BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Cen Matrix 5e-sc scala 1/5 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/341699-cen-matrix-5e-sc-scala-1-5-a.html)

Albo95 10 giugno 15 09:07

Cen Matrix 5e-sc scala 1/5
 
Qualcuno conosce la marca cen? Volevo comprare lo short course che fanno loro quello in scala 1/5 elettrico però che va a lipo 6s e non con motore a scoppio...
Su tutti i siti costa 780... È un buon mezzo o una buona marca?

athxp 10 giugno 15 20:36

su quella scala ti sconsiglio l' elettrico.
non è che non va...ma ti costa molto in batterie e caricabatterie. in oltre l' elettronica (sopratutto esc) è al limite per muovere decentemente un mezzo di quelle dimensioni.

il classico 2t a miscela costa poco e non da problemi :wink:

general lee 11 giugno 15 02:10

Frena un momento che voglio capirci meglio..
ora qui tu chiedi consiglio sull'acquisto di un mezzo che per giunta lo vendi usato nel mercatino ?:wacko::blink:

Albo95 11 giugno 15 08:25

Si perché l'ho già comprato...chiedevo dei pareri in questa discussione solo che non mi ci trovo molto bene perciò volevo prendermi un'altro scaler...

general lee 11 giugno 15 13:15

È uno di quei classici modelli cinesoni che montano elettroniche da 1/8 sottodimensionate e da 2 soldi..
oltre ad una scocca inguardabile ha una meccanica probabilmente non all'altezza
E per giunta è pure caro per ciò che offre
a questo punto potevi comprarti l'1/5elettrico da hobbyking che stranamente poteva essere addirittura migliore. .o con quei soldi scendere ad un 1/8 brushless serio tipo erevo o altro
certo che prima acquistare e poi chiedere non è un sistema proprio astuto

cinghio 11 giugno 15 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 4658699)
È uno di quei classici modelli cinesoni che montano elettroniche da 1/8 sottodimensionate e da 2 soldi..
oltre ad una scocca inguardabile ha una meccanica probabilmente non all'altezza
E per giunta è pure caro per ciò che offre
a questo punto potevi comprarti l'1/5elettrico da hobbyking che stranamente poteva essere addirittura migliore. .o con quei soldi scendere ad un 1/8 brushless serio tipo erevo o altro
certo che prima acquistare e poi chiedere non è un sistema proprio astuto

porta pazienza generale.:D
se lo mette già in vendita ha già capito da solo di aver sbagliato:lol: infierire a questo punto è crudele:P.... certo che la tentazione è forte :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Albo95 11 giugno 15 21:47

Tranquilli tranquilli che tanto alle ore 7 di questa sera il mezzo era già fuori casa😁 non l'ho neanche provato che mi si è presentata l'occasione di venderlo ad un amico di mio padre che l'ha visto sulla tavola in ufficio:) ci ho rimesso 20 euro ma almeno non avrò la rogna di rivenderlo in futuro alla metà o meno....perciò tutto positivo si è scherzato...questa discussione servirà per non commettere errori per chi volesse prenderne uno👍

general lee 12 giugno 15 01:41

Casomai quando hai molti soldi da investire nel modellismo prima chiedi consiglio e fatti una ricerca su internet riguardo a ciò che andresti a comprare..
ps: sei fortunato che l'acquirente del tuo mezzo è molto cieco perché è davvero brutto:lol: e sicuramente poco attento a cosa offre il mercato

culatello 12 giugno 15 09:55

sulle 1/5 vere servono motorizzazioni veramente assurde per non avere problemi.
ho provato a convertire la mia fg che è un blocco di ergal da 14kg con un normale neu castle 2200 ed un neu originale 40/80 1800kv per 4cv di potenza.
è grosso modo come cercare di spingere una 1/10 con una elettronica da 1/14 grosso modo.
in pratica serve tantissima coppia, anche rapportando il tutto cortissimo ,il motore non riesce a tirare 10/12/14 kg di mezzo.
sabato e domenica eravamo a Barco a fare l'eurocontest ,c'erano molti stand tra cui quello della tenshock che aveva anche i motori da 1/5 ,bestioni da oltre 1kg da far girare a 6s o 8s .cmq cipollotti abnormi con potenze assurde.:D
anche l'esc deve essere veramente ciozza ! cioè non fai girare motori simili con esc da 1/8.
ci sono esc veramente grosse da circa 300A in continua e dichiarate con picchi esosi per riuscire a tirare quei motori.

c'è un unico problemino,il tutto costa una fucilata e l'autonomia di un pacco pile 6s da 5000mah e veramente ridicolo ,ne servirebbero difatti almeno 2 in parallelo .

general lee 12 giugno 15 17:38

Mega quotone a culatello e ben tornato :wink:
solo l'elettronica per muovere un 1/5 costa più del cen quindi vedete voi..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002