Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 19, 15:42   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
montano un motore 540 classico da 1:10 (e assolutamente esagerato per 1:18, specialmente quella )
pignone da 2mm compatibile non so dirti, idem non so dirti che modulo sia il suo pignone per trovarne uno "generico equivalente" ,
mentre per la combo brushless s'è già detto più volte qui e in altri thread, devi cambiare tutta l'elettronica compreso servo e radio + ricevente, e per un modello di quella caratura non vale assolutamente la pena, oltretutto è già fin troppo potente così come esce di scatola..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 20, 16:33   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2020
Residenza: Sora
Messaggi: 3
Salve ho preso una a 959 b, a cui ho subito sostituito tutti i pezzi con il kit in alluminio. Ma dopo averlo montato e fatti un giro di prove, ho. Otato che la maggior parte delle viti si allentano. Cosa mi consigliate?
Vitale75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 20, 17:01   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
frenafiletti blu
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 20, 18:19   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2020
Residenza: Sora
Messaggi: 3
Grazie
Vitale75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 19:57   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2020
Residenza: Verona
Messaggi: 2
Smile Consigli

Ciao a tutti, tra pochi giorni arriverà anche la mia a 959b , volevo chiedervi quali modifiche consigliate intanto per farla girare abbastanza bene almeno in curva, e godersela nel migliore dei modi.
Sicuramente tra un pò di tempo acquisterò anche altri pezzi metal( ammo, barre etc) però intanto pensavo di focalizzarmi su ammo e gomme magari..
Non so sono aperto ai vostri consigli.
Grazie in anticipo
MIK.
Mik278 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 20, 22:18   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2020
Residenza: Cesena
Messaggi: 3
difetto esc?

Buonasera a tutti, da poco più di un mese ho una A959b anche io, a causa del periodo di isolamento sanitario che abbiamo in corso ne ho fatto un uso intensivo, una media di 6 cariche/scariche al giorno per tre settimane e nelle ultime due sto usando tre batterie in loop continuo...
Ho consumato un kit di boccole, finito i copertoni e varie rotture che per quanto possibile cerco di ripararmi da solo visti i tempi lunghi di arrivo merce dalla Cina e soprattutto perchè ho capito che è un oggetto che non merita tanti investimenti.
Ho un problema però che da qualche tempo a questa parte non mi permette di riuscire ad utilizzarla al meglio ovvero con poco acceleratore l'auto mi scatta e strappa e l'acceleratore a volte perde colpi.
Ho pensato al motore consumato e ne ho preso uno da un negozio italiano in modo da averlo in poco tempo e oggi l'ho montato.
Subito mi sono illuso che funzionasse tutto correttamente ma stasera ritrovo (anche se in minore intensità) questi problemi... dopo un po' che giro invece torna leggermente più fluida ma non perfetta.
Ora appena avrò un attimo proverei a controllare visivamente il gruppo ricevitore esc nel caso ci fosse qualche saldatura fredda.
Chiedo qualche parere visto che ho sempre ammirato il mondo del radiocomando ma nonostante sia un elettronico non conosco i trucchi di questo bellissimo hobby.
La soluzione più indolore sarebbe un nuovo gruppo ricevitore esc? Ha senso rivedere l'elettronica magari rimanendo sul brushed visto che a questo punto ne ho due?
Il telecomando originale sarebbe impossibile da riutilizzare?
Scusate la prolissità, capisco che per tanti sia un oggetto non degno di considerazione ma mi sta facendo tanto divertire e quando si potrà uscire devo andare a provare la pista che ha preparato un mio collega!
Grazie
bucci85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 20, 23:48   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da bucci85 Visualizza messaggio
La soluzione più indolore sarebbe un nuovo gruppo ricevitore esc?
sì, ma giusto per averla funzionante, visto che cmq ti ha fatto divertire, e magari può essere un inizio anche per altri dopo di te

Citazione:
Originalmente inviato da bucci85 Visualizza messaggio
Ha senso rivedere l'elettronica magari rimanendo sul brushed visto che a questo punto ne ho due?
no, hai giusto un motore in più che vale 10€ o poco oltre, troppo investimento per tutto il resto, peraltro su una tecnologia assolutamente superata in ambito buggy e non solo, e su un cavallo che non merita tale esborso

Citazione:
Originalmente inviato da bucci85 Visualizza messaggio
Il telecomando originale sarebbe impossibile da riutilizzare?
non mi risultano riceventi standard compatibili con lui, in ogni caso vale quanto sopra, non merita un riciclo al di fuori del modello con cui viene fornito

Citazione:
Originalmente inviato da bucci85 Visualizza messaggio
Scusate la prolissità, capisco che per tanti sia un oggetto non degno di considerazione ma mi sta facendo tanto divertire e quando si potrà uscire devo andare a provare la pista che ha preparato un mio collega!
Grazie
se è una pista 1:10 , e se ci girano già delle buggy 1:10 anche non necessariamente "professionali" (virgolette d'obbligo) avrai modo di capire quale distanza incolmabile ci sia tra le loro e la tua, l'ho avuta a inizio carriera e l'ho anche portata in pista 2-3 volte, mai riuscito a finire un giro
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 20, 17:23   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2020
Messaggi: 5
Buongiorno a tutti ho acquistato da poco una A959 e nonostante la presenza dei pulsanti di trim sul telecomando per regolare la "neutralità" dello sterzo, non c'è modo di farla andare veramente dritta, ma tende sempre a guadagnare verso destra o verso sinistra. A basse velocità ancora ce la si fa ad aggiustare di continuo col volante, ma se si viaggia veloce, considerato il missile che è, non c'è modo di correggerla per tempo e tenere una traiettoria precisa. Si comporta come se la convergenza fosse troppo aperta, tendendo a deviare in modo instabile da una parte o dall'altra. In effetti, anche senza operare lo sterzo, le ruote anteriori sembrano avere un ampio gioco. E' cosa normale e inevitabile per un modellino da 50 euro o esiste un qualche rimedio che posso attuare? grazie
fabiuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 20, 19:00   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
la convergenza "aperta" è cosa comune in moltissimi automodelli e al contrario serve a stabilizzare la direzione neutralizzando (o diminuendo) le scodate del retrotreno, il problema principale l'hai già trovato te, è tanto precisa quanto costosa soprattutto, esageratamente troppo veloce in confronto a cosa il telaio può reggere, ricordo che la mia cappottava andando dritta, in piazzale passando sopra asperità non visibili a occhio nudo e ogni volta si rompeva qualcosa, non era nemmeno necessario andare a sbattere
puoi provare a spessorare con qualche rasamento o rondella se vedi accoppiamenti con eccessivo gioco, se sono gli uniball ad avere troppo gioco sulla pallina puoi provare a passare un velo di attack all'interno per ridurne il diametro (ma si consuma in fretta)
considera che il servo stesso (e/o la sua squadretta) potrebbe essere l'attore protagonista di questa difficoltà a tenere il centro, le gomme di plastica anche non aiutano.. prendila con filosofia, è costata come un paio di belle botte date con un modello serio, a modo suo non hai buttato i soldi, ma cerca di non dedicargliene altri
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 20, 23:03   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2020
Messaggi: 5
va beh direi che me la tengo così... come da te giustamente detto, non credo ci siano soluzioni che in tempo e/o denaro valgano la candela. Forse avrei fatto meglio a prendere la 144001 peccato che mi sono accorto che esisteva solo dopo avere preso la A959! (fra l'altro non ho preso volutamente la ver. B perché mi era chiaro dall'inizio che era già troppo veloce la versione base per il telaio e quindi con quella velocità in più sarebbe stata anche peggio)
fabiuzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wltoys a999 putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 06 febbraio 17 19:57
Wltoys V911 Paolino_v911 Merc. Elimodellismo 1 06 maggio 15 21:01
WLtoys L929 Seyun77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 31 04 gennaio 14 18:22
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002