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Va a scatti in accelerazione Ragazzi ho un problema il mio modello traxxas slash 4x4 va a scatti quando accellero da fermo... Se pero la sollevo niente... https://vimeo.com/112568114 https://vimeo.com/112568145 Ecco come si comporta... Cosa può essere??? Cavoli finalmente avevo comprato tutto il necessario per poter girare la accendo e salta fuori un'altro problema Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450 Riky #98 |
Aggiorno: da ferma accesa ogni tanto fa così : https://vimeo.com/112574351 Motore e batterie scaldano... Che sia la ricevente che da segnali sbagliati?? Ogni tanto si comporta come se non gli arrivasse il segnale Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450 Riky #98 |
non è certo cogging... hai controllato gli ingranaggi al interno? Bastano 2-3 viti per arrivare alla corona/pignone |
prima di tutto controlla che le viti usate per il motore non siano troppo lunghe e tocchino nell'avvolgimento. |
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intendo che avendo la piastra in metallo, se le viti di fissaggio del motore sono troppo lunghe, mandano in corto il motore toccando in 2 punti imprecisati delle fasi interne.. dentro la cassa c'è l'avvolgimento di fili di rame delle fasi motore.. non è molto distante dalla culatta e le viti devono essere precise senza toccare nell'avvolgimento interno del motore.. sincerati che e viti entrino massimo 3-4mm e non troppo oltre, puoi anche controllare l'effettiva profondità del foro con una punta di trapano da 2mm o qualcosa che entri nel buco e verifichi quanto massimo possone essere lunghe le viti.. non so se è questa la causa ma è comunque una cosa da controllare e escludere che può dare svariate rogne. |
Ho cotrollato le viti del supporto motore sono lunghe più o meno 8 mm ma la staffa in ferro e spessa 4mm di conseguenza nel motore si avvitano solo 4mm http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...346e448f7c.jpg Il motore però gira liscio e non ha gioco ora lo ho in mano e si sente proprio che è libero. Il tac tac che sentivo muovendo le ruote con il modello sollevato si sente ancora e sembra provenire da dietro la corona... Che sia il differenziale posteriore? Come capisco se il differenziale posteriore ha problemi senza aprirlo?? Perché non so se sarei in grado a richiuderlo...https://vimeo.com/112613395 Ma può essere solo il differenziale a dare quel problema??? Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450 Riky #98 |
la piastra è spessa 4 mm ma se quelle sono le viti significa che ha la sede conica, controlla bene se hai la profondità adesso che hai il motore in mano.. basta infilare una brugolina di 1mm e controllare quanto rimane tra la cassa e la matassa di fili.. mi spiego, è un motore brushless, la vite non intruppa nel rotore ma nello statore ovvero l'avvolgimento di fili che è sistemato ai lati dentro la cassa e succede che se serri troppo vai a interferire con essi sciupando la smaltatura e mettendo in corto le fasi.. se hai dubbi metti una rondella sulle viti in modo da avvitarle certamente poco e controlla se il problema c'è ancora.. in quel caso hai escluso un problema di corto tra le fasi del motore. per esperienza personale, escludendo il cono quelle viti possono essere lunghe su alcuni brushless |
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