BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Piccola vite asse di trasmissione (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/333074-piccola-vite-asse-di-trasmissione.html)

marcotestini 18 gennaio 15 16:49

Piccola vite asse di trasmissione

1 Allegato/i
salve ragazzi
alla mia losi mini eight ho perso una delle due viti che blocca l'asse di trasmissione centrale, l'ho cerchiata nell'immagine in allegato.
secondo voi in ferramenta la trovo?

Arks98 18 gennaio 15 17:04

lascia stare è quella che sto cercando pure io. in ferramenta mi hanno detto che le misure cosi piccole non le hanno. io non so come fare...domani forse vado in un negozio di modellismo a chiedere.

pastrana75 18 gennaio 15 18:54

L'abbiamo persa tutti, prima o dopo, una di quelle maledette vitine ("grani") dell'albero di trasmissione (o dei bicchierini che vanno ai differenziali ecc..) :P

Provvisoriamente (dovrai in ogni caso procurarti il ricambio perchè, confermo, dal ferramenta non le trovi) potresti usare una di quelle che trovi sui braccetti inferiori che servono per la regolazione dell'escursione: son le stesse.. :fiu:

nb: per la prox volta.. ricordati che lì ci va sempre una goccia di frenafiletti. Io uso quello medio.

Arks98 18 gennaio 15 23:38

Pastrana vedo che purtroppo te ne intendi di viti perse.
Secondo te in un negozio di modellismo posso trovarle? Quel negozio si occupa maggiormente di aereo modellismo ma è li che ho comprato la mia macchina.

marcotestini 19 gennaio 15 01:24

be si nel negozio di modellismo dovresti trovarle, se non ce le hanno disponibili, sicuro si possono ordinare, io l'immagine in allegato l'ho presa dal sito losi, proprio dalla sezione dei ricambi della minieight.
cmq per ora non posso usarla, a meno che non decido di usarla come non 4wd xD

pastrana75 19 gennaio 15 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da marcotestini (Messaggio 4521184)
be si nel negozio di modellismo dovresti trovarle, se non ce le hanno disponibili, sicuro si possono ordinare, io l'immagine in allegato l'ho presa dal sito losi, proprio dalla sezione dei ricambi della minieight.
cmq per ora non posso usarla, a meno che non decido di usarla come non 4wd xD

Perchè non provate come vi ho suggerito? usate i grani dei braccetti, quelli per la regolazione dell'escursione (che tanto sulla mini 8ight non servono). Son le stesse dell'albero.

marcotestini 19 gennaio 15 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da pastrana75 (Messaggio 4521301)
Perchè non provate come vi ho suggerito? usate i grani dei braccetti, quelli per la regolazione dell'escursione (che tanto sulla mini 8ight non servono). Son le stesse dell'albero.

dove si trovano di preciso?

canyon 19 gennaio 15 14:41

Io non le ho mai perse, ma svitate parecchie volte, comunque io sono già al secondo kit viti, che e sempre utile avere dietro

Badlucifer 19 gennaio 15 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da pastrana75 (Messaggio 4521301)

Ah si??
:o::o::o:

pastrana75 19 gennaio 15 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 4521678)
Ah si??
:o::o::o:

se non punzecchi non stai contento.. :P

Però hai ragione.. detta così.. Mi spiego meglio.

Non è che i grani per la regolazione dell'escursione sui braccetti "non servono" .. servono anche quelle, ma servono sicuramente di più quelle sull'albero, perchè senza quelle sull'albero stai fermo, mentre se togli quelle sui braccetti almeno puoi girare. Insomma, considerata anche la destinazione d'uso della mini 8ight.. se anche giri un po' senza quelle vitine sui braccetti.. Comunque ho anche scritto che si può fare provvisoriamente, se hai letto.

Ad ogni modo, io, la massima escursione dei bracci preferisco regolarla dagli steli degli ammo, interponendo le rondelline in plastica tra pistone e fondo cassa dell'ammo, per limitarne appunto l'estensione. Sulla mini-T ne ho due sugli anteriori. Nessuna sui posteriori.

:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002