BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   convertire mugen mbx7 nitro in eco (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/330377-convertire-mugen-mbx7-nitro-eco.html)

fraleppo 11 dicembre 14 08:00

convertire mugen mbx7 nitro in eco
 
È possibile montare pezzi della 7 eco sulla 7 nitro o non sono compatibili?

fraleppo 14 dicembre 14 13:38

Possibile che nessuno a convertito in elettrico una mugen mbx7?

fraleppo 14 dicembre 14 13:39

Se qualcuno lo ha gia fatto può dire se ha usato un kit di conversione o ha usato i pezzi della 7eco?

culatello 14 dicembre 14 14:16

penso che ne trovi pochi che lo abbiano fatto .
se vuoi sapere esattamente che pezzi ti servono ,devi telefonare quì Modellismo Fioroni

Fioroni ti saprà dire tutto.:wink:

fraleppo 14 dicembre 14 15:21

Ok li contattero

fraleppo 16 dicembre 14 09:17

>Non esiste un kit trasformazione da nitro a elettrico della Mugen deve
>>acquistare i componenti separatamente, il telaio puo usare quello dello
>>scoppio ma deve fare un paio di fori aggiuntivi e le rimane scoperta la
>>parte delle aperture x motore scoppio.

Li trova nella sezione dei ricambi mugen ma al momento sono tutti o quasi esauriti stiamo aspettando fornitura che arrivera ad inizio gennaio, è specificato nella descrizione con ECO o E quelli specifici versione elettrica.
>Tranne telaio che è lo stesso della 6 ed ha codice OT-UR630
questa è la risposta di fioroni..ma non ci ho capito niente 😯 spiegatemelo in parole povere

culatello 16 dicembre 14 10:35

vuol dire che non hanno il kit di conversione ma devi acquistarli tu pezzo per pezzo.
questo per esempio è quello della 6:
Modellismo Fioroni

Modellismo Fioroni

Modellismo Fioroni

ed il supporto motore che non hanno più in catalogo .
ma lo trovi quì
Ricambi Mugen MBX6 Eco

articolo E0187

per montare il supporto lipo e il supporto servo/ricevente dovevi fare un po' di fori svasati sul telaio ,visto che è nitro non elettrico.
nulla di emozionante ,in 5 minuti si facevano.

per la mugen 7 non ci sono però questi pezzi per trasformarla in elettrica .
non so dirti cosa cambia ,se ad esempio il supporto motore vada bene quello della 6 visto che il differenziale è differente ,quindi probabilmente anche i cuscinetti .

fraleppo 16 dicembre 14 10:53

Perche montare quelli della 6 eco quando ci sono quelli della 7eco a cui magari non serve fare nessuna modifica? Io cerco una lista completa di tutti i pezzi che sono necessari x convertirla.cosi da mandarla al mio negoziante e farmi un conto

culatello 16 dicembre 14 11:23

era un esempio, sulla 6 questo era quello che serviva per la conversione . ed è quello che ti servirà per la tua 7 ovviamente con i pezzi della 7.

poi i fori sul telaio li dovrai fare ugualmente.
solo che....per ora questo problema non cel'hai ,visto che non ci sono i pezzi per convertire la 7 nitro in 7 elettrica (almeno su quei siti).

max17 16 dicembre 14 11:34

Tommy garage me ne ha venduta una usata. Ha tutto un sistema particolare di aggancio del motore... appena arrivo in garage faccio due foto. Avendola data al mio collega non la vedo da un po


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002