Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 15, 22:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: livorno
Messaggi: 3
Maverick xt strada evo

Salve a tutti...ho comprato da una settimana una Maverick strada evo XT ed è molto divertente...volevo sapere siccome sono un novellino quanto tempo bisogna lasciare sotto carica la batteria originale da 7.2V 1800 mAh Nimh??....Stasera ho comprato una batteria da 7.2V 3000 mAh Nimh e quanto la devo lasciare sotto carica???Il negoziante mi ha detto di fare un calcolo dall'uscita del trasformatore del carica batteria e la batteria però non ho capito bene come si calcola....Qualcuno che mi dia una mano...Grazie ancora...
michelin88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 23:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da michelin88 Visualizza messaggio
Salve a tutti...ho comprato da una settimana una Maverick strada evo XT ed è molto divertente...volevo sapere siccome sono un novellino quanto tempo bisogna lasciare sotto carica la batteria originale da 7.2V 1800 mAh Nimh??....Stasera ho comprato una batteria da 7.2V 3000 mAh Nimh e quanto la devo lasciare sotto carica???Il negoziante mi ha detto di fare un calcolo dall'uscita del trasformatore del carica batteria e la batteria però non ho capito bene come si calcola....Qualcuno che mi dia una mano...Grazie ancora...
il carica batterie, nelle specifiche, quanti A (ampere) fornisce?

se fornisce 1A ti ci vogliono circa 3 ore, se fornisce 3A ti ci vuole un'ora e via discorrendo... tutto sta scritto nel carichino del modello

altro discorso è se il carichino è di quelli programmabili

altra domanda, il tuo modello di macchina è con motori a spazzole (brushed) oppure no (brushless)?
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 00:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: livorno
Messaggi: 3
nel carica batterie c'è scritto cosi....


IUPUT:AC 100-240/0.15 A

OUTPUTC 9V/650 mA

...ti ringrazio ancora..il carica batterie è quello di serie non è di quelli programmabili..il motore è di quello a spazzole.......cmq che differenza fa???

Volevo sapere visto che te ci capisci...le batterie....

7.2V 1800 mAh Nimh Quanto ci mette??

7.2V 3000 mAh Nimh Quanto ci mette??....grazie ancora...
michelin88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 12:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da michelin88 Visualizza messaggio
nel carica batterie c'è scritto cosi....


IUPUT:AC 100-240/0.15 A

OUTPUTC 9V/650 mA

...ti ringrazio ancora..il carica batterie è quello di serie non è di quelli programmabili..il motore è di quello a spazzole.......cmq che differenza fa???

Volevo sapere visto che te ci capisci...le batterie....

7.2V 1800 mAh Nimh Quanto ci mette??

7.2V 3000 mAh Nimh Quanto ci mette??....grazie ancora...
per la 3000 ci impiega circa 4 ore mezza

per la 1800 ci impiega poco meno di 3 ore

la differenza la fa eccome, a spazzole è meno performante rispetto a quello senza spazzole e le batterie invece delle NiMh sarebbero state le LiPo, cosa che potresti mettere anche sulla tua ma ti ci vorrebbe un carichino adeguato

potresti comunque prenderne uno anche per le lipo che con quello che hai...campacavallo!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 13:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: livorno
Messaggi: 3
Ok...grazie davvero per l'aiuto che mi hai dato...Effettivamente con quel carica batterie ci metterà un po' ma per adesso sto partendo piano piano e vedo comunque che è divertente,usandola 2 volte a settimana per adesso va più che bene comunque mi adeguo a comprare un carichino più veloce tra un po'...si prima di comprarla avevo letto le caratteristiche e ho letto che era a spazzole..senti un'altra cosa per il manuale in italiano ho cercato su internet ma non ho trovato niente sai mica dove trovarlo??poi con calma comprerò anche quelle a lipo …..........ti ringrazio ancora per l'aiuto
michelin88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 14:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da michelin88 Visualizza messaggio
Ok...grazie davvero per l'aiuto che mi hai dato...Effettivamente con quel carica batterie ci metterà un po' ma per adesso sto partendo piano piano e vedo comunque che è divertente,usandola 2 volte a settimana per adesso va più che bene comunque mi adeguo a comprare un carichino più veloce tra un po'...si prima di comprarla avevo letto le caratteristiche e ho letto che era a spazzole..senti un'altra cosa per il manuale in italiano ho cercato su internet ma non ho trovato niente sai mica dove trovarlo??poi con calma comprerò anche quelle a lipo …..........ti ringrazio ancora per l'aiuto
che io sappia non c'è in italiano ammeno che qualcuno non lo abbia tradotto, cosa che puoi benissimo fare scaricando il pdf dal web e tradurlo con google translate!

magari non avere fretta e vedi se qualcuno che ha il tuo stesso modello ha anche il manuale tradotto
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
maverick strada xb evo s buggy 1/10 matita Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 97 09 agosto 15 15:27
Upgrade Maverick Strada MT Evo...consigli? Pam77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 13 gennaio 15 20:01
Maverick Strada XB EVO S Brushless joebrownag Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 14 febbraio 12 16:35
Maverick strada sc evo s lo conoscete CLAUDIO59 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 25 luglio 11 12:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002