BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Conversione savage xl (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/335898-conversione-savage-xl.html)

Alexpitt 26 febbraio 15 09:23

Conversione savage xl
 
Salve a tutti sono nuovo su questo forum molto bello ed interessante non sono un modellista molto esperto quindi scusate se faccio delle gaffe :icon_rofl comunque scrivo x chiedere a voi più esperti un consiglio sono in possesso un savage xl con motre 5.9 che vorrei trasformare in elettrico xro' senza perdere di potenza, secondo voi mi conviene? Dopo posso acquistare un bel kit se esiste? Mi potete dare qualche dritta? Grazie a tutti

maxks 26 febbraio 15 10:57

Intanto benvenuto... una sola puntualizzazione: non stai scrivendo un SMS e non hai limiti di caratteri, quindi è preferibile utilizzare l'Italiano quando si scrivono dei post, solo per un motivo di rispetto e comprensione.

Detto questo, prima di tutto devi verificare se esiste un kit di conversione per il tuo modello (non tutti lo hanno) o uno adattabile, altrimenti diventa molto difficile posizionare un motore elettrico, poiché dovresti costruirti tutte le staffe di supporto per il motore e di sostegno per le batterie, quindi trovare il giusto compromesso per mantenere bilanciato il telaio.

Se tutto è a posto, con un buon motore e regolatore, non perderai assolutamente in prestazioni, anzi, andrà molto di più (specialmente in termini di ripresa e accelerazione).

raynolds2011 26 febbraio 15 11:34

qualcosa ci sarebbe...
 
Kershaw Designs - Savage Products

dai uno sguardo qui

Alexpitt 26 febbraio 15 17:07

Grazie per il benvenuto.......ho dato uno sguardo al sito che mi hai consigliato mi sembra buono solo che è tutto in inglese è capisco ben poco ne avresti altri da consigliare magari in italiano grazie mille

general lee 26 febbraio 15 17:54

Più che altro è americano,son carissimi e se compri paghi un botto tra spedizioni e dogana..diciamo che in ogni caso convertirlo elettrico fai prima a venderlo e comprarti un savage flux e poi montarci il telaio xl come hai(c è un telaio apposito per il savage flux per farlo xl)
Purtroppo o hai qualcuno che con frese e tornio ti fà una conversione elettrica oppure ti costa una follia senza contare il costo esoso di elettronica,lipo,e caricabatterie idoneo..
per me non ne vale la pena ..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002