con un 21 stai chiedendo l'impossibile al motore per via di sforzo, per giunta facendolo girare a 2200kv*25V 55000giri . non credere a tutte fantasie dichiarate ,le sparate grosse hanno delle complicazioni che però non vengono dette. dicono solo i pro delle super prestazioni ,mai i contro. |
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si puoi , ma penso che già con un 15 potrebbe bastare . |
Ok perfetto. Grazie mille per i consigli e l'aiuto. |
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