BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Traxxas E revo e batterie lipo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/343205-traxxas-e-revo-e-batterie-lipo.html)

Teo_78 10 luglio 15 22:33

Traxxas E revo e batterie lipo
 
Ciao sono intenzionato ad acquistare il traxxas erevo brushless e vorrei anche acquistare delle batterie lipo e caricabatterie.
Sapete aiutarmi su che batterie dovrei acquistare e su che shop on line posso farlo ?
Idem per il caricabatterie

raynolds2011 11 luglio 15 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da Teo_78 (Messaggio 4681350)
Ciao sono intenzionato ad acquistare il traxxas erevo brushless e vorrei anche acquistare delle batterie lipo e caricabatterie.
Sapete aiutarmi su che batterie dovrei acquistare e su che shop on line posso farlo ?
Idem per il caricabatterie

lipo 2S

Turnigy nano-tech 5600mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse) qui devi fare una piccola modifica per far uscire i cavi, niente di particolare ma con questa tipologia di lipo il problema sono quelli

Turnigy 5000mAh 2S 7.4V 60C Hardcase Pack (EU Warehouse)

Turnigy 5000mAh 2S2P 40C Hardcase Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)

caricabatterie (necessitano di alimentazione esterna)

Turnigy Accucell-6 50W 6A Balancer/Charger LiHV Capable (EU Warehouse)

Turnigy MAX80W 7A Lithium Polymer Battery Charger (EU Warehouse)

Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger (EU Warehouse)

iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger (EU Warehouse) (top)

Teo_78 13 luglio 15 19:24

qualcuno ha il revvone con le 6S ? diventa davvero inguidabile dalla troppa potenza ?
Conviene mettere su le 4S?

Teo_78 16 luglio 15 17:12

nessuno che mi aiuta ?

raynolds2011 16 luglio 15 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da Teo_78 (Messaggio 4685577)
nessuno che mi aiuta ?

Ho 3 amici che lo usano a 6s ma spesso hanno necessità di ricambi!
Per usarlo con quella potenza ci vogliono degli accorgimenti... rapporti più lunghi, frizione allentata, ruote adeguate, a 4s si gestisce meglio e di potenza ne ha veramente tanta anche così

andreaboh 16 luglio 15 18:30

Ciao, io uso due lipo 3s 5000 della Lipotech in serie.
Pero' ho calato di motore ,ora monto un team orion 1750 kv
La frizione originale l'ho cambiata con quella Robinson Racing da 65 denti e monto pignone motore da 18 . Messo cosi' va come un missile e scalda poco , con le lipo cariche ci giro 20/25 minuti sicuri.
Monto bracci rpm e tutto il resto è originale .
Cambio solo qualche semiasse ogni tanto , ma con quella potenza e quel peso è del tutto normale

Rcdolomiti 08 febbraio 21 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da andreaboh (Messaggio 4685647)
Ciao, io uso due lipo 3s 5000 della Lipotech in serie.
Pero' ho calato di motore ,ora monto un team orion 1750 kv
La frizione originale l'ho cambiata con quella Robinson Racing da 65 denti e monto pignone motore da 18 . Messo cosi' va come un missile e scalda poco , con le lipo cariche ci giro 20/25 minuti sicuri.
Monto bracci rpm e tutto il resto è originale .
Cambio solo qualche semiasse ogni tanto , ma con quella potenza e quel peso è del tutto normale

Ciao Andreaboh ti volevo chiedere se è un e Revo 2.0 se si come hai fatto a montare la frizione da 65t?
Grazie

falex71 09 febbraio 21 07:44

Citazione:

Originalmente inviato da Teo_78 (Messaggio 4681350)
Ciao sono intenzionato ad acquistare il traxxas erevo brushless e vorrei anche acquistare delle batterie lipo e caricabatterie.
Sapete aiutarmi su che batterie dovrei acquistare e su che shop on line posso farlo ?
Idem per il caricabatterie

se sei alla prima esperienza credo che 2x2s siano piu indicate, di potenza ne avrai da vendere e non abusi inutilmente del mezzo e della trasmissione. Poi se avrai ancora curiosita potrai passare alle 3s. Per le lipo dipende se sei in grado di cambiare i connettori, altrimenti devi prenderne di compatibili con il connettore traxxas, per il carichino se trovi uno con doppia uscita e da almeno 100 W e' meglio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002