Consiglio olio Ciao ragazzi vorrei cambiare l'olio degli ammortizzatori sulla mia himoto z3 , per renderla più rigida nei salti , come densità cosa mi consigliate, dato che non so cosa monta di serie come densità grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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Su che tipo di pista corri? Non è che c'è uno standard che va sempre bene... di solito si parte da quello consigliato dalla casa come base (o pure si cercano dei set-up per condizioni simili) e poi si aggiusta in base a tipo di terreno, tipo di tracciato, temperatura dell'aria, risposta degli ammortizzatori, piattelli usati... |
posso chiederti una delucidazione? questo è il rapporto che ho adesso Rapporto di trasmissione: 8.038:1 , cosa vuol dire 8 pignone e 38 corona? non trovo che densità ho adesso negli ammortizzatori non è specificato , essendo che la macchina nei salti (40cm) arriva quasi a pacco vorrei cambiare l'olio per evitare questa cosa. niente pista finche non prendo mano... TrackStar ROAR approved 1/10th Stock Class Brushless ESC and Motor Combo (13.5T) (UK Warehouse)' sto acquistando questo motore , lascia stare che ho una z3 himoto , secondo te come è? grazie |
Il rapporto indicato presumo sia quello finale che è dato da: numero denti corona / numero denti pignone * rapporto interno = rapporto finale Più alto è il numero, più corto è il rapporto. Il numero dei denti corona e pignone, di solito, sono incisi nei due pezzi, in caso contrario basta contare i denti. Il rapporto interno è dato dalla coppia conica, ovvero: numero denti corona / numero denti pignone. Per gli ammortizzatori... la densità influisce, prevalentemente, sulla velocità di compressione e rilascio dell'ammortizzatore, non sulla quantità di compressione. Che metti un 400 o un 900, quando atterri da un salto, l'ammortizzatore arriverà sempre a fine corsa (dipende dal salto)... a meno che non metti un 5000, ma rischi di piegare gli steli o rompere il supporto del piattello. L'olio per gli ammortizzatori, nel offroad 1/10, oscilla tra i 200 e i 600 CST. In alcuni casi ci sono diciture WT per gli oli e chi usa queste diciture, di solito, ha dei rapporti diversi: ad esempio un 300 CST (standard) corrisponde ad 27.5 WT Losi o 25 WT Associated. Io ti consiglierei di partire con un 450 CST anteriore e 400 CST posteriore, poi è da aggiustare in base a come si comporta l'auto. Quello è un combo "Stock", il che significa che nasce per le gare Stock che si fanno nel Touring e non nel off-road. E' un kit che non prevede modifiche di timing elettronico e non è adatto per un 4wd off-road. Per la tua mi orienterei su motore brushless 8.5T con un ESC da 80/90A nato per off-road (basta che non sia specificato Stock e comunque nelle descrizioni viene indicato che è anche per off-road). Certo, non hai un modello eccelso, ma dovrebbe supportare tranquillamente quel tipo di motorizzazione, magari senza spingere troppo con i parametri. Mettere qualcosa di più piccolo, tipo un 10.5T, sarebbe poco performante su un 4wd (cosa diversa se avevi un 2wd). |
provo ad acquistare la densita che mi ahi consigliato grazie , provo a vedere su hobbyking se trovo il motore grazie mille poi ti posto per una tua conferma. ho visto che non vendono molte gomme su hobbyking dove vado a reperirle vorrei provare con delle gomme più piccole davanti |
volevo chiedervi con 35 ml di olio quanti ammortizzatori si fanno ? |
MOTORE CLASSE 540 Turnigy Trackstar impermeabile 1/10 Brushless 5200kv 80A | eBay cosa ti sembra di questo motore puo' andare bene ? |
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Spendere 100 euro per quel combo è assurdo, se acquisti direttamente su HK (magazziono Europeo) con 65/70 euro ti porti a casa qualcosa di migliore e risparmi soldi. |
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