Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 14, 22:42   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da alexmodel Visualizza messaggio
ciao, ma cosi' facendo, le gomme aumentano di circonferenza quindi le prestazioni ne risentono, specie le auto elettriche.......
la differenza è la stessa che puoi riscontrare con una gomma tassellata da nuova o da liscia.

il rapporto lo scegli come meglio credi, in base all'utilizzo
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 22:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Non riesco a vedere le foto. , comunque se ti trovi bene per il tuo utilizzo va bene così e hai la soddisfazione di averlo fatto da solo. Sappi comunque che esistono gomme per modellismo in mescola fatte x l asfalto. , come quelle per la categoria rally 1/8. Come le gomme in mescola ad alte prestazioni delle moto e macchine vere, hanno la caratteristica di rendere bene solo ad alta temperatura, mentre nei primi giri sembrano di legno. Quando però attaccano sono spaventose. Non durano certo come un copertone da bicicletta, ma esistono anche lì due o tre durezze a seconda delle esigenze.
so che esistono gomme d'ogni tipo, anche molto performanti,ma io non l'ho fatto per la soddisfazione di realizzarle da me.

lo faccio perchè le gomme che dici sui miei mezzi non vanno bene. (oltre che essere mediamente costose)

gomme che vanno bene sui miei maggiolini non ce ne sono molte, e di solito come resistenza fanno pena.

diciamo che le ho fatte più che altro perchè ne avevo l'esigenza.



forse per i buggy 1:10 qualcosa di adatto alla pista di cui si parlava si trova pure, non saprei..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 23:10   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
però marzo la potenza dei tuoi modelli, non credo sia paragonabile ad un buggy 1/8, quindi forse il tuo sistema non durerebbe molto....poi forse sbaglio...
comunque una sola precisione a chi ha aperto il topic, vedo la pista senza nessuna recinzione, e delle famiglie e bambini a bordo pista...è un attimo perdere il controllo del modello e prendere qualcuno, poi non so chi si accolla la spesa
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 23:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
però marzo la potenza dei tuoi modelli, non credo sia paragonabile ad un buggy 1/8, quindi forse il tuo sistema non durerebbe molto....poi forse sbaglio...
hai ragione,Verte
i miei modelli come prestazioni sono paragonabili a dei buggy 1:10, e non 1:8

(montano brushless 10T intorno ai 4000Kv)

ho notato che le normali gomme da buggy 1:10 sull'asfalto mi duravano 1 giorno, mentre queste durano almeno 5 o 6 volte tanto.

immagino quindi che (forse) il sistema potrebbe essere adottato anche sui buggy più performanti.


una cosa che ho notato è questa:

quando monto gomme normali (quelle reperibili in commercio) , a tutto gas la ruota aumenta di diametro in modo impressionante. (specie quella interna, se perde trazione)

con la gomma ricoperta questo non accade.

la spalla è ugualmente cedevole, e la gomma si adatta comunque agli ostacoli, ma la cintura (battistrada) mantiene il suo diametro costante, senza trasformare la ruota in un enorme disco.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 22:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
hai ragione,Verte
i miei modelli come prestazioni sono paragonabili a dei buggy 1:10, e non 1:8

(montano brushless 10T intorno ai 4000Kv)

ho notato che le normali gomme da buggy 1:10 sull'asfalto mi duravano 1 giorno, mentre queste durano almeno 5 o 6 volte tanto.

immagino quindi che (forse) il sistema potrebbe essere adottato anche sui buggy più performanti.


una cosa che ho notato è questa:

quando monto gomme normali (quelle reperibili in commercio) , a tutto gas la ruota aumenta di diametro in modo impressionante. (specie quella interna, se perde trazione)

con la gomma ricoperta questo non accade.

la spalla è ugualmente cedevole, e la gomma si adatta comunque agli ostacoli, ma la cintura (battistrada) mantiene il suo diametro costante, senza trasformare la ruota in un enorme disco.
si si hai ragione, ma quello che volevo dire io, non è tanto sulla durata, ma essendo che nelle 1/8 si ha molta coppia nel motore, non vorrei che la gomma riportata si staccasse velocemente, dato che spesso si vedono molte gomme scollarsi oppure cacciare fuori il riempimento.... sulla durata non lo metto in dubbio
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 23:52   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
si si hai ragione, ma quello che volevo dire io, non è tanto sulla durata, ma essendo che nelle 1/8 si ha molta coppia nel motore, non vorrei che la gomma riportata si staccasse velocemente, dato che spesso si vedono molte gomme scollarsi oppure cacciare fuori il riempimento.... sulla durata non lo metto in dubbio
ah, immagino che con potenze degne di nota possa accadere.

le gomme a volte si scollano dal cerchio anche sui miei maggiolini che immagino siano molto meno potenti di una 1:8, quindi..

poi dipende anche dalla bontà della colla usata credo.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 20:32   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2014
Messaggi: 105
ho usato un colla bicomponente che si usa in aereonautica......
vediamo se tiene.... ancora non ho rifinito .... questo è il risultato dopo l'incollaggio...
Icone allegate
info. realizzata una pisto off-gomma.jpg   info. realizzata una pisto off-gomma-2-.jpg   info. realizzata una pisto off-gomma-3-.jpg  
corona34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 22:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da corona34 Visualizza messaggio
ho usato un colla bicomponente che si usa in aereonautica......
vediamo se tiene.... ancora non ho rifinito .... questo è il risultato dopo l'incollaggio...
che gommazza!
sembra davvero bella robusta come tassellatura

spero che la colla regga, così avrai risolto il problema.
(hai già usato quella colla su qualcos'altro?)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 22:21   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2014
Messaggi: 105
Si è una gommazza hahaha
praticamente con questa super colla che ovviamente non è in vendita
ho costruito una 'lampada' appesa al soffitto con 4 tiranti..
Composta da 2pannelli in polistirolo espanso ad alta resistenza di 1m x 1m
e largo 5cm. Dove ho incollato.... poi ci incassato 5 faretti a led..
E ti ci puoi anche appendere....
corona34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 22:29   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2014
Messaggi: 105
Ho fatto questo per capirci.... sono 2 pannelli affiancati....
Icone allegate
info. realizzata una pisto off-20131112_161732.jpg  
corona34 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fan Wing, un'idea realizzata ... LONGFLYER Modellismo 0 22 maggio 12 01:06
Info su quanto scaricare una lipo. veleno71 Batterie e Caricabatterie 1 26 agosto 09 10:47
kontronik 80A- solo una piccola info greg89 Elimodellismo Motore Elettrico 2 20 luglio 09 14:35
Una Info Sul Nuovo Easy Glider HammerPG Aeromodellismo Alianti 4 11 febbraio 07 20:39
Info da chi possiede una Graupner MX16 DreamFlyer Radiocomandi 1 14 settembre 06 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002