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Vecchio 25 aprile 15, 12:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
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Lipo calda e cavi tra motore ed esc

Ciao ragazzi le mie 2 vecchie lipo si scaldavano e davo la colpa al fatto che erano prese usate e che magari erano un po vecchiotte.
ora con la lipo nuova toccandola mi sembra tiepida un po caldina allora ho iniziato a pensare che ci fosse un problema di fondo... Mi è venuto in mente di controllare incavi tra motore ed esc che avevo portato a saldare perché uno mi si era dissaldato e togliendo la guaina termorestringente che avevo chiesto al saldatore di posizionargli sopra questo:
lo spinotto era stato chiuso nella guaina senza essere inserito così :
Il filo è questo il B giallo :
La mia domanda è questo errore (forse mio mi sono fidato troppo) poteva essere la causa del surriscaldamento della lipo? Che altri problemi può aver causato/ poteva causare?
Ragazzi è proprio vero non ci si può fidare di nessuno!


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Vecchio 25 aprile 15, 13:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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A parte che sono fatte male quelle saldature, il surriscaldamento della lipo è più probabile che sia dovuto al troppo assorbimento da parte del motore, assorbimento che la batteria fatica a fornire.
Forse ha troppo pochi C di scarica rispetto a quello che serve (o è al limite).
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Vecchio 25 aprile 15, 14:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
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La lipo è questa ed è nuova appena arrivata
Ma non penso sia lei il problema dovrebbe essere più che sufficiente per il velineon ...
Quindi il problema poteva essere il cavo collegato male? Appena finisce il diluvio la proveró comunque...
Le saldature fatte male cosa possono comportare? non saprei dove farli saldare , io non sono così bravo per saldare quei cavi ...


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Vecchio 25 aprile 15, 15:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Le saldature fate male comportano una riduzione della corrente che transita... ma in quel caso sono i cavi a scaldarsi.
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Vecchio 25 aprile 15, 19:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Come ti hanno già detto, la Lipo si riscalda solo per la corrente assorbita dal motore.
Una cattiva saldatura, può riscaldare solo il connettore, mentre i cavi si possono riscaldare solo se sono di sezione troppo sottile rispetto alla corrente assorbita dal motore. La temperatura dei cavi non può trasferirsi alla LiPo.

Naraj.
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Vecchio 25 aprile 15, 20:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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Comunque è anche normale che le lipo a fine scarica siano come hai scritto tu tiepida un po caldina. Le mie oggi arrivavano a 36 gradi, motore 64 ed esc a 50 circa.
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Vecchio 25 aprile 15, 23:02   #7 (permalink)  Top
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Comunque è anche normale che le lipo a fine scarica siano come hai scritto tu tiepida un po caldina. Le mie oggi arrivavano a 36 gradi, motore 64 ed esc a 50 circa.
Per batteria e motore non ci sono problemi, l'esc se rimane nei 50° va bene anche lui, ma sarebbe bene controllare il suo raffredamento.

Naraj.
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Vecchio 25 aprile 15, 23:29   #8 (permalink)  Top
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Ciao tonini bella giornata oggi mi sono fatto le flebo di pista. A che ora sei andato via?
La prossima volta passiamo un po di tempo a girare di più assieme.
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Ultima modifica di zerocom : 25 aprile 15 alle ore 23:34
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Vecchio 25 aprile 15, 23:30   #9 (permalink)  Top
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Comunque è anche normale che le lipo a fine scarica siano come hai scritto tu tiepida un po caldina. Le mie oggi arrivavano a 36 gradi, motore 64 ed esc a 50 circa.

La temperatura della lipo era circa quella corporea non penso di più quindi dovrebbe essere normale ok ragazzi grazie mille !


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Vecchio 26 aprile 15, 08:01   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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La temperatura della lipo era circa quella corporea non penso di più quindi dovrebbe essere normale ok ragazzi grazie mille !


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Allora stai tranquillo che è tutto nella norma
Ciao



Per giuseppe, sono andato via alle 17.30. Mi sono fatto altre 3 scariche. Ci vediamo, ciao
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