Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 16, 11:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
il bel gioco è durato poco, molto poco

day after, alla 2a -3a lipo in tutto di piazzale manco troppo ignorante (6-7 in tutto, era uscita dalla confezione il giorno prima) la macchinetta ha iniziato a grattugiare senza motivo apparente (la stavo spostando a passo d'uomo) il pignone ha fatto le valigie stranamente sembra essersi sgranato lui (è di metallo dorato) piuttosto che la corona di plastica, girandolo a mano si sente che sforza in un punto preciso, che a vista e a tatto non sembra granchè rovinato, nel dubbio ho cambiato entrambi.

Poi, visto che c'ero, mentre che smontavo tutto ho strappato il mini-connettore a 5 fili del servo dedicato, impossibile pensare di ripristinarlo il mio era mezzo incollato alla scheda e semi sommerso dalla stessa, auguri tu che dovrai estrarlo la prima volta per fare manutenzione.. in caso, se non si è certi della propria destrezza è assai più sicuro smontare direttamente il servo, sono 2 viti e un ball link (oppure 3 viti senza ball link)

Corona/pignone della A959-B sono parti "factory upgrade" come il motore 540, non compatibili con quelli della A959 normale col motore 380 (o 370 o 390, mai capito) . In Italia questi ricambi non esistono, la macchinetta non è importata da nessuno, attualmente tutti i distributori italiani che citano una versione B riferiscono ad una versione diversa da questa, molto più vicina alla versione stock iniziale che non alla A959-B "ufficiale" , nelle foto cercate il motore più grande senza dissipatore, e la canopy verde "headphones" , occhio che ce n'è pure una verde-nera non-headphones, non è lei.

Quindi giù di Banggood, giustamente era tutto disponibile tranne il servo che avevo rotto io in garage.. backorder di 4 giorni, vabè dai ordino ugualmente con spedizione veloce, ipotizzando un'attesa di 7, 8, max 10gg lavorativi, posso farcela...il backorder di 4 giorni diventa pian piano di 10, poi di 17..scrivo a lor signori chiedendo di smetterla di prendermi per il cool spedizione partita senza servo, risarcito, e ieri ho rimesso assieme i vari pezzetti, direi tutto bene tranne un differenziale un po' duretto, l'ho messo davanti, vedremo..

Mentre che c'ero avevo ordinato anche qualche pezzo upgrade di alluminio, sperando di irrigidire il telaio, nell'ipotesi che la sua morbidezza avesse contribuito a farmi sgranare.. soldi buttati, che spero verranno risarciti, richieste appena evase..

Telaio in alluminio WLtoys Upgrade Metal Chassis Car Bottom A949 A959-B A969 A979 K929 1/18 RC Car Part Sale - Banggood.com

ha le sedi dei cuscinetti dei differenziali con diametro 13mm, il diametro dei cuscinetti della macchinetta è 11mm non è possibile cambiare cuscinetti perchè la parte superiore della sede è il coperchio di plastica del diffo, parte standard/stock di plastica con ovviamente diametro 11, inoltre non sono posizionati alla stessa altezza sull'albero rispetto a quella che hanno sul telaio di plastica, inoltre delle 3 sedi previste, una sola ha il bordino di tenuta del cuscinetto, e su un solo lato!

no comment
WLtoys A959 1:18 Buggy-ko1.jpg WLtoys A959 1:18 Buggy-ko2.jpg WLtoys A959 1:18 Buggy-ko3.jpg

Piastra superiore di irrigidimento WLtoys Upgrade Metal Upper Deck Plate For A949 A959 A959-B A969 A979 K929 Sale - Banggood.com
again, i fori per fissarla sono più distanti di un millimetrino scarso, sufficiente cmq per non riuscire ad installarla nemmeno cercando di flettere il telaio al contrario per farcela stare alla bastarda maniera

ari-no comment
WLtoys A959 1:18 Buggy-ko4.jpg WLtoys A959 1:18 Buggy-ko5.jpg

è un gran peccato perchè entrambi i pezzi sono belli e lavorati molto bene, c'è del potenziale, totalmente sprecato per stupidi ed evitabili errori

poi ho sostituito anche gli ammo dietro con questi Wltoys A949 A959 A969 A979 Metal Upgrade Shock Absorber 2Pcs Sale - Banggood.com (uno dei miei due perdeva olio) in condizioni di massima estensione sono un filino più lunghi dei posteriori (2-3 mm) e direi lunghi come quelli anteriori, io cmq li ho montati al posteriore e non noto a vista variazioni di assetto. Premendoli con le dita, sembrano avere un'idraulica un poco più frenata, o perlomeno sembrano possedere un'idraulica, a differenza da quelli di serie e la molla sembra leggermente più rigida.. almeno un pezzo l'ho imbroccato, adesso vedremo quanto durerà nuovamente la faccenda
Rispondi

Bookmarks