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Vecchio 26 marzo 15, 22:10   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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Grazie mille maxks. Il comportamento della mia macchinina è cambiato completamente. Non avrei mai pensato che solo 2 dei tuoi tanti suggerimenti migliorassero così tanto la guida. È bastato inclinare gli ammortizzatori posteriori al massimo e precaricare un po le molle così che si è alzata un po dietro, e ammorbidire le molle anteriori, rimesso la campanatura posteriore a 1 e quella anteriore a 2 e il gioco è fatto. Ora in accelerazione non allarga più e rimane incollata a terra. Rimane sempre il difettuccio che in rilascio tenta ad andare in testacoda ma riesco a correggerla dando un 20% circa di gas.
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Vecchio 26 marzo 15, 23:20   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di PocaTerra72
 
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Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Rimane sempre il difettuccio che in rilascio tenta ad andare in testacoda ma riesco a correggerla dando un 20% circa di gas.
Se non togli il freno motore (che non va usato) il difettuccio te lo farà sempre.
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Vecchio 27 marzo 15, 10:54   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Sono contento che hai risolto... come ti dice PocaTerra, togli il freno motore così da impostare la curva in rilascio; non dovrebbe più andare in sovrasterzo.
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Vecchio 27 marzo 15, 10:59   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Dimenticavo... se vuoi imparare e capire come influiscono le varie regolazioni su un modello, scaricati il set-up book della Hudy:

http://www.hudy.net/xhudy/showfile.p...2bef0706315e0c

Ti spiega (in Inglese) come funziona il set-up in via teorica, poi sono nozioni che vanno messe in pratica sperimentando così da farle diventare esperienza.

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Vecchio 27 marzo 15, 11:14   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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grazie mille
ciao
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Vecchio 27 marzo 15, 16:21   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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caro tonini un po' di me ho capito che ti fidi giusto?
forse ho capito una cosa che però nessuno saprà dirti qui dentro se non sa che si tratta di una hyper 9e.
credimi a quello che ti sto per dire
tu ora penso che stai andando in pista ,il problema è che ti trovi mezzi attuali.
quella all'epoca era da guidare in controsterzo ed andava anche forte .
ora a parità di pilota se tu guidassi una cosa recente ti sembrerebbe piantata al suolo e che faccia le curve da sola al triplo della velocità.

puoi migliorarla ,renderla più stabile ,togliergli un pochino la tendenza a fargli partire il culo ,ma avrà cmq sempre quella tendenza rispetto a mezzi che ci sono ora.

per dare un idea a chi non l'ha avuta ma sa cosa era la mugen 6 ,a confronto la mugen era da guidare con una guida pulita ,aveva il doppio della trazione e curvava il doppio pur rimanendo piantata a terra...una mugen 6!!!!!!!

quel mezzo piroetta di suo ,ma al tempo andava abbastanza forte confrontando però con i mezzi che c'erano ,mugen 5 ,kyosho sp2..... poi quando è uscita la losi 2 e tutta la "nuova"generazione dell'epoca già a confronto era un dramma da portare ,ora siamo ben oltre con queste che trovi oggi.

ho visto che hai aperto un post sulla serpent.....lascia stare quel mezzo valà ....
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 16:34   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
caro tonini un po' di me ho capito che ti fidi giusto?
forse ho capito una cosa che però nessuno saprà dirti qui dentro se non sa che si tratta di una hyper 9e.
credimi a quello che ti sto per dire
tu ora penso che stai andando in pista ,il problema è che ti trovi mezzi attuali.
quella all'epoca era da guidare in controsterzo ed andava anche forte .
ora a parità di pilota se tu guidassi una cosa recente ti sembrerebbe piantata al suolo e che faccia le curve da sola al triplo della velocità.

puoi migliorarla ,renderla più stabile ,togliergli un pochino la tendenza a fargli partire il culo ,ma avrà cmq sempre quella tendenza rispetto a mezzi che ci sono ora.

per dare un idea a chi non l'ha avuta ma sa cosa era la mugen 6 ,a confronto la mugen era da guidare con una guida pulita ,aveva il doppio della trazione e curvava il doppio pur rimanendo piantata a terra...una mugen 6!!!!!!!

quel mezzo piroetta di suo ,ma al tempo andava abbastanza forte confrontando però con i mezzi che c'erano ,mugen 5 ,kyosho sp2..... poi quando è uscita la losi 2 e tutta la "nuova"generazione dell'epoca già a confronto era un dramma da portare ,ora siamo ben oltre con queste che trovi oggi.

ho visto che hai aperto un post sulla serpent.....lascia stare quel mezzo valà ....
il tizio che ha la serpent, dove vado in pista, è diperato!

4 marche: sworkz, losi, kiosho, mugen e dimmi se sbaglio qualcosa!
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Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 16:50   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
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per forza è un ferro da stiro! non ci giri con un ferro da stiro in una pista .
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Vecchio 27 marzo 15, 17:09   #19 (permalink)  Top
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Messaggi: 752
Sei troppo drastico con la serpent. Ne ho avute due e posso dire che sono molto robuste e molto efficaci in pista. Bisogna guidare da serpent. Il cronometro nella mia pista dice che con la kyosho non sono molto più veloce anzi.... e ti assicuro che sul pistino dove vado sempre non sono lento. Ho quasi sempre i tempi migliori della giornata
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 21:16   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Culaz, grazie mille. Continuo a fare esperienza con la hyper e quando uscirà la losi 4 o mugen 8 ci penserò seriamente. Così con esperienza hyper 9 forse guidero' meglio.
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