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Ackta79 19 giugno 15 09:26

Steli Ammortizzatori che si rompono.
 
1 Allegato/i
Salve a tutti,
secondo voi e normale che dopo un paio di giri senza troppi scossoni le filettature degli steli che tengono i pistoncini dentro gli ammo si sano tranciati di netto svitandoli?
e cosa ancor più curiosa uno all' anteriore e uno al posteriore...
a parte comprare steli nuovi ( che do per scontata come risposta)
c'è qualche accortezza particolare da usare o potrebbe trattarsi di scarsa qualità nel materiale?
Gli steli sono da 4 mm di diametro e rispettivamente lunghi 59 e 71 mm-
Grazie a tutti

giuliog 19 giugno 15 09:29

Non è assolutamente un comportamento normale...l'unica cosa che mi viene da pensare è un errore in fase di montaggio o al massimo che gli steli avessero un difetto di fabbric (cosa ancor più rara)...ma dalle foto non si può capire...

cinghio 19 giugno 15 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da Ackta79 (Messaggio 4665265)
Salve a tutti,
secondo voi e normale che dopo un paio di giri senza troppi scossoni le filettature degli steli che tengono i pistoncini dentro gli ammo si sano tranciati di netto svitandoli?
e cosa ancor più curiosa uno all' anteriore e uno al posteriore...
a parte comprare steli nuovi ( che do per scontata come risposta)
c'è qualche accortezza particolare da usare o potrebbe trattarsi di scarsa qualità nel materiale?
Gli steli sono da 4 mm di diametro e rispettivamente lunghi 59 e 71 mm-
Grazie a tutti

Può essere normale o anormale. Dipende molto dalla qualità del modello. Di cosa stiamo parlando qui esattamente.?

culatello 19 giugno 15 10:35

è uno stelo da 1/8 dalle dimensioni.
occhio ad una cosa ,sui braccetti inferiori hai la vitina di battuta che ti regola anche l'escursione negativa.
sulle 1/8 non bisogna dargli tutta la corsa possibile dell'ammo e farlo arrivare a finecorsa.
bisogna cmq limitarlo a circa 2mm dalla fine facendo arrivare in battuta prima il braccetto.
alcuni mezzi hanno la sfiga di aver gli steli delicati ,quindi succede più spesso.
dandogli la battuta giusta sul braccetto o cmq inferiore all'escursione massima dell'ammo si annulla il problema.

tipo se avevi una losi 2 che praticamente non avevi escursione negativa e svitavi tutta la vitina del droop ,se ti andava bene ci facevi una scarica in pista ,poi si sfilettava internamente lo stelo (avevano le vitine interne ,non il filetto esterno ed il dadino).

Ackta79 19 giugno 15 17:20

il modello in questione è la nuova durango.
premetto che la macchina nasce pre assemblata al 50%
la cosa strana è che la stessa cisa è successa su un anteriore e su un posteriore
è ho regolato in downstop in modo tale da avere più di 2 mm al finecorsa dei braccetti

pappa 19 giugno 15 18:02

Avevamo il solito problema con le vecchie Hyper 7 della HoBao , all'epoca facevamo diventare rossa la punta dello stelo per rincuocere il metallo e renderlo più "elastico" , non era la soluzione definitiva ma gli steli duravano di più ....poi uscirono gli ammo nuovi da 3.5 mm :lol:

Potrebbe essere una cementatura troppo accentuata che rende la superficie del metallo dura ma fragile ( effetto vetro ) oppure la pessima qualità dei metalli cinesi che fondono anche i denti della nonna per produrre a basso costo :angry:

i2701 19 giugno 15 18:58

secondo me sono pezzi difettosi e basta

Ackta79 19 giugno 15 20:15

intanto ordino quelli della mugen 7 che come dimensioni son simili


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