BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   ragazzi un consiglio, truffa da parte del modellista (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/349365-ragazzi-un-consiglio-truffa-da-parte-del-modellista.html)

74RML 17 novembre 15 17:51

ragazzi un consiglio, truffa da parte del modellista
 
4 Allegato/i
ciao ragazzi, sono andato dal mio modellista perché la macchina faceva un brutto rumore quando andava piano, come se fossero entrati dei sassolini nel motore e tra i pignoni....e un e-mta, e lui mi ha detto che mi ha cambiato i pignoni e i cuscinetti perché erano quelli la colpa del rumore, oggi sono andato a ritirarla e mi ha consegnato insieme alla macchina i pezzi usati ma a me non sembrano usurati, voi che ne dite? vi allego delle foto Allegato 338075

Allegato 338076

Allegato 338077

Allegato 338078

i2701 17 novembre 15 18:53

basta qualche dente solo un pò sbeccato per fare rumore, dalle foto non si vede bene ma non mi sembrano in perfette condizioni, quando la coppia conica comincia ad usurarsi o avere quanche problema è meglio cambiarla perchè il suo destino è sgranarsi del tutto

74RML 17 novembre 15 19:59

perfetto grazie allora

wrighizilla 17 novembre 15 20:11

a occhio direi finiti.. -_- poi dipende cosa ti aspetti..
ad ogni modo se ti senti truffato sarebbe bene che tu imparassi a farti le cose da solo invece di rivolgerti ad altri e sospettare che ti freghino.. se fossi il modellista che ti ha cambiato i pezzi non ti farei più niente per principio. -_-
senza offesa eh.. :wink:

Kat Sitwoy 17 novembre 15 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da wrighizilla (Messaggio 4776799)
a occhio direi finiti.. -_- poi dipende cosa ti aspetti..
ad ogni modo se ti senti truffato sarebbe bene che tu imparassi a farti le cose da solo invece di rivolgerti ad altri e sospettare che ti freghino.. se fossi il modellista che ti ha cambiato i pezzi non ti farei più niente per principio. -_-
senza offesa eh.. :wink:

No, ma più che altro chicazz'è questo che va dal "suo modellista" e non è capace di cambiarsi due pezzi da solo? :blink: Il culetto glielo lava ancora mammina?:rolleyes:

maxks 17 novembre 15 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 4776852)
No, ma più che altro chicazz'è questo che va dal "suo modellista" e non è capace di cambiarsi due pezzi da solo? :blink: Il culetto glielo lava ancora mammina?:rolleyes:

Non tutti hanno competenza nei modelli, per alcuni è il primo RTR e non sanno nemmeno com'è fatto... evitiamo queste battute onde evitare di istigare discussioni "pesanti".

:wink:

Badlucifer 17 novembre 15 21:38

Magari chiamiamolo "negoziante" e non modellista, i modellisti siamo noi che i modelli li usiamo non lui che li vende.

Poi è stato onestissimo, quei pignoni sono alla frutta, ma ti consiglio la prossima volta se hai di questi dubbi...
1- impara a fare da solo, magari chiedendo consiglio qui sul forum, in molti lo hanno fatto e ora sono autonomi e non hanno paura delle fregature
2- la prossima volta chiedi direttamente al negoziante se i pignoni son buoni o no, te lo spiegherà di sicuro meglio di noi

Buon divertimento

wrighizilla 17 novembre 15 21:44

ho un amico modellista che quando è nel dubbio da gas.. quando il rumoraccio peggiora lui da ancora gas..
alla fine la macchina si ferma, i denti non ci sono più ma è sicuro di cosa ha rotto :icon_rofl

Badlucifer 17 novembre 15 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da wrighizilla (Messaggio 4776876)
ho un amico modellista che quando è nel dubbio da gas.. quando il rumoraccio peggiora lui da ancora gas..
alla fine la macchina si ferma, i denti non ci sono più ma è sicuro di cosa ha rotto :icon_rofl

Ottimo metodo!!
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

falex71 18 novembre 15 07:29

Beh ma se il rumore e' sparito il problema era quello quindi non puoi parlare di fregature. Anzi fossi in lui miincacchierei. Poi magari avrai pagato un botto è allora sei deluso.mI

74RML 18 novembre 15 19:27

Katysitwoy, non posso andare da qualcuno a farmi cambiare i pezzi? È proibito? Hai pagato tu per caso? Non si può avere la passione del modellismo perché ti devi aggiustare per forza le cose da solo? *************


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexxandro 20 novembre 15 13:45

allora, perchè iniziare una discussione con la parola TRUFFA??? E' brutto accusare qualcuno già di suo, accusarlo senza nemmeno avere le prove o le basi per farlo è bruttobruttobrutto, parere mio. Poi, se ti voleva veramente truffare, ti infilava in mano due pezzi sfasciati di un qualsiasi modello e li spacciava per i tuoi rovinati. Io faccio proprio così. :fiu::fiu::lol:

Traxxas 22 novembre 15 19:29

Penso che quella coppia conica sia ancora buona , se vai in un negozio di modellismo, prendi i rasamenti, non sono altro che delle rondelle di vario spessore, fai in modo di avvicinare il pignone alla corona. Usa anche un olio buono così eviti l'usura precoce dei componenti.

esponenziale 02 dicembre 15 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da Traxxas (Messaggio 4780313)
Penso che quella coppia conica sia ancora buona , se vai in un negozio di modellismo, prendi i rasamenti, non sono altro che delle rondelle di vario spessore, fai in modo di avvicinare il pignone alla corona. Usa anche un olio buono così eviti l'usura precoce dei componenti.

Consiglio totalmente sbagliato!!!
I rasamenti nelle coppie coniche servono per dare il giusto gioco all'accoppiamento da nuovo e non per recuperare il consumo dei denti!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002