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dymanet 30 gennaio 15 10:10

Alimentazione separata elettronica
 
Ciao a tutti. Vorrei qualche info su come alimentare in modo separate l'elettronica (intesa come RX e servi) ed esc+motore. Il problema che non so risolvere è come alimentare una "sola volta" la RX. Lo scopo di questa operazione è la seguente: elettrificare un modello nativo a scoppio mantenendo il freno meccanico. Quindi verrebbero mantenuti due servi (uno per lo sterzo ed uno per il freno) collegati alla RX alimentata in modo separato con la classica batteria NIMH che si usa per le scoppio. Il regolatore ed il motore invece utilizzano due lipo 2s (tipo saddle). Come elimino però l'alimentazione che arriva alla RX dal regolatore?
Tralasciando il discorso dell'aggravio di peso, della convenienza o meno di questa operazione (di cui sono consapevole), della mancata funzione della retro ecc ecc, vorrei solo capire se la cosa è fattibile.
Grazie
Saluti.

i2701 30 gennaio 15 10:19

per farla semplice,prendi una prolunga anche corta, togli il cavetto del più dallo spinotto, lo infili nella rx e poi dall'altra estremità ci infili il cavetto dell'esc, fine

culatello 30 gennaio 15 10:23

ciao è molto semplice, sfili il filo rosso nella spinetta dell'esc che va nella ricevente.
elimini quindi l'alimentazione del bec interno della esc e usi quindi quello che vuoi per alimentare il tutto.
tipo bec esterno ,nimh da scoppio ,pacco life, lipo con relativo regolatore di tensione...

dymanet 30 gennaio 15 10:29

Ah....molto semplice la cosa....:oops:
grazie mille.
Stefano

i2701 30 gennaio 15 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 4536241)
ciao è molto semplice, sfili il filo rosso nella spinetta dell'esc che va nella ricevente.
elimini quindi l'alimentazione del bec interno della esc e usi quindi quello che vuoi per alimentare il tutto.
tipo bec esterno ,nimh da scoppio ,pacco life, lipo con relativo regolatore di tensione...

fabio, quello di sfilare il filo rosso dal cavo del regolatore è la cosa più logica, ma ho consigliato una prolunghetta perchè per uno che ha poche esperienza e vuole fare una prova è meglio rischiare di rovinare una prolunga che il cavo dell'esc

dymanet 30 gennaio 15 10:39

Si avevo compreso la cosa. grazie per l'attenzione.

canyon 30 gennaio 15 13:43

E poi se usi una program card devi avere tutti i fili e quindi una prolunghetta è decisamente più comodo

culatello 30 gennaio 15 16:48

il futuro sarà questo!!:D
ritornare alle nimh:P sto seguendo anch'io questa strada .
l'unico inconveniente è il peso e lo spazio.


per il tuo progetto però stai dimenticando un particolare abbastanza importante dove ti scontrerai .
il freno posteriore non ci sta con il motore affianco.
una volta si usava una sorta di spessore con un lato tagliato ed un motore con albero lungo per risolvere.

fcava 30 gennaio 15 22:18

Perchè NiMh? life o lipetta? Con radio e servi a 7.4 o bec


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