Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 15, 15:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2015
Messaggi: 110
Consiglio acquisto Buggy

Ciao, devo acquistare un Buggy per divertirmi su piazzali, qualche off-road, ecc.
Ho postato modelli in scala 1:10 e 1:18 in quanto sono le dimensioni che mi interessano maggiormente.

In rete ho visto questi modelli in scala 1:10:
Tamiya America Item #57867 | RC RTR Neo Scorcher - TT02B
Maverick Strada XB Evo 1/10 RTR Electric Buggy (#MV12601) | HPI Racing UK
https://www.kyosho.com/eng/products/...duct_id=108353

Secondo voi qual' è il migliore? Sono validi oppure ne consigliate altri? Che velocità raggiungono questi modelli?
Ci sono possibilità per qualche modifica futura?

Ho visto anche questi modelli in scala 1:18:
https://www.kyosho.com/eng/products/...duct_id=107742
Maverick Ion XB 1/18 RTR Electric Buggy (#MV12801) | HPI Racing UK
Ripmax - Ripmax Jackal 1/18th Buggy EP Euro (C-RMX0010/EUR)

Secondo voi qual' è il migliore? Sono validi oppure ne consigliate altri? Che velocità raggiungono questi modelli?
Ho notato che 2 modelli utilizzano un motore 370 e uno 380, qual' è il migliore?
Ci sono possibilità per qualche modifica futura?

Grazie!

Ultima modifica di Marco86 : 26 marzo 15 alle ore 16:02
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 14:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2015
Messaggi: 110
Nessuno mi sa dare qualche consiglio?
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 15:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Sei partito con le domande sbagliate... primo si decide la scala e poi si parla di modelli.
Uno è 40 cm, l'altro la metà! E' come decidere se comprarsi il Mercedes CLK o la Fiat 500 (a livello dimensioni e prestazioni).

Poi un'altra domanda posta male è

Citazione:
Che velocità raggiungono questi modelli?
Quando si parla di off-road si parla di struttura, robustezza e coppia, non di velocità... nello sterrato già 50 km/h sono tanti. Se preferisci la velocità, allora devi andare su modelli on-road dove i 50 km/h li fanno per scaldare il motore!

Citazione:
Ho notato che 2 modelli utilizzano un motore 370 e uno 380, qual' è il migliore?
Il primo probabilmente usa un 540 e il secondo 380.E' la dimensione del motore, in base alla scala (dimensione) si monta il motore adatto. La differenza essenziale sta nella coppia che erogano, molto più elevata su un 540 (che spinge e deve far slatare un auto che pesa il doppio). Poi a livello prestazioni siamo li, anche se il 380 devi prenderlo che faccia molti più giri.

Citazione:
Ci sono possibilità per qualche modifica futura?
Dipende sempre dal modello che acquisti... alcuni hanno struttura e meccanica per aumentare le prestazioni, altri invece, anche se puoi modificarli, resisterebbero molto poco.


Detto questo, parti con un'idea di cosa realmente vuoi fare (dove correrai per il 90% delle volte) e su che scala muoverti... poi se ne riparla.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 15:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2015
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Sei partito con le domande sbagliate... primo si decide la scala e poi si parla di modelli.
Uno è 40 cm, l'altro la metà! E' come decidere se comprarsi il Mercedes CLK o la Fiat 500 (a livello dimensioni e prestazioni).

Quando si parla di off-road si parla di struttura, robustezza e coppia, non di velocità... nello sterrato già 50 km/h sono tanti. Se preferisci la velocità, allora devi andare su modelli on-road dove i 50 km/h li fanno per scaldare il motore!

Il primo probabilmente usa un 540 e il secondo 380.E' la dimensione del motore, in base alla scala (dimensione) si monta il motore adatto. La differenza essenziale sta nella coppia che erogano, molto più elevata su un 540 (che spinge e deve far slatare un auto che pesa il doppio). Poi a livello prestazioni siamo li, anche se il 380 devi prenderlo che faccia molti più giri.

Dipende sempre dal modello che acquisti... alcuni hanno struttura e meccanica per aumentare le prestazioni, altri invece, anche se puoi modificarli, resisterebbero molto poco.

Detto questo, parti con un'idea di cosa realmente vuoi fare (dove correrai per il 90% delle volte) e su che scala muoverti... poi se ne riparla.
Grazie, principalmente, come ho scritto nel titolo il Buggy lo acquisto per divertirmi su piazzali e ogni tanto in off-road (giardini o simili).

Per un utilizzo come il mio meglio un modello da 40cm (1:10) o 25-30cm (1:16)?
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 15:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Sei partito con le domande sbagliate... primo si decide la scala e poi si parla di modelli.
Uno è 40 cm, l'altro la metà! E' come decidere se comprarsi il Mercedes CLK o la Fiat 500 (a livello dimensioni e prestazioni).

Poi un'altra domanda posta male è



Quando si parla di off-road si parla di struttura, robustezza e coppia, non di velocità... nello sterrato già 50 km/h sono tanti. Se preferisci la velocità, allora devi andare su modelli on-road dove i 50 km/h li fanno per scaldare il motore!



Il primo probabilmente usa un 540 e il secondo 380.E' la dimensione del motore, in base alla scala (dimensione) si monta il motore adatto. La differenza essenziale sta nella coppia che erogano, molto più elevata su un 540 (che spinge e deve far slatare un auto che pesa il doppio). Poi a livello prestazioni siamo li, anche se il 380 devi prenderlo che faccia molti più giri.



Dipende sempre dal modello che acquisti... alcuni hanno struttura e meccanica per aumentare le prestazioni, altri invece, anche se puoi modificarli, resisterebbero molto poco.


Detto questo, parti con un'idea di cosa realmente vuoi fare (dove correrai per il 90% delle volte) e su che scala muoverti... poi se ne riparla.
Nella discussione aperta nell'altra sezione cercava modelli per piazzali asfaltati e capannoni
Comunque, visto che ti avevo già risposto di la, ti ripeto, secondo me per quello è meglio se vai su un modello onroad.
Adesso, visto che ci hai messo dentro anche i prati, sappi che con un buggy
ci fai poco e niente perchè sono troppo bassi e sono fatti principalmente per andare in pista.
Per divertirti al parco prendi un monsterino o un truggy, comunque 1:10; certo, poi saresti in svantaggio sull'asfalto ma o uno o l'altro, non esiste il mezzo perfetto per tutto
ILM4rcio è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 16:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
vorresti un truggy insomma. senza spendere un'esagerazione, giusto?
da usare su sterrato, asfalto, giardini?
eccolo, secondo me questo potrebbe essere un buon compromesso cambiando le ruote a seconda di dove vuoi girare :

OFNA Racing

ciao
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 17:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2015
Messaggi: 110
Grazie di tutti i consigli!

Rimango convinto per un buggy, visto che lo utilizzo al 50% in piazzali ecc.. e per il 50% in parchi e giardini con erba bassa.
Considerate che lo utilizzo per divertirmi con amici non per fare gare!
Da quanto ho letto nel forum, la scelta migliore è la scala 1:10 in quanto i modelli 1:16 sono un po' piccoli, per curiosità chi acquista modelli in scala 1:16 dove li utilizza?

Tra i buggy 1:10 che ho proposto quale consigliate?
Tamiya America Item #57867 | RC RTR Neo Scorcher - TT02B
Maverick Strada XB Evo 1/10 RTR Electric Buggy (#MV12601) | HPI Racing UK
https://www.kyosho.com/eng/products/...duct_id=108353

Come prezzo costano tra 150 e 200€, in questa fascia di prezzo avete altri buggy da consigliarmi?
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 17:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Marco86 Visualizza messaggio
Grazie di tutti i consigli!

Rimango convinto per un buggy, visto che lo utilizzo al 50% in piazzali ecc.. e per il 50% in parchi e giardini con erba bassa.
Considerate che lo utilizzo per divertirmi con amici non per fare gare!
Da quanto ho letto nel forum, la scelta migliore è la scala 1:10 in quanto i modelli 1:16 sono un po' piccoli, per curiosità chi acquista modelli in scala 1:16 dove li utilizza?

Tra i buggy 1:10 che ho proposto quale consigliate?
Tamiya America Item #57867 | RC RTR Neo Scorcher - TT02B
Maverick Strada XB Evo 1/10 RTR Electric Buggy (#MV12601) | HPI Racing UK
https://www.kyosho.com/eng/products/...duct_id=108353

Come prezzo costano tra 150 e 200€, in questa fascia di prezzo avete altri buggy da consigliarmi?
Ti ripeto, erba, anche bassa, e con un buggy ti pianti senza più riuscire a muoverti, io ti avviso.
Ah, e quella Kyosho per carità, è una mezza sega
ILM4rcio è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 18:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2015
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Ti ripeto, erba, anche bassa, e con un buggy ti pianti senza più riuscire a muoverti, io ti avviso.
Ah, e quella Kyosho per carità, è una mezza sega
Guarda questo video, utilizzano la Tamiya in un prato, io intendo erba alta così:
https://www.youtube.com/watch?v=DIz2MXNTjME
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 19:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Quindi quasi zero; comuqnue il TT-02 diciamo che sarebbe l'ideale perchè alla fine è comunque un telaio da strada e quindi in un piazzale si comporterebbe meglio di un offroad puro:
https://www.youtube.com/watch?v=7bAHP0LufzA
L'unica cosa che posso dirti è che, a fare avanti e indietro in un piazzale o in un pratino come quello, dopo 20 minuti ti viene a noia
ILM4rcio è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto buggy Florio.b Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 29 giugno 13 22:38
Consiglio acquisto buggy Pinguino_R Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 25 dicembre 12 23:34
consiglio acquisto buggy Damy94 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 32 30 aprile 10 22:40
Consiglio Acquisto Buggy o... geomarcomo Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 11 06 marzo 10 21:32
Consiglio acquisto buggy 1/8 Richarkfire Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 21 maggio 08 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002