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Vecchio 23 febbraio 15, 18:15   #1 (permalink)  Top
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Da 4WD a 2WD

Ciao ragazzi oggi giravo felicemente sulla neve con la mia slash 4x4 quando ad un certo punto smettono di girare le ruote anteriori... Controllo e vedo che il pignone anteriore che si incastra nel cardano si è tagliato di netto ...

Vedendo che la trasmissione era integra , dato che le ruote non sforzavano girando, ho pensato di completare la scarica e girare con la sola trazione posteriore...
Apro questa discussione per chiedervi se posso utilizzarlo anche se la trazione e solo posteriore (nell'attesa del pezzo di ricambio) oppure girare con la sola trazione posteriore puó andare a rovinare il differenziale??
Grazie in anticipo per l'aiuto
Ecco il video di oggi



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Vecchio 24 febbraio 15, 20:56   #2 (permalink)  Top
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Da 4WD a 2WD

Nessuno riesce a darmi un consiglio?
O cercato per il forum ci sono discussioni simili ma tutti parlano di differenziale centrale, correggetemi se sbaglio la slash non lo ha... Quindi non penso di rientrare in quei casi... E solo che non vorrei rischiare di rovinare il differenziale posteriore dato che la potenza ora è tutta sulle due ruote posteriori e non sulle 4... Io giro a 2s se puó servire


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Vecchio 25 febbraio 15, 03:18   #3 (permalink)  Top
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Ciao.intanto complimenti per il quad
allora in merito al differenziale centrale francamente non sò se il tuo slash ne sia o meno provvisto(non vorrei dire cavolate ma probabilmente in versioni più costose tipo la platinum potrebbe esser presente di serie il diff centrale..se così fosse ti consiglio vivamente di non usarlo 2wd perché rischi di rovinare il diff centrale..
altrimenti se non lo hai goditi tranquillamente il 2wd senza troppi patemi..a parte un rinforzo interno il differenziale dello slash è pur sempre quello dell'erevo ovvero un monster 1/8 e non ha problemi di differenziali..
al massimo nello slash col 2wd sforzerai di più i semiassi..il andrei piuttosto tranquillo specie a2s lipo
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Vecchio 25 febbraio 15, 10:35   #4 (permalink)  Top
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scusa ma perchè dovrebbe rovinare il differenziale centrale, ammesso che lo abbia?
una spinetta gira libera, l'altra invece da potenza alle ruote.

se si vuole un'esperienza diretta ti dico inoltre che ho girato per oltre 6 mesi con un emaxx con la sola trazione posteriore, levando semplicemente il giunto anteriore della trasmissione.
differenziale?
perfetto
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Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
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Vecchio 25 febbraio 15, 10:44   #5 (permalink)  Top
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Ciao.intanto complimenti per il quad

allora in merito al differenziale centrale francamente non sò se il tuo slash ne sia o meno provvisto(non vorrei dire cavolate ma probabilmente in versioni più costose tipo la platinum potrebbe esser presente di serie il diff centrale..se così fosse ti consiglio vivamente di non usarlo 2wd perché rischi di rovinare il diff centrale..

altrimenti se non lo hai goditi tranquillamente il 2wd senza troppi patemi..a parte un rinforzo interno il differenziale dello slash è pur sempre quello dell'erevo ovvero un monster 1/8 e non ha problemi di differenziali..

al massimo nello slash col 2wd sforzerai di più i semiassi..il andrei piuttosto tranquillo specie a2s lipo

Ciao grazie per i complimenti e grazie per avermi risposto io non penso proprio ci sia il differenziale centrale ma per togliermi ogni dubbio ecco il mio slash nudo e crudo ancora ,in parte, non montato perche appena lavato 😉
Se ci fosse il differenziale centrale dovrei avere la corona al centro del mezzo ?


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Vecchio 25 febbraio 15, 11:36   #6 (permalink)  Top
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se ci fosse il differenziale, avresti una scatoletta differenziale vicino alla corona.

nessun problema in ogni caso quindi a girare 2wd, se non per la scarsa aderenza su sterrato pesante
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Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
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Vecchio 25 febbraio 15, 11:51   #7 (permalink)  Top
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Ok ragazzi grazie nuovamente per l'aiuto per ora lo uso così ed il prima possibile provvederò ad ordinare il pezzo di ricambio


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Vecchio 25 febbraio 15, 12:06   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio



nessun problema in ogni caso quindi a girare 2wd, se non per la scarsa aderenza su sterrato pesante

Abbassando il posteriore e tenendo più alzato il muso del modello potrei aumentare l'aderenza del mezzo o sbaglio? Perchè se così fosse potrei spostare di un buco gli ammortizzatori dietro (rendendoli più orizzontali ) e tenere più alto l'avantreno


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