Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 17, 19:43   #2361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Per allanonbar per il discorso giroscopi ecc...

Ti do un risposta alla Davide Cironi
Il bello di questo hobby è più o meno simile ad altri sport ,anche se non si è ne sopra il mezzo ne tanto meno si finisce in ospedale ad ogni sbaglio .
Prendi il cross,l'enduro,le moto da pista,il kart ecc.....bisogna partire con una testa dura e crederci,chi non è convinto non va tanto distante,ne ottiene risultati,ne nulla.
Ci vogliono anni ed anni per avere il controllo di quello che si sta guidando,in alcuni sport c'è il triste inghippo che sta fatica costa anche dolore, anzi estremo dolore
Con i buggy non ci spacca niente è lui a spaccarsi,Quindi si riesce anche a evolvere rapidamente.

Quando sI raggiunge un livello in cui SI cominci ad avere veramente un controllo di quello che si sta guidando, iniziano le vere soddisfazioni.
Quindi tutto lo sforzo fatto viene riconpensato con la libidine massima di sto controllo che si sviluppa.
Si riesce quindi a vedere i marziani campioni del mondo come esseri superiori,perché capaci di oltrepassare ancora gli standard di noi comuni mortali.
Perché purtroppo l'unico limite nostro è quello che ad un tratto non si migliora più

Avere quindi questo controllo è il vero godimento di questo hobby.
Montare un aggeggio che ti fa fare alcune cose che si imparano solo con tanti sacrifici e non capire perché fa così è non riuscire a farle da solo ,toglie tutto,ma proprio tutto.
L'elettronica,i controlli ecc...sono la morte di ogni sport/hobby.
Questo è ovviamente come la penso io
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 21:29   #2362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Questo è ovviamente come la penso io
eh, la metti giù facile te, però non affronti il quesito fondamentale..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 23:54   #2363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Quale?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 10:28   #2364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
chi è Davide Cironi ?


scherzi a parte, per il nulla che ne so io non credo che il gyro sia un male assoluto, fa cose che farebbe normalmente il pilota e lui può concentrarsi su altre successive, andando ancora più veloce / al limite.. la considerazione del Pucci che quelli bravi davvero col gyro peggiorano la prestazione lascia un cauto ottimismo per il futuro

la questione fondamentale è la solita, avere regole chiare e applicarle, garantendo e "proteggendo" la parità tecnica dei mezzi in gara, ma vedo che la situazione generale è critica sotto molti aspetti, direi quasi tutti
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 13:43   #2365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Come regola quasi chiara ,riguardante il giroscopio c'è che sempre se tarato giusto ,garantisce a chi guida un livello di sicurezza molto maggiore.
Cioè se prima sbagliava ,ora con quel aggieggio inserito lo fa molto meno.
Va di più e si abitua a viaggiare più forte,non sapendo che in realtà non è merito suo ,ma del giroscopio se ad un livello di velocità maggiore non si schianta più.

Tu puoi essere una freccia in un giro,ma se ti schianti ogni 2 giri non conclusi nulla.
Lascia stare il best Lap ,ovvio che il gyro toglie qualcosa.
Voglio farti capire il non senso di montare un oggetto che ti fa apparire le cose più semplici e che ti abitua ad un livello più alto ,senza che in realtà sia merito di chi guida.

Secondo me l'elettronica rovina tutto ,poi potrei anche sbagliarmi.
Almeno io la vedo così.

Per l'affidabilità,baa a chi lo sa? Di sicuro il servo non ti sorride a fine scarica
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 22:56   #2366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Teoria sulla tekno

Oggi causa acqua a Mantova ,siamo andati a girare Campogalliano.
La pista è diventata molto più veloce dell'ultima volta,tanto che non si faticava a fare dei 31 facili facili.

Cmq noto che la tekno una volta capita,risulta molto bella e facile da guidare è forse so il perché.

secondo me una volta che si passa la fase iniziale ( primissime uscite) in cui ci si abitua al fatto che non ha rollio ,la cosa può favorire molto alcune manovre veloci.

Nel senso che non si imbarca nei brevissimi cambi di direzione.
Forse questo è un vero vantaggio ,nello svantaggio di non percepire benissimo quando realmente si sta esagerando.

Ma usandola ,del fatto che non ha rollio ,ci si fa presto la mano .
un po' più tardi si comincia ad aprezzare come torna utile sto trick strano di cui dispone.

Ed è per questo motivo che la paragono ad una guida da 1/104wd.

Poi altra cosa che però non capisco è il perché se si anticipa di gas in uscita curva ,lei butti in interno curva.
Ora io ho appunto continuato a provare rischiando sempre di più in un punto della pista fino ovviamente a esagerare .
Sembra che per rendere bene si debba anticipare rispetto al resto delle macchine,allora lei butta dentro il muso.è come se si artigliasse a terra.
In poche parole l'esatto opposto delle Losi.
La Losi o perde il culo se si esagera(cmq sempre prevedibilissima nel lento stretto ,nel veloce ovviamente meno) ,o tranquillamente se ne va verso la tangente.

Con la tekno,se si esagera parte il culo,ma in questo caso è un filo più malefica come macchinetta,non è diciamo così prevedibile/naturale.
Ma facendo sempre più occhio ,si gestisce bene anche sta cosa o meglio ,si capisce sempre di più quanto possa resistere,prima di arrivare al massimo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 17, 07:26   #2367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
lo sapevo che ti sarebbe piaciuta.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 17, 09:53   #2368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Si si questa mi piace proprio
sono curiosissimo di sapere cosa mi racconta un nuovo socio che ha iniziato da poco ribattezzato mr.mugen. L'ha presa anche lui è ieri è andato all'ibr a provarla.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 17, 11:36   #2369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Scusa Culatello ma usi gli ammo a emulsione?
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 17, 13:45   #2370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
No ,io ho la 3 non la 4.
Cmq ho appena sentito marco " mugen" che ha la tekno4 che mi ha detto che è una figata,con pista spolverata girava cmq oltre un secondo più forte con il mezzo finito di montare sabato ,quindi prima uscita.
Nella 4 vi danno le molle arancioni al posteriore,quelle potete pur prenderle e buttarle,ci vogliono le rosse,o cmq almeno le rosse al posteriore un po' ovunque.
Sempre nella 4 ci sono le nere anteriori,quelle non so come siano .sulla 3 ci vogliono le rosa.
Appena me la da ,io ho il ho detto che non ha ancora visto nulla di come va quella macchinetta.
Lui mi ha confermato che pur avendo il culo rasoterra,mollissima era cmq una fucilata.

Io non sono un genio degli assetti ,ma stranamente sta macchinetta la capisco benino.

Lasciate stare le guide su internet,sono fasulle si vede gente fortissima che dichiara molle gialle ultra soft con piattelli della 3 e olii 600 ant è post.
Io le molle le ho tutte ,vi garantisco che se voi usate le gialle potete pur dargli 4cm di precarico la macchina vi si sdraia per terra.

Occhio quindi che la macchina deve essere morbidina ok ,ma non cmq il morbido dichiarato da loro sulle molle.
Esempio tipico che capite al volo visto che avete tutti losi.
Le rosse posteriori inutili ,quelle sono soft ok? Difatti sono realmente soft ,il medio tekno è praticamente più soft del soft losi.
Il soft tekno boo ,io penso che sia per adattare il mezzo per utilizzo rock crawler


Appena vedo la sua,guardo come sono le originali nere della 4 rispetto alle rosa (si parla di anteriori)della 3,gliela metto come la mia che attualmente penso sia la neutralità in persona e penso di farlo felice.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002