BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Che pista è questa?? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/325899-che-pista-questa.html)

franci 30 settembre 14 22:51

Che pista è questa??
 
navigavo su google earth quando mi è capitato per caso di vedere questa pista (coordinate: 44°21'16.29"N 11°50'8.40"E) e la curiosità mi ha preso.
Per caso qualcuno la conosce?
ha un sito?
metto anche degli screen di come si vede da google.
http://i1118.photobucket.com/albums/...g?t=1412109938
http://i1118.photobucket.com/albums/...chermata44.png

http://i1118.photobucket.com/albums/...chermata45.png

Modelero 01 ottobre 14 01:47

bastava cercare solarolo pista off road e la trovavi subito :wink:
Home page Fagnocchi Giordano

franci 01 ottobre 14 20:27

ha, curiosità soddisfatta, grazie Modelero.
intanto io ho trovato una mappa con tantissime piste off road 1:8 del nord italia, sono talmente tante che secondo me sono tutte, c'è anche quella di cui ho chiesto, se a qualcuno interessa provo a caricare il file e vi spiego come usarlo

afalzo 01 ottobre 14 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da franci (Messaggio 4409832)
ha, curiosità soddisfatta, grazie Modelero.
intanto io ho trovato una mappa con tantissime piste off road 1:8 del nord italia, sono talmente tante che secondo me sono tutte, c'è anche quella di cui ho chiesto, se a qualcuno interessa provo a caricare il file e vi spiego come usarlo

Prova a caricarlo così per curiosità lo proverei volentieri.

franci 01 ottobre 14 22:45

non me lo lascia caricare perchè è un file kml e non è previsto tra quelli che supporta il forum, vedrò di trovare comunque il modo di farvelo avere perchè è troppo completo, tralaltro si modifica con estrema facilità quindi può essere migliorato e corretto

franci 01 ottobre 14 23:12

1 Allegato/i
ragazzi, ho ingannato il sistema cambiando l'estensione del file da .kml a .doc in questo modo lo vede come un file word e lo carica, l'importante è che quando l'avete scaricato cambiate l'estensione da .doc a .kml lasciando invariato il resto del nome.:wink:
ora devo farvi una miniguida per usarlo, per farlo è necessario un minimo di destrezza con il computer, quel tanto che basta per trovare la posizione e sostituire il file.:)
Per prima cosa dovete avere installato google earth dato che il file che vi fornisco è parte del programma, quindi fate una ricerca all'interno del computer utilizzando la parola chiave "myplaces", troverete un file nominato myplaces con estensione kml, quindi aprite la posizione del file, lo conservate spostandolo in un luogo sicuro e lo sostituite con quello che vi ho dato.
ora vi spiego meglio cosa avete fatto.:P
mypleces.kml è il file in cui google earth conserva le informazioni dell'utente come appunto i segnaposti, ora, se andrete ad aprire il programma noterete che il nord italia è cosparso di puntini gialli, ogni puntino è una pista, ogni puntino ha una descrizione (a parer mio un po' penosetta) ed eventualmente un link al sito della pista.
qualora per qualche motivo vorrete togliere tutti i segnaposto e tornare come prima basterà seguire la stessa procedura e rimettere al suo posto il file myplaces originale che avevate conservato:wink:
Tutto può essere ovviamente modificato, potete aggiungere punti, toglierlo, modificarne le descrizioni o le posizioni.^_^
spero che riusciate, in caso non mi fossi spiegato bene o non capiste qualcosa cercherò di essere più chiaro.
fatemi sapere se riuscite e se vi piace, scrivete per qualsiasi domanda:wink:

EmanueleLosiMDT 02 ottobre 14 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da franci (Messaggio 4410035)
ragazzi, ho ingannato il sistema cambiando l'estensione del file da .kml a .doc in questo modo lo vede come un file word e lo carica, l'importante è che quando l'avete scaricato cambiate l'estensione da .doc a .kml lasciando invariato il resto del nome.:wink:
ora devo farvi una miniguida per usarlo, per farlo è necessario un minimo di destrezza con il computer, quel tanto che basta per trovare la posizione e sostituire il file.:)
Per prima cosa dovete avere installato google earth dato che il file che vi fornisco è parte del programma, quindi fate una ricerca all'interno del computer utilizzando la parola chiave "myplaces", troverete un file nominato myplaces con estensione kml, quindi aprite la posizione del file, lo conservate spostandolo in un luogo sicuro e lo sostituite con quello che vi ho dato.
ora vi spiego meglio cosa avete fatto.:P
mypleces.kml è il file in cui google earth conserva le informazioni dell'utente come appunto i segnaposti, ora, se andrete ad aprire il programma noterete che il nord italia è cosparso di puntini gialli, ogni puntino è una pista, ogni puntino ha una descrizione (a parer mio un po' penosetta) ed eventualmente un link al sito della pista.
qualora per qualche motivo vorrete togliere tutti i segnaposto e tornare come prima basterà seguire la stessa procedura e rimettere al suo posto il file myplaces originale che avevate conservato:wink:
Tutto può essere ovviamente modificato, potete aggiungere punti, toglierlo, modificarne le descrizioni o le posizioni.^_^
spero che riusciate, in caso non mi fossi spiegato bene o non capiste qualcosa cercherò di essere più chiaro.
fatemi sapere se riuscite e se vi piace, scrivete per qualsiasi domanda:wink:

Ciao, sì ci sono riuscito e ti volevo chiedere se hai un file simile per piste dell'Italia centrale.

Grazie

afalzo 02 ottobre 14 21:25

Ciao, installato google earth, scaricato il file, non mi riesce di trovare il file originale da sostituire.
windows 7
ho controllato nella cartella di installazione di google earth ma non trovo il file

franci 02 ottobre 14 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da EmanueleLosiMDT (Messaggio 4410908)
Ciao, sì ci sono riuscito e ti volevo chiedere se hai un file simile per piste dell'Italia centrale.

Grazie

no, mi spiace, è un lavoro molto lungo e difficile, effettivamente è un file un po' troppo "nordista", sarebbe bello se qualcuno avesse voglia di mettersi ed arricchirlo aggiungendo piste in tutt'italia.:)
per ora è tutto quello che posso offrirvi, se avrà un po' di "successo" magari mi metterò e cercherò di espandere la ricerca anche più a sud:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da afalzo (Messaggio 4410965)
Ciao, installato google earth, scaricato il file, non mi riesce di trovare il file originale da sostituire.
windows 7
ho controllato nella cartella di installazione di google earth ma non trovo il file

dal desktop vai in computer, quindi entra in disco locale C, a questo punto digita nella barra di ricerca la parola myplaces, nei risultati della ricerca troverai probabilmente vari file tipo myplaces backup e roba simile, a te interessa quello che si chiama myplaces senza ulteriori parole.
fammi sapere se sei riuscito, in caso vedo di guidarti meglio nella ricerca:wink:

afalzo 03 ottobre 14 17:32

File trovato, rinominato il file originale così che non venga letto adesso ho copiato il file taroccato in word ma come lo faccio a farglielo vedere con estensione kml?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002