BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   braccetti molli!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/335771-braccetti-molli.html)

KAPPAWING182 24 febbraio 15 11:16

braccetti molli!!!!
 
salve sono felice possessore di 1/10 4wd hsp .....addentrandomi nel setup mi viene spontaneo chiedervi ....Ma è possibile che il mio short course abbia tanta flessibilita di bracci inferiori????????? ho adesso in mano i nuovi appena arrivati e sono leggermente piu rigidi ma non tanto .....possibile ??cosi come apro il gas mi perde tutti gli angoli di anti squat ect .... ma sono tutte cosi o devo comprare quelli in lega(..)????
altro quesito è :come faccio a sapere che oli differenziale monta ??? la casa non mi aiuta e ho notato che il posteriore è molto piu' ''rigido'' dell' anteriore ,infattti l'auto e principalmete ''posteriore'' come comportamento ....puoi cambiare di tutto ma rimane sempree li!!!grazie!
buonagiornata a tutti !!!

rikyquad@gmail.com 24 febbraio 15 11:54

Ciao non sono un gran esperto ma non penso sia normale che i braccetti siano tanto flessibili... Nel mio slash se pur di plastica con le mani non li fai flettere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

KAPPAWING182 24 febbraio 15 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com (Messaggio 4566541)
Ciao non sono un gran esperto ma non penso sia normale che i braccetti siano tanto flessibili... Nel mio slash se pur di plastica con le mani non li fai flettere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi vien da dire ....azzzz !! niente niente torcono ??? son molto preoccupato !!!! non terra mai un assetto!!

rikyquad@gmail.com 24 febbraio 15 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 4566563)
mi vien da dire ....azzzz !! niente niente torcono ??? son molto preoccupato !!!! non terra mai un assetto!!


Guarda io non ho molta esperienza nel settore aspettiamo il parere di gente più esperta... Comunque penso che se chi ha progettato quel modello li ha fatti così ci sarà un motivo... Flettono anche quando solo sul modello o solo facendo forza con le mani?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il-tromba 24 febbraio 15 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 4566563)
mi vien da dire ....azzzz !! niente niente torcono ??? son molto preoccupato !!!! non terra mai un assetto!!

Ciao,notoriamente le hsp non sono mai state molto robuste,probabilmente ammorbidendo le plastiche hanno migliorato il problema delle rotture ,almeno puoi divertirti senza metter mano troppo al portafogli.:wink:

maxks 24 febbraio 15 16:09

Normalmente i braccetti non flettono, ovvero sono rigidi ma allo stesso tempo elastici (per assorbire vibrazioni e colpi). Se questi li "pieghi" con le mani, allora vuol dire che sono fatti male. Considera che HSP è Cinese e fa modelli a costi contenuti; le plastiche cinesi non sono mai eccelse... da qualche parte dovrà pure risparmiare! :wink:

KAPPAWING182 24 febbraio 15 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 4566832)
Normalmente i braccetti non flettono, ovvero sono rigidi ma allo stesso tempo elastici (per assorbire vibrazioni e colpi). Se questi li "pieghi" con le mani, allora vuol dire che sono fatti male. Considera che HSP è Cinese e fa modelli a costi contenuti; le plastiche cinesi non sono mai eccelse... da qualche parte dovrà pure risparmiare! :wink:

che dite mi conviene passare alla lega ''cinese '' o al primo colpetto si piegano ??? ps per il differenzale ...l'ho aperto !!! niente olio ma grasso grafitato.....mi vien da pensare che non hanno oring per la tenuta dell'olio!!!che fare ??per adesso per bilanciare ne ho tolto un po e sembra vada meglio!!!avanti i consigli .....ne ho bisogno....help

KAPPAWING182 24 febbraio 15 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 4566832)
Normalmente i braccetti non flettono, ovvero sono rigidi ma allo stesso tempo elastici (per assorbire vibrazioni e colpi). Se questi li "pieghi" con le mani, allora vuol dire che sono fatti male. Considera che HSP è Cinese e fa modelli a costi contenuti; le plastiche cinesi non sono mai eccelse... da qualche parte dovrà pure risparmiare! :wink:

per piegare intendo sospensione tutta montata ,prendi in mano l'attacco superiore alla c e se lo forzi leggerente avanti e dietro (asse di marcia) si flette eccome!! anche nel momento torcente sotto gas .con le mani senza forzare anche 10gradi

KAPPAWING182 25 febbraio 15 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 4567036)
che dite mi conviene passare alla lega ''cinese '' o al primo colpetto si piegano ??? ps per il differenzale ...l'ho aperto !!! niente olio ma grasso grafitato.....mi vien da pensare che non hanno oring per la tenuta dell'olio!!!che fare ??per adesso per bilanciare ne ho tolto un po e sembra vada meglio!!!avanti i consigli .....ne ho bisogno....help

help help ....vorrei fare un ordine...
ps lo short course è parecchio leggero 1600gr ....si usa piombare l'anteriore???

rikyquad@gmail.com 25 febbraio 15 12:37

Prova a vedere le dimensioni del braccetto se fossero le stesse misure di altri short course potresti optare per acquistare dei braccetto non HSP cosi da escludere il problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002