BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   problema con modello Himoto emxt-1 con motore brushless (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/336126-problema-con-modello-himoto-emxt-1-con-motore-brushless.html)

marcogobbi 01 marzo 15 23:33

problema con modello Himoto emxt-1 con motore brushless
 
3 Allegato/i
Ciao a tutti, ho un problema.....accendo il modello, accendo il comando, e basta una accellerata di 50 cm e subito parte un "bip-bip" continuo e il modello non gira più. Dal comando funziona solo il servo dello sterzo, il grilletto dell'acceleratore anche se premuto non fa girare il motore. La batteria penso risulti essere carica, dopo diverse ore di carica le luci cella 1 e cella 3 sono verdi (è normale che il carica batteria sia freddo???)..... la spia della cella 2 rimane spenta, nemmeno rossa è normale??
boh.....secondo voi che problema può essere?:blink:



il modello è: emxt-1 monstertruck con motore brushless e sensori110-2-4ghz batteria li-po 2700 mah 7.4V

raynolds2011 01 marzo 15 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da marcogobbi (Messaggio 4572459)
Ciao a tutti, ho un problema.....accendo il modello, accendo il comando, e basta una accellerata di 50 cm e subito parte un "bip-bip" continuo e il modello non gira più. Dal comando funziona solo il servo dello sterzo, il grilletto dell'acceleratore anche se premuto non fa girare il motore. La batteria penso risulti essere carica, dopo diverse ore di carica le luci cella 1 e cella 3 sono verdi (è normale che il carica batteria sia freddo???)..... la spia della cella 2 rimane spenta, nemmeno rossa è normale??
boh.....secondo voi che problema può essere?:blink:



il modello è: emxt-1 monstertruck con motore brushless e sensori110-2-4ghz batteria li-po 2700 mah 7.4V


la batteria è una 2S ossia ha 2 celle, l'hai collegata in maniera corretta? perchè quel carichino può caricare sia le 2celle che le tre celle, non è che hai collegato, anche se credo sia impossibile, male il cavetto di bilanciamento nell'alloggio sbagliato?

il caricabatterie non dovrebbe risultare freddo, al massimo leggermente tiepido e comunque il carica batterie, con i soli cavi di bilanciamento non erogando un amperaggio altissimo, non scalderà mai eccessivamente

dai sintomi che descrivi pare entri il cut-off e non te la faccia andare però potrebbero essere in gioco altri fattori!

prova a ripetere la carica e vedi un attimo

marcogobbi 02 marzo 15 00:04

intanto grazie......ho già provato diverse volte a ricaricare la batteria ma i risultati sono gli stessi. L'attacco della batteria nel carichino non lo posso mettere nell'alloggiamento a tre celle, non entra.
Se fosse il cut-off, sarebbe??

marcogobbi 02 marzo 15 00:08

il bip che sento esce da sotto la ventolina (regolatore brushless) e lampeggia una lucina verde...

raynolds2011 02 marzo 15 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da marcogobbi (Messaggio 4572474)
il bip che sento esce da sotto la ventolina (regolatore brushless) e lampeggia una lucina verde...

sul manuale, riguardo ai lampeggii cosa dice?

il cut-off se interviene vuol dire che la batteria non è carica

zerocom 02 marzo 15 06:06

Hai provato un'altra batteria secondo me hai qualche cella guasta.

marcogobbi 02 marzo 15 11:00

Purtroppo il manuale non l'ho più per vedere i significati delle spie...comunque quando collego la batteria al carichino succede questo: la spia della cella 1 è rossa, la cella due è spenta e la spia della cella 3 è verde. Tutto normale?
E' possibile testare se la pila è rotta? oppure testare il carichino se funziona o se è quello guasto?

Grazie ragazzi!!!!

zerocom 02 marzo 15 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da marcogobbi (Messaggio 4572659)
Purtroppo il manuale non l'ho più per vedere i significati delle spie...comunque quando collego la batteria al carichino succede questo: la spia della cella 1 è rossa, la cella due è spenta e la spia della cella 3 è verde. Tutto normale?
E' possibile testare se la pila è rotta? oppure testare il carichino se funziona o se è quello guasto?

Grazie ragazzi!!!!

Per me la batteria è guasta. Ma non riesci a vedere se qualche cella è tutta scarica? Perché se è così non funziona più.
Poi non hai modo di provare un'altra batteria?

marcogobbi 02 marzo 15 12:39

adesso è in carica da 4 ore e il carichino mi indica cella 1 verde (dovrebbe essere carica) cella 2 spenta e cella 3 verde con un leggere lampeggio rosso....non ho una seconda batteria per vedere se l'altra è buona

maxks 02 marzo 15 13:25

Hai sempre la cella due spenta.... O è la batteria andata, oppure è il carica che ha problemi. Non hai un multimetro per verificare lo stato della batteria?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002