Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 16, 23:40   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
grazie graziegrazie a tutti e sopratutto al pucci che mi ha aiutato a rendermi la macchina un siluro!

bello bello ,non mi sembra neanche vero caspita.
andato tutto bene ,mi sono divertito,la losi era un missile e sono ovviamente soddisfattissimo.
troppo onore per un semplice culatello


ora vado a mangiare e mi butto direttamente a letto ,sono sfinito ,ci si sente....ciao a tutti e grazie ancora!
Grande culaz. Sei un mito e te lo meriti. Dopo tante disavventure anche un po di meritata giornata positiva ti ci voleva. Mi spiace per il team pucci. Sono stra bravi pure loro, solo che la sfortuna questa volta ha girato dalla loro parte
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 14:09   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Secondo me la gara non è andata così male perché poi bisigna anche fare varie valutazioni .

Si è vero che per 2 rotture del cavolo ci siamo ritirati in finale è se arrivavamo in fondo saremmo tornati a casa più contenti .
Però considerando il tutto a mente fredda non è andata così male come ci è sembrato ieri sera .
Nella nostra cattegoria eravamo in 35-40 ( non ricordo il numero esatto ) . Ci siamo fatti 4 qualifiche rimanendo sempre nella parte alta della classifica . Siamo entrati in semifinale direttamente senza disputare i quarti .
In semifinale siamo riusciti ad andare in finale , sudando un po' ma ci siamo arrivati . Il tutto senza il minimo problema .
Alla fine su 35-40 persone solo 12 vanno in finale è noi eravamo fra quei 12 .
Se poi ci mettiamo che nella cattegoria F2 si erano iscritti 2-3 F1 ( si vede che gli piace vincere facile ) e che altri 4-5 piloti erano persone del posto , i posti vaganti alla fine erano solo 5-6 e noi 2 di quei posti ce li siamo guadagnati in 2 giorni di sudore .

Si tristi per le 2 rotture ma soddisfatti del risultato complessivo

Il discorso elettrico invece ci sarebbe da raccontarne tante , dai recuperi che dormo , a quelli che per non farsi superare ti speronano come se non ci fosse un domani è non per ultimo tanti , troppi , errori nostri di guida .
Fortunatamente il CUlaz ha portato a casa un ottimo risultato altrimenti nella cattegoria elettrico sarebbe stato un disastro

Ultima modifica di Pucci : 11 aprile 16 alle ore 14:13
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 14:51   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
quarti all'italiano.... ma vi rendete conto...
Culatz, scommetto che il giorno prima non hai fatto il tuo solito sabato sera...

e comunque vorrei spezzare una lancia anche in favore del turnigy .... è la dimostrazione che spesso ci facciamo troppe pippe sui motori elettrici... (e anche sull'esc per quanto su queste ultime siano più giustificate a mio parere)
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 15:37   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
Mugen MBX 6 Eco

Ciao

da possesori ed ex possessori della mitica MBX 6 Eco ... posso chiedervi un consiglio veloce senza diventare matto a cercare?

Motore sensorless 2150 kv, regolatore Orion Vortex R8 130A, corona centrale 46denti, pignone da 14denti, alimentazione 2+2 S= 14,8volt

Ho provato ieri ... temperatura esterna circa 23 gradi ...temperatura motore ok dopo circa 10 minuti di prove di accellerazione su asfalto e tiratine varie ...

Per avere più velocità .... con la corona da 44 denti posso secondo voi montare un pignone da 16 denti?

E normale che a volte l'auto si fermi o cala di velocità ... con le batterie ancora al 47/48% e led sull'Esc spento, quindi non dovrebbe avere nessun problema ....
Può dipendere dai C delle batterie e dalla voracità dell'Esc?

Per il settaggio altezza da terra in Off-road voi quanto impostavate?

Grazie

Ciao

Marco
__________________
E-sky HoneyBee CP1 FP2-E-sky Belt CP V2-E-sky Belt CP V2 pentapala Hughes MD 500E-Trex 100 - Trex 450 Pro V2 Fbl-Hong Nor Ultra Lx2e 1/8 Esc HobbyWing 80 Amp. m. 2150 Kv-Jamara BL2 1/10 Esc HobbyWing 60 Amp. m. 3215 Kv-Losi Eight 2.0E Xelorin 160 Amp. m. 2100 kv

Ultima modifica di marcoTrex : 11 aprile 16 alle ore 15:38 Motivo: errore scrittura
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 19:49   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio

e comunque vorrei spezzare una lancia anche in favore del turnigy .... è la dimostrazione che spesso ci facciamo troppe pippe sui motori elettrici... (e anche sull'esc per quanto su queste ultime siano più giustificate a mio parere)
Più che una lancia in favore del turnigy io la lancia la infilerei nel turnigy

A volte le cose vogliono viste e provate di persona . Senza nulla togliere nulla al culaz che ha guidato da maestro , ma si poteva fare molto meglio .
In rettilineo prendeva 3 metri da quelli davanti grazie al turnigy è tutti giravano con motori potenti e batterie grosse e se ne sono fregati del peso .
Il culaz è arrivato quarto perché ha guidato bene ma se avesse rifatto gli ammortizzatori e avesse avuto un motore più potente avrebbe fatto ancora meglio , forse non terzo ma di sicuro molto più vicino ai fenomeni .

Ps : finalmente sono riuscito a convincerlo a farmi mettere le mani sulla macchina , anche se non come avrei voluto , e adesso ha capito la differenza fra una gomma buona e una scarsa , e ancora di più ha capito la differenza fra una gomma buona a metà e la stessa gomma nuova . Il cambiamento è iniziato e presto lo porteremo sulla retta via
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 20:50   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Più che una lancia in favore del turnigy io la lancia la infilerei nel turnigy

A volte le cose vogliono viste e provate di persona . Senza nulla togliere nulla al culaz che ha guidato da maestro , ma si poteva fare molto meglio .
In rettilineo prendeva 3 metri da quelli davanti grazie al turnigy è tutti giravano con motori potenti e batterie grosse e se ne sono fregati del peso .
Il culaz è arrivato quarto perché ha guidato bene ma se avesse rifatto gli ammortizzatori e avesse avuto un motore più potente avrebbe fatto ancora meglio , forse non terzo ma di sicuro molto più vicino ai fenomeni .

Ps : finalmente sono riuscito a convincerlo a farmi mettere le mani sulla macchina , anche se non come avrei voluto , e adesso ha capito la differenza fra una gomma buona e una scarsa , e ancora di più ha capito la differenza fra una gomma buona a metà e la stessa gomma nuova . Il cambiamento è iniziato e presto lo porteremo sulla retta via
Ieri avevo con me il mio 2200 castle,ho cercato di convincerlo a montarlo ma non ci sentiva!!!!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 21:01   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bè ho visto alcuni messi fuorigioco dalla troppa potenza, tipo floris che ha troncato un pignone in 2 e restato a secco a 2 giri dalla fine.
Pasquetto ,ha rischiato tanto per gli errori e spesso ce lo avevo vicino ,gomme a pizza e macchina che si scomponeva .....ok è Pasquetto e può permettersi di avere anche 10cv sul mezzo ,ma l'ho anche visto ribaltarsi affianco a me perchè ne aveva troppo .

con sto coso grigio non si può rimanere a secco è impossibile ,consuma troppo poco ,sicuramente io non ho bisogno di avere un mezzo che fa diventare le ruote grandi tipo come un pallone ,per le mie capacità va più che bene .
se ne avevo di più forse mi sarei anche capottato di più ,la pista era crivellata .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 21:26   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bè ho visto alcuni messi fuorigioco dalla troppa potenza, tipo floris che ha troncato un pignone in 2 e restato a secco a 2 giri dalla fine.
Pasquetto ,ha rischiato tanto per gli errori e spesso ce lo avevo vicino ,gomme a pizza e macchina che si scomponeva .....ok è Pasquetto e può permettersi di avere anche 10cv sul mezzo ,ma l'ho anche visto ribaltarsi affianco a me perchè ne aveva troppo .

con sto coso grigio non si può rimanere a secco è impossibile ,consuma troppo poco ,sicuramente io non ho bisogno di avere un mezzo che fa diventare le ruote grandi tipo come un pallone ,per le mie capacità va più che bene .
se ne avevo di più forse mi sarei anche capottato di più ,la pista era crivellata .
I regolatori hanno la scheda di programmazione per regolare ovviamente , troppa potenza è inutile se non si riesce a scaricare a terra ma anche poca non va bene .
I pignoni non si troncano per troppa potenza ma per una cattiva registrazione o un sasso
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 21:30   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
li olii ammo...devono ancora finire il processo di pastorizzazione
chi sa cosa c'è dentro...quasi quasi un giorno ci guardo un giorno...
scherzo ..è che andava tanto bene secondo me ,perchè dovevo toccarli.magari poi non andava più dritta.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 21:41   #820 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2012
Residenza: Nogara
Messaggi: 131
Culaz scusa la mia ignoranza ma il super blasonato motore di cui sento tanto parlare è il turnigy 1900 il cinesello? Quello che ha anche Riky di scorta?
micmas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002