BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   consiglio for me XD (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/335687-consiglio-me-xd.html)

SuperSayan 22 febbraio 15 23:14

consiglio for me XD
 
salve ragazzi volevo chiedere un informazione a gli esperti dell modellismo elettrico visto che dallo scoppio sono passato a un traggy 1 10 elettrica avevo intenzione di cambiargli l'esc e volevo un parere tra questi 2...... Hobby Wing XERUN Black V2 ed Hobby Wing XERUN Black V2.1 ecco i link dei 2 RC Model XERUN Black V2 RC Brushless Motor 120A ESC Speed Controller SL253 | eBay
Hobbywing (#XERUN-120A-SD (V2.1)) XERUN 120A Brushless ESC For 1/10 or 1/12 Car | eBay
aspetto vostri pareri

maxks 23 febbraio 15 09:27

Entrambi da HongKong... a parte il tempo di arrivo (se ti va bene 20/25 giorni), rischi di pagarci sopra anche le tasse doganali, quindi non so quanto conveniente sia... e se hai qualche problema li butti nei rifiuti.

Se proprio vuoi un HobbyWing, cercalo in Europa, non c'è molta differenza di prezzo se metti in conto tutto.

Oppure, il mio consiglio, prenditi X-Car 120 da HobbyKing (lo hanno nella warehouse europea). Con 50 euro hai un regolatore validissimo (è la copia esatta dello Xerun 2.1, infatti lo programmi con lo stesso programmatore) ed entro 5 giorni lo hai a casa.

:wink:

SuperSayan 23 febbraio 15 10:39

speed
 
ciao grazie per avermi risposto cmq si conosco le tempistiche e i rischi di acquistare ste cose olline infatti volevo soltanto conoscere la differenza tra le 2 versioni per poi ordinarle al mio rivenditore

raynolds2011 23 febbraio 15 10:39

oppure uno sguardo qui:
Variateurs et système brushless Hobbywing 1/8e

maxks 23 febbraio 15 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da SuperSayan (Messaggio 4565245)
infatti volevo soltanto conoscere la differenza tra le 2 versioni per poi ordinarle al mio rivenditore

Sono simili, la versione 2.1 è più recente della versione 2.0... ma, a meno che non acquisti la versione 3, ti conviene sicuramente X-Car che ti ho detto sopra (lo paghi meno della metà).
Io ne ho 3 a casa (2 montati) e uno è il "muletto" della mia 2wd... non ha mai avuto un problema (nemmeno in gara).

SuperSayan 23 febbraio 15 11:00

(y)
 
ora valuto la cosa tra i 2 ma credo sia la stessa e identica cosa la differenza e il prezzo perciò mi lancio sull hobbyking ma poi e adattabile con qualsiasi motore o troverò problemi a configurarlo con un motore rtr brushless ??? che poi a quando vede e buono sia per motori con che senza sensori good good

maxks 23 febbraio 15 11:14

L'ho usato sia con motori Trackstar (quelli HobbyKing) 6.5T - 7.5T e 8.5T, che con Orion 8.5T e 7.5T e LRP 7.5T.

Le caratteristiche sono le stesse dello Xerun 2.1... poi se ti prendi il programmatore LCD (che è disponibile solo in UK, quindi ti conviene prendere anche ESC in UK, tempi e spese sono uguali, forse un paio di euro di differenza), puoi scaricarti il software HobbyWing per il PC e installare nel ESC il firmware 3 che funziona a meraviglia.

A differenza di alcuni ESC di marche più blasonate, non crea alcun problema di compatibilità con le radio (esempio LRP aveva problemi con alcune radio Spektrum).

Io mi sono trovato sempre molto bene... e se vuoi un parere in più puoi chiedere anche a Culatello (che lo usa da sempre facendoci parecchie gare).

SuperSayan 28 febbraio 15 12:50

rieccomi
 
rieccomi ragazzi ho preso l'esc hobbyking x-car 120 A ora mi resta da sapere soltanto se i motori trackstar sono buoni quello che ho visto io al prezzo di 39 € e a sensori ed e un 5.5t non conosco gli kw del motore ora vi spiego bene la situazione io con alcuni miei amici abbiamo deciso di prendere sti modelli e sfidarci tra di noi in impennate salire dove non e possibile fare capriole da farmi sgasando tutto di partenza e volevo sapere se sto motore e capace di far cio che vi ho appena detto ^_^ grz in anticipo

maxks 28 febbraio 15 15:59

Già il 6.5T Trackstar è cattivello... il 5.5 va decisamente di più, poi sta a te trovare un giusto rapporto, sicuramente corona più grande e pignone più piccolo se vuoi impennare di brutto (e per mantenere le temperature basse).

SuperSayan 05 marzo 15 17:05

ok raga il regolatore lo preso x-car 120 a hobbyking pero guardando meglio le caratteristiche di questi motore rockstar sia il 4.5 ke il 5.5T ce scritto che girano solo a 2s o.O cio vuol dire che li fondo con le 3s ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002