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canyon 15 marzo 15 15:13

Consiglio e informazioni su motori brushed
 
Salve a tutti
Non sono pratico di motori brushed e vorrei montarne uno su la mia vecchia tamiya df-03, ho paura che la meccanica non regga un motore troppo potente o comunque un brushless, ma comunque userei sempre le lipo come batterie
Cosa mi consigliereste e su un modello 1/10 off road 4wd cosa montereste?

maxks 15 marzo 15 16:33

Anche un motore brushless può andare bene, basta regolarlo in modo che non sia "violento" nell'erogazione; cosa più semplice in un esc brushless (più semplice e veloce da programmare) che in un esc brushed.

Io su una 4wd monterei un 6.5T, però bisogna vedere come poi, in realtà, useresti la tua... non conoscendo, comunque, il modello non saprei dirti se puoi "osare" così, oppure devi stazionare su motori con più T (8.5 o 10.5) per non stressare la trasmissione.

canyon 15 marzo 15 17:07

Si su un 4wd schumacher come ho comprato adesso si( anche se preferisco una motorizzazione più dolce e andro su un 7,5t al massimo) ma io sto parlando di un modello in kit economico di più di 6 anni fa ed esattamente una tamiya df-03 keen hawk e anche se per il prezzo era fatto bene nei particolari non aveva una robustezza incredibile e già il 13t che usavo allora stressava la meccanica non poco.
Il mio scopo e solo portarla in pista ma senza eccessi, le gare le faccio con la schumacher k1 questa deve solo passeggiare.
Fra l'altro dalle mia parte stanno facendo una gara 2wd con motori imposti da 17,5 t e qui conta solo la bravura del pilota e il saper fare gli assetti

culatello 15 marzo 15 17:24

hai mai visto il 13t ezrun?
è un piccolo motore 380 alettato ,con quello non hai problemi ne di potenza ne di velocità.
come grandezza alla fine è come un classico 540 per via delle alette .

canyon 15 marzo 15 17:38

Se intendi questo : http://www.hobbypartz.com/3330kv-rc-...car-motor.html
Allora era il motore con il suo esc da 35A che montai tanti anni fa proprio su questo mezzo ed era fin troppo per quel mezzo
Ps quel motore è un mulo, me l'aveva dato mio fratello che l'ho usò senza sosta per un anno e io lo usai per un paio di anni e lo dismisi soltanto perché si era crepato il rivestimento dei cavi all'altezza dell'ingresso del motore
Comunque volevo evitare brushless se no andrei su una combo 17,5

maxks 15 marzo 15 17:46

Volendo usare le LiPo io rimarrei su brushless... un combo con 17.5T potrebbe andare bene, poi li lasci il punch e torque al minimo e disattivi eventuali boost e turbo dinamici... non hai problemi di nessuna natura: con una lipo da 4000mAh ci giri per 40 minuti ininterrotti!! :lol:

canyon 15 marzo 15 17:49

Devo trovare qualche cosa di economico e sopratutto che l'esc sia anche piccolo di dimensioni perché lo spazio e proprio risicato

maxks 15 marzo 15 17:53

Per un 17.5 ti basta un ESC da 45A (anche meno)... vai di HobbyKing, con 60 euro prendi tutto:

Turnigy TrackStar 17.5T Sensored Brushless Motor 2270KV (EU warehouse)

HobbyKing® ? X-Car 45A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) (EU Warehouse)

canyon 15 marzo 15 18:03

Si potrebbero andare, grazie per adesso, per adesso devo cambiare il motore alla schumacher poi vedremo questo progetto che è piu un idea che una necessità


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