BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Motorizzare una Asso B4.1 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/329245-motorizzare-una-asso-b4-1-a.html)

coderzone77 21 novembre 14 16:32

Motorizzare una Asso B4.1
 
Ciao Ragazzi,
ho una Associated B4.1, che è stata upgradata con omocinetici e differenziale a sfere dal precedente proprietario. L'auto al momento è sprovvista di motore ed esc.
Vorrei portarla in pista, anche se non per gare, ma per divertirmici.
mi consigliereste una motorizzazione adeguata ? mi riferisco sia a motore che regolatore.
ho pensato inizialmetne ad un combo SkyRC Cheetah 10.5T con ESC 60A ma non so se possa essere sufficiente.
avete qualche idea ?
Grazie.

toninimillenium 21 novembre 14 17:19

forse meglio questa :
SKYRC CHEETAH 4000KV 8.5T Sensored Brushless Motor & CS60 60A ESC Combo ME650

ti darebbe quei 100 watt in piu che non fanno male.


però io prenderei questa combo:

ENSEMBLE VARIO EZRUN 60A + MOTEUR 8.5T + CARTE DE PROGRAMMATION HOBBYWING


ciao

coderzone77 21 novembre 14 17:29

Ciao toni, grazie innanzitutto per la pronta risposta.
a parte il motore, il mio grosso dubbio è l'ESC. Quindi ritieni che 60Ampere siano sufficienti per quel Buggy ? :)
Grazie, di nuovo.

Edit: i motori comunque son gli stessi del touring giusto ? non mi pare esistano motori specifici per buggy, è corretto ?

mikeloss 21 novembre 14 17:43

Come motori devi vedere le spire l'8.5T è il giusto compromesso fra velocità massima e coppia mentre se scendi hai più allungo e più sali hai più coppia, l'8.5 o il 7.5 sono i più adatti.Per quanto riguarda l'esc 60 amp bastano perchè è un buggy 2wd e molto leggero!Se vuoi andare proprio sul sicuro prendilo da 80amp ma 60 già bastano!Un mio consiglio le combo ezrun sono ottime fra prezzo e prestazioni!

coderzone77 21 novembre 14 18:15

grazie anche a te Mikeloss !
a proposito, per le combo EZrun parliamo sempre di Sensored esatto ?

culatello 21 novembre 14 19:50

se l'uso è su terra un 10t è più che sufficente .
occhio che i motori aperti non vanno benissimo li dovresti dare un giro di nastro americano, inoltre generalmente sono più potenti ,più pompati rispetto a pari T dei cassa chiusa.

coderzone77 21 novembre 14 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 4458917)
se l'uso è su terra un 10t è più che sufficente .
occhio che i motori aperti non vanno benissimo li dovresti dare un giro di nastro americano, inoltre generalmente sono più potenti ,più pompati rispetto a pari T dei cassa chiusa.

Spetta spetta culatè ! Io fino a 5 mesi fa facevo solo elicotteri :lol:
Cosa sono i motori aperti ? :unsure:
per quanto riguarda il valore 10T (senza il mezzo 0.5) si tratta di quelli classe 380 racchusi in cassa 540, esatto ? c'entra qualcosa ? :)
(la pista è su terra con qualche saltino, pare sia stata studiata appositamente per buggy sia 1:10 che 1:8 elettriche)

toninimillenium 21 novembre 14 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 4458758)
Ciao toni, grazie innanzitutto per la pronta risposta.
a parte il motore, il mio grosso dubbio è l'ESC. Quindi ritieni che 60Ampere siano sufficienti per quel Buggy ? :)
Grazie, di nuovo.

Edit: i motori comunque son gli stessi del touring giusto ? non mi pare esistano motori specifici per buggy, è corretto ?

Vai tranquillo. Per quel mezzo sono anche troppi volendo vedere. Te ne basterebbero anche meno ma visto la poca differenza di prezzo meglio puntare al 60A hobbywing

mikeloss 21 novembre 14 21:07

codrzone puoi anche prendere una bella combo da hobbyking le trackstar con 50 60 euro ti porti la combo a casa compreso spedizione e sono buone, di certo non durano come una ezrun però intanto ci giri e la paghi la metà se non 1/3 e hai più o meno le stesse prestazioni almeno per fare pratica, poi una volta che fai giri eccellentemente in pista e vuoi più prestazioni prendi 200euro e prendi una combo xerun e ti togli il pensiero!Ti consiglio prima la combo tracktsar di hobbyking in modo da basarti anche per le spire per esempio se prendi un 10T e per il tuo stile di guida non ti ci trovi hai speso solo 50 euro a confronto di 200 poi quando ti sei fatto un idea delle spire adatte ti prendi la combo buona o xerun o mamba e hai prestazioni eccezzionali!

culatello 21 novembre 14 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 4458975)
Spetta spetta culatè ! Io fino a 5 mesi fa facevo solo elicotteri :lol:
Cosa sono i motori aperti ? :unsure:
per quanto riguarda il valore 10T (senza il mezzo 0.5) si tratta di quelli classe 380 racchusi in cassa 540, esatto ? c'entra qualcosa ? :)
(la pista è su terra con qualche saltino, pare sia stata studiata appositamente per buggy sia 1:10 che 1:8 elettriche)

vedi che allora sei avvantaggiato ,quì hai solo 2 levette ,avanti /freno ,destra e sx .
nel giro di un anno potresti iscriverti ad una gara di italiano come minimo!:wink:

per il 0,5t si generalmente è così ,non si sa il perchè ma è così.

i motori chiusi sono quelli senza fori ,asole di raffreddamento ecc... e sono meno spinti di quelli per le turing ,vanno meglio su terra.

ascoltami a me che ti do buoni consigli :wink:
appena proverai una 2wd su terra ,potresti avere qualche leggera crisi di rabbia incontrollata, tic nervosi ecc ...li vai a limitare scegliendo le gomme giuste più che il motore.
per stare tranquillo prendi queste da mettere al posteriore
se c'è un terreno secco .
Pro-Line Racing 8211-02 Caliber 2.2'' 4WD M3 (Soft) Off-Road Buggy Front Tires , Gomme & cerchi | Buggy 1/10 - RC-Rocketracing.com

mentre se è bagnato o umido queste
losi LOSA7371P BK-Bar Buggy Rear Tires (2) with Foam, Pink Compound

all'anteriore invece le classicissime gomme rigate vanno sempre bene.
tipo queste.
Losi Front Tire, Wide Body Rib, Silver (2) LOSA7202S, Gomme & cerchi | Buggy 1/10 - RC-Rocketracing.com

se non sai cosa prendere come elettronica ,volessi stare sui 90 euro ma avere qualche cosa di valido ,ti mando in privato un numero.
gli dici che te l'ha dato il "veronese rompi balle " lui capisce subito e ti fa un deca di sconto.
ti fai dare una esc x car sensored/sensorless da 120 A che dovrebbe fartela pagare 45 ed un motore 10,5t.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002