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Vecchio 10 settembre 15, 14:05   #291 (permalink)  Top
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io direi che è un gran bel lavoro. magari se ne vedessero di così "pulite" di installazioni.
la mia ad esempio è pietosa a confronto.
bravi bravi, siete i guru delle macchinine!!!!
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Vecchio 10 settembre 15, 15:09   #292 (permalink)  Top
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io direi che è un gran bel lavoro. magari se ne vedessero di così "pulite" di installazioni.
la mia ad esempio è pietosa a confronto.
bravi bravi, siete i guru delle macchinine!!!!
Ma si. Senz altro. Forse sono stato frainteso. È certamente neglio di molte altre e tra le migliori che ho visto ( come xray 2wd)
Comunque quel giro da sotto mi ha dato un idea..... mumble mumble
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Vecchio 10 settembre 15, 20:25   #293 (permalink)  Top
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Si immagino... però mi sembra ci siano troppi cm di cavo. E poi anche a lato del motore una altra piega a U... diciamo che proprio pulito non mi sembra ma se non altro tutto sta sotto upper deck senza toccare la carrozza e anche abbastanza nascosto.

I cavi sono quelli originali dell esc o li hai saldati tu?
Sotto il deck ci sono anche i condensatori ben fissati...

Comunque, non sono i cavi originali, li ho saldati io... Mi piacciono le cose particolari, ad esempio la touring ha tutti i cavi rosa.
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Vecchio 10 settembre 15, 20:29   #294 (permalink)  Top
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Maxks, ho ancora il tuo setup salvato e questo autunno lo proverò all ibr.
Sei arrivato in buona parte alle mie stesse conclusioni.. ma non tutte al 100%. Sono curioso di provare ke differenze.

Per il regolatore usi il timing dinamico? Che io sappia su un 6.5 usato con tanto grip non fa grosse differenze, ma sui vari para metri 1/10 non mi sono mai cimentato... turbo timing dinamici ecc
Adesso che la pista è leggermente cambiata ci sarà qualcosa da rivedere.

Per il timing, si, uso quello dinamico ma solo per il boost (nel off non si usa il turbo, infatti nel programma il regolatore non lo ha) che aiuta a prendere giri più velocemente.
Il 6.5 è troppo su un 2wd a IBR, anche il 7.5 lo sarebbe, ma più adattabile. Un 8.5 sarebbe l'ideale.
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Vecchio 20 settembre 15, 11:04   #295 (permalink)  Top
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Vecchio 21 settembre 15, 13:14   #296 (permalink)  Top
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Adesso che la pista è leggermente cambiata ci sarà qualcosa da rivedere.

Per il timing, si, uso quello dinamico ma solo per il boost (nel off non si usa il turbo, infatti nel programma il regolatore non lo ha) che aiuta a prendere giri più velocemente.
Il 6.5 è troppo su un 2wd a IBR, anche il 7.5 lo sarebbe, ma più adattabile. Un 8.5 sarebbe l'ideale.
Confermo la troppa esuberanza di un6.5 su una 2wd...piu' di un paio di millimetri di gas non posso dare!!!

Io sarei orientato su un 8.5 o anche un 10.5 di quelli "buoni" per girare con la mia...
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Vecchio 21 settembre 15, 13:30   #297 (permalink)  Top
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Confermo la troppa esuberanza di un6.5 su una 2wd...piu' di un paio di millimetri di gas non posso dare!!!

Io sarei orientato su un 8.5 o anche un 10.5 di quelli "buoni" per girare con la mia...
Dipende dalla pista... se è lunga e veloce, il 6.5 ci stà e riesci a sfruttarlo. Al IBR non hai allunghi sufficienti per farlo sfogare e rischi che le temperature vadano alle stelle (o di fare un bel dritto e andarti a schiantare).
Un 8.5 rapportato bene è l'ideale, il 10.5 è ottimo nella parte mista, ma nelle parti più veloci (adesso ci sono 3 allunghi con la nuova configurazione della pista) soffriresti parecchio con il rischio di vederti passare a destra e sinistra.
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Vecchio 21 settembre 15, 13:54   #298 (permalink)  Top
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Dipende dalla pista... se è lunga e veloce, il 6.5 ci stà e riesci a sfruttarlo. Al IBR non hai allunghi sufficienti per farlo sfogare e rischi che le temperature vadano alle stelle (o di fare un bel dritto e andarti a schiantare).
Un 8.5 rapportato bene è l'ideale, il 10.5 è ottimo nella parte mista, ma nelle parti più veloci (adesso ci sono 3 allunghi con la nuova configurazione della pista) soffriresti parecchio con il rischio di vederti passare a destra e sinistra.

Sabato hob usato un 6.5 all ibr. La potenza è bestiale a patto di aver esc a posto e batterie all altezza. Ho notato una grande differenza infatti tra v quelle nuove e usate. È un motore che divora energia e mette alla frusta il resto.
Mi aspettavo un mezzo poco controllabile invece addolcendo i parametri esc si controlla benissimo. Rimane una tendenza ac scaldare nonostante un pignone 19 , che v sulla xray vuol dire stare corti. Provato con il 21 turbo e boost a metà. .. che dire.... la macchina in rettilineo è teletrasportata..... poi però ti attacchi ai v freni x come un disperato.
Credo che un 7.5 sia ln ideale per l ibr. Un 6.5 è ok per un 4wd ma comunque si b può ancora gestire
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Vecchio 24 settembre 15, 20:44   #299 (permalink)  Top
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Maxks. .. ho visto i tuoi tempi di metà agosto all ibr carpet.
Complimenti x i tempi e la costanza del passo.
La pista erà già nell ultima configurazione? se è così direi che è più lenta di un secondo circa. Ti trovi?
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Vecchio 28 settembre 15, 16:02   #300 (permalink)  Top
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Maxks. .. ho visto i tuoi tempi di metà agosto all ibr carpet.
Complimenti x i tempi e la costanza del passo.
La pista erà già nell ultima configurazione? se è così direi che è più lenta di un secondo circa. Ti trovi?
Si, li ho fatti il giorno stesso che abbiamo apportato le modifiche al tracciato... avevo un treno di gomme ancora decente e due batterie per provare.

Considera che la curva 180 prima del tunnel la fai su un pezzo di moquette quasi mai usata, di conseguenza mai gommata, in più tutta la pista è stata pulita (quindi in generale più scivolosa). Quel secondo in meno è dato principalmente da queste cose in quanto se l'auto scivola devi correggere la traiettoria con conseguente perdita di tempo.
Inoltre, dovrò pure abituarmi alle nuove traiettorie per ottimizzare i tempi!

Il salto in fondo sembra banale, ma è molto tecnico, il 90% delle persone che lo affrontano la prima volta in velocità si schiantano tutte!
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