BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Kyosho ultima st, un brushed molto vecchio.. E se ci mettessi una lipo? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/336504-kyosho-ultima-st-un-brushed-molto-vecchio-e-se-ci-mettessi-una-lipo.html)

Diego Piccioni 08 marzo 15 20:48

Kyosho ultima st, un brushed molto vecchio.. E se ci mettessi una lipo?
 
Ciao, il titolo dice tutto.. Un amico mi ha regalato una Kyosho Ultima ST (questa) che aveva in cantina e, visto che non mi dà fastidio, l'ho presa. La sto provando con una NiMh da 7,2 V e diciamo che così mle non è, ma se ci mettessi una LiPo rischierei di rovinare motore e cavi elettrici? Da come si vede in foto il modello non ha un cacchio di elettronica, regolatore assente, in pratica ha quel potenziometro mosso da un servocomando e stop :icon_rofl

raynolds2011 09 marzo 15 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 4578440)
Ciao, il titolo dice tutto.. Un amico mi ha regalato una Kyosho Ultima ST (questa) che aveva in cantina e, visto che non mi dà fastidio, l'ho presa. La sto provando con una NiMh da 7,2 V e diciamo che così mle non è, ma se ci mettessi una LiPo rischierei di rovinare motore e cavi elettrici? Da come si vede in foto il modello non ha un cacchio di elettronica, regolatore assente, in pratica ha quel potenziometro mosso da un servocomando e stop :icon_rofl

da 7.2v a 7.4v non è che cambi molto, l'unica cosa è che non esagerare con gli ampere... più Ampere hai e più sei portato a girare e di conseguenza scalda!

Diego Piccioni 09 marzo 15 13:21

Grazie per la risposta, tuttavia poco fa si è fuso il motore elettrico ahahah.. Mi toccherà comprarne uno nuovo e più moderno, quanto può chiedermi in negozio per un brushed medio? Inoltre che amperaggio mi suggeriresti per la LiPo? 4000?

raynolds2011 09 marzo 15 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 4578927)
Grazie per la risposta, tuttavia poco fa si è fuso il motore elettrico ahahah.. Mi toccherà comprarne uno nuovo e più moderno, quanto può chiedermi in negozio per un brushed medio? Inoltre che amperaggio mi suggeriresti per la LiPo? 4000?

dipende dal motore, non sono tutti uguali e se hai un negozio a portata di mano, beh senti il rivenditore

una 4000 potrebbe essere più che sufficiente!

EmanueleLosiMDT 09 marzo 15 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 4578927)
Grazie per la risposta, tuttavia poco fa si è fuso il motore elettrico ahahah.. Mi toccherà comprarne uno nuovo e più moderno, quanto può chiedermi in negozio per un brushed medio? Inoltre che amperaggio mi suggeriresti per la LiPo? 4000?

Ora non conosco il modello, ma non converrebbe acquistare una combo brushless magari non troppo spinta se la meccanica non lo consente?

6nove 09 marzo 15 14:58

prendi un 27t brushed è come qll k danno in dotazione sulle nuove di adesso e va molto bene.. lo trovi anche usato ma seminuovo da chi come ho fatto io e altri ci gira 2 volte e poi lo coambia col brushless :lol:

Diego Piccioni 09 marzo 15 20:14

Vedrò appena andrò in negozio, penso che ce l'abbia. Comunque il cambio motore adesso è diventato d'obbligo perché stamattina ha fatto una fumata bianca dal motore e non gira più.. Inoltre penso mi abbia rovinato la ricevente, perché quando muovo i servi, dopo un po' si bloccano e fanno un rumore quasi impercettibile..

Niente brushless su questo modello a dir poco antiquato, lo utilizzo solo per svago, quando non ho niente da fare in casa e non posso utilizzare il monster nitro!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002