Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 14, 23:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 20-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Che pista è questa??

navigavo su google earth quando mi è capitato per caso di vedere questa pista (coordinate: 44°21'16.29"N 11°50'8.40"E) e la curiosità mi ha preso.
Per caso qualcuno la conosce?
ha un sito?
metto anche degli screen di come si vede da google.



__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 02:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modelero
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: Palazzolo s/O
Messaggi: 269
bastava cercare solarolo pista off road e la trovavi subito
Home page Fagnocchi Giordano
Modelero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 21:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 20-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
ha, curiosità soddisfatta, grazie Modelero.
intanto io ho trovato una mappa con tantissime piste off road 1:8 del nord italia, sono talmente tante che secondo me sono tutte, c'è anche quella di cui ho chiesto, se a qualcuno interessa provo a caricare il file e vi spiego come usarlo
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 21:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
ha, curiosità soddisfatta, grazie Modelero.
intanto io ho trovato una mappa con tantissime piste off road 1:8 del nord italia, sono talmente tante che secondo me sono tutte, c'è anche quella di cui ho chiesto, se a qualcuno interessa provo a caricare il file e vi spiego come usarlo
Prova a caricarlo così per curiosità lo proverei volentieri.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 23:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 20-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
non me lo lascia caricare perchè è un file kml e non è previsto tra quelli che supporta il forum, vedrò di trovare comunque il modo di farvelo avere perchè è troppo completo, tralaltro si modifica con estrema facilità quindi può essere migliorato e corretto
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 00:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 20-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
ragazzi, ho ingannato il sistema cambiando l'estensione del file da .kml a .doc in questo modo lo vede come un file word e lo carica, l'importante è che quando l'avete scaricato cambiate l'estensione da .doc a .kml lasciando invariato il resto del nome.
ora devo farvi una miniguida per usarlo, per farlo è necessario un minimo di destrezza con il computer, quel tanto che basta per trovare la posizione e sostituire il file.
Per prima cosa dovete avere installato google earth dato che il file che vi fornisco è parte del programma, quindi fate una ricerca all'interno del computer utilizzando la parola chiave "myplaces", troverete un file nominato myplaces con estensione kml, quindi aprite la posizione del file, lo conservate spostandolo in un luogo sicuro e lo sostituite con quello che vi ho dato.
ora vi spiego meglio cosa avete fatto.
mypleces.kml è il file in cui google earth conserva le informazioni dell'utente come appunto i segnaposti, ora, se andrete ad aprire il programma noterete che il nord italia è cosparso di puntini gialli, ogni puntino è una pista, ogni puntino ha una descrizione (a parer mio un po' penosetta) ed eventualmente un link al sito della pista.
qualora per qualche motivo vorrete togliere tutti i segnaposto e tornare come prima basterà seguire la stessa procedura e rimettere al suo posto il file myplaces originale che avevate conservato
Tutto può essere ovviamente modificato, potete aggiungere punti, toglierlo, modificarne le descrizioni o le posizioni.
spero che riusciate, in caso non mi fossi spiegato bene o non capiste qualcosa cercherò di essere più chiaro.
fatemi sapere se riuscite e se vi piace, scrivete per qualsiasi domanda
Files allegati
Tipo file: doc myplaces.doc‎ (401,5 KB, 248 visite)
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 21:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
ragazzi, ho ingannato il sistema cambiando l'estensione del file da .kml a .doc in questo modo lo vede come un file word e lo carica, l'importante è che quando l'avete scaricato cambiate l'estensione da .doc a .kml lasciando invariato il resto del nome.
ora devo farvi una miniguida per usarlo, per farlo è necessario un minimo di destrezza con il computer, quel tanto che basta per trovare la posizione e sostituire il file.
Per prima cosa dovete avere installato google earth dato che il file che vi fornisco è parte del programma, quindi fate una ricerca all'interno del computer utilizzando la parola chiave "myplaces", troverete un file nominato myplaces con estensione kml, quindi aprite la posizione del file, lo conservate spostandolo in un luogo sicuro e lo sostituite con quello che vi ho dato.
ora vi spiego meglio cosa avete fatto.
mypleces.kml è il file in cui google earth conserva le informazioni dell'utente come appunto i segnaposti, ora, se andrete ad aprire il programma noterete che il nord italia è cosparso di puntini gialli, ogni puntino è una pista, ogni puntino ha una descrizione (a parer mio un po' penosetta) ed eventualmente un link al sito della pista.
qualora per qualche motivo vorrete togliere tutti i segnaposto e tornare come prima basterà seguire la stessa procedura e rimettere al suo posto il file myplaces originale che avevate conservato
Tutto può essere ovviamente modificato, potete aggiungere punti, toglierlo, modificarne le descrizioni o le posizioni.
spero che riusciate, in caso non mi fossi spiegato bene o non capiste qualcosa cercherò di essere più chiaro.
fatemi sapere se riuscite e se vi piace, scrivete per qualsiasi domanda
Ciao, sì ci sono riuscito e ti volevo chiedere se hai un file simile per piste dell'Italia centrale.

Grazie
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 22:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, installato google earth, scaricato il file, non mi riesce di trovare il file originale da sostituire.
windows 7
ho controllato nella cartella di installazione di google earth ma non trovo il file
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 00:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 20-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da EmanueleLosiMDT Visualizza messaggio
Ciao, sì ci sono riuscito e ti volevo chiedere se hai un file simile per piste dell'Italia centrale.

Grazie
no, mi spiace, è un lavoro molto lungo e difficile, effettivamente è un file un po' troppo "nordista", sarebbe bello se qualcuno avesse voglia di mettersi ed arricchirlo aggiungendo piste in tutt'italia.
per ora è tutto quello che posso offrirvi, se avrà un po' di "successo" magari mi metterò e cercherò di espandere la ricerca anche più a sud

Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Ciao, installato google earth, scaricato il file, non mi riesce di trovare il file originale da sostituire.
windows 7
ho controllato nella cartella di installazione di google earth ma non trovo il file
dal desktop vai in computer, quindi entra in disco locale C, a questo punto digita nella barra di ricerca la parola myplaces, nei risultati della ricerca troverai probabilmente vari file tipo myplaces backup e roba simile, a te interessa quello che si chiama myplaces senza ulteriori parole.
fammi sapere se sei riuscito, in caso vedo di guidarti meglio nella ricerca
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 18:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
File trovato, rinominato il file originale così che non venga letto adesso ho copiato il file taroccato in word ma come lo faccio a farglielo vedere con estensione kml?
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MB339....che schifezza che mi è venuta questa volta!!! federicocanella Aeromodellismo Volo Elettrico 41 22 dicembre 11 19:16
qualcuno conosce questa pista? gabolino89 Automodellismo 0 21 aprile 11 21:33
che specter è questa ? darkfish Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 13 febbraio 11 23:56
Ma quanto non è bella questa pista!!!! mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 08 ottobre 08 15:11
che ne pensate di questa pessottino CNC e Stampanti 3D 1 21 settembre 08 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002