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Vecchio 26 febbraio 15, 23:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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consiglio. cosa monto dei due?

Ciao mitici.
Ho una scelta da fare ma mi serve un vostro parere.
come molti già sapranno sulla hobao hyper 9e l'albero di trasmissione centrale è molto lungo e ogni tanto si piega con la torsione del telaio e le varie botte. È vero, né ho tre che appena uno si piega monto quello nuovo e così via ma mi è capitato tra le mani un albero di trasmissione con l' omocinetico incorporato proprio della hyper 9e, era un upgrade, che potrei montare ma non so se vado a migliorare o peggiorare. Questo perché quello normale è molto leggero, mentre quello con l'omocinetico è di acciaio e molto pesante e ho paura che mi faccia l' effetto incudine spaccando la scatola differenziale. Non so se non riuscito a spiegarmi. Ecco foto : che faccio?
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consiglio. cosa monto dei due?-101664_101664_01p_800_600.jpg   consiglio. cosa monto dei due?-img_20150226_232035.jpg  
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Vecchio 27 febbraio 15, 00:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ciao.. è proprio quello l'effetto che fa quel pezzo purtroppo.
hai presente le 3 colonnette che ha quella macchina? dove si infilano i supporti motore pr intenderci.
quelle ti diventano il punto debole utilizzando l'omocinetico.

devi decidere tu, o vai avanti a pali centrali o far diventare tutto più scorrevole ed eliminare il tipico rumore della hyper 9e ma rischiare di scassargli il differenziale chiamiamolo centrale.

il passo sucessivo cioè per chi proprio voleva uscirne fuori da quei problemi era quello di costruirgli oppure prendergli (dovrebbe essere disponibile come up) il telaietto superiore ,come hanno le 4wd 1/10 per intenderci .
con quel pezzo potresti montare l'omocinetico centrale senza pregare che non si scassi nulla.

altra cosa teoricamente dovresti avere dei problemini con i braccetti anteriori su quel mezzo.
ci sarebbe un truccetto .....hanno pochisssimo materiale intorno al perno ,quindi tendono a strapparsi.
gli si fa una sorta di fasciatura con del lamierino leggero da tipo 1cm di larghezza da "avvolgere" nella parte anteriore del braccetto (dove c'è il muso del modello per capirsi).
si avvolge e si fissa con una vitina che prenda entrambi i lembi del lamierino.
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Vecchio 27 febbraio 15, 08:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Da qualche parte dovrei ancora avere quello in acciaio per la 9e, in realtà dovrei avere anche il kit per l' avantreno per trasformarlo in hyper star che ho comprato e mai montato, se ti interessa fammelo sapere
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 09:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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grazie a tutti per le risposte. Per i braccetti anteriori da quando ho i versione b mai successo nulla. Sono più robusti e hanno più materiale. L' avantreno è già ok, grazie canyon.
Fabio, cosa intendi per telaietto superiore tipo 4wd 1/10? Questo up che ho già montato? Allego foto
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Vecchio 27 febbraio 15, 10:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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no ,uno che vada da davanti a dietro.
tipo questo.


se vai a vederti le immagini hyper 9e c'è quello che intendo ,non mi fa copiare l'immagine però

cmq con quel coso il telaio fletterebbe molto meno e non avresti il problema che ti si scassi il diff.
alla fine è l'unica opzione valida per quel modello.

se prendi la tekno per esempio quel problema non c'è perchè il diff non è collegato direttamente al posteriore come sulla hyper ,ci hanno messo 2 bicchierini con un minuscolo cardano .
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Vecchio 27 febbraio 15, 10:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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Ah, ok. Ho capito. Allora monto l'omocinetico e poi ci costruisco con un lamierino quel supporto. Grazie fess. Ciao
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