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redtalok 10 febbraio 15 17:49

Thunder Tiger MT4 G3
 
Salve a tutti, raccolti anche i vostri consigli ho acquistato questo monster/truggy e dopo qualche problemino iniziale con il servo ora mi trovo alle prese con il differenziale posteriore...ha iniziato a fare un rumore strano l'ho aperto e ho visto che gli ingranaggi si sono sciupati!è mai successo a qualcuno?quale può essere il motivo?

santorello 10 febbraio 15 18:04

i differenziali si usurano...

si possono usurare più velocemente se si porta a farli lavorare eccessivamente e male.
magari perchè non c'è più grasso all'interno
magari perchè hai preso qualche botta che ha deformato la scatola del differenziale

ho visto gente che ha buttato il differenziale dopo 5 giri di pista, altri che non hanno mai cambiato un differenziale.

io sono sempre stato molto fortunato e non ho mai avuto problemi

redtalok 10 febbraio 15 18:12

Capito...io ho girato un paio di volte tutto da originale e poi ho messo olio siliconico come indicato sulle istruzioni: 5k avanti 8k centro e 3k dietro e con questa configurazione ho girato per 4 o 5 volte, grandi botte mai prese salti pochissimi solo spiazzalate per prenderci la mano...mi pare poco!non so dove posso fare meglio per non romperlo di nuovo!che olio mettete di solito?

santorello 10 febbraio 15 21:22

va bene quello stock se giri così...

mi sembra strano che si siano rovinate così facilmente...io lo maltratto più di qualsiasi altro mezzo :D
e non ho mai avuto un problema a parte le carrozzerie sbriciolate

redtalok 10 febbraio 15 22:33

Infatti!Il problema è che non ho ancora iniziato a maltrattarlo e già ho avuto diversi problemi!Speriamo bene...

redtalok 26 febbraio 15 20:17

Finalmente mi sono arrivati i ricambi e ho inviato il lavoro...il problema è che se monto tutto come era prima cioè con gli spessorini non entra il tutto in sede e non gira il differenziale!mentre se non metto gli spessorini è tutto regolare!i ricambi sono originali...è possibile montare il tutto senza spessorini?si sciupa qualcosa?


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