Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 14, 22:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da doberman1 Visualizza messaggio
ma scusa avevi la quarta voce per regolare la forza della frenata.... io la regolo con quella! Brake Strength....
si, anche io.
ma questa è un altra regolazione
e in effetti cambia parecchio.

evidentemente funziona come ha spiegato Xan83

solo volevo capire l'interazione tra aumentare la frequenza del segnale e l'innalzamento temperatura dell'esc.

durante la breve prova non ho notato apprezzabili variazioni di temperatura, ma suppongo che se l'esc si scaldi maggiormente sia dovuto ad un assorbimento maggiore.

quindi non mi capacito di come possa avvenire, dato che il modello ora semmai frena MENO repentinamente (quindi immagino con minor assorbimento)

è qui che non ho ben chiaro come regolarmi.
Non vorrei aumentare l'assorbimento a discapito della batteria.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 18:50   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
si, anche io.
ma questa è un altra regolazione
e in effetti cambia parecchio.

evidentemente funziona come ha spiegato Xan83

solo volevo capire l'interazione tra aumentare la frequenza del segnale e l'innalzamento temperatura dell'esc.

durante la breve prova non ho notato apprezzabili variazioni di temperatura, ma suppongo che se l'esc si scaldi maggiormente sia dovuto ad un assorbimento maggiore.

quindi non mi capacito di come possa avvenire, dato che il modello ora semmai frena MENO repentinamente (quindi immagino con minor assorbimento)

è qui che non ho ben chiaro come regolarmi.
Non vorrei aumentare l'assorbimento a discapito della batteria.

ciao, la modifica della frequenza interessa la modulazione intesa come maggior sensibilità di accelerazione e freno, non dovrebbe influire su altro. Come conseguenza ovviamente i mosfet lavorano piu' velocemente (sono loro che "creano" la frequenza) e quindi aumentano le temperature, che non sono conseguenze dell'assorbimento del motore, ma proprio del funzionamento dell'esc.
Non dovrebbe influire sui consumi della batteria.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 20:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao, la modifica della frequenza interessa la modulazione intesa come maggior sensibilità di accelerazione e freno, non dovrebbe influire su altro. Come conseguenza ovviamente i mosfet lavorano piu' velocemente (sono loro che "creano" la frequenza) e quindi aumentano le temperature, che non sono conseguenze dell'assorbimento del motore, ma proprio del funzionamento dell'esc.
Non dovrebbe influire sui consumi della batteria.
ti ringrazio.
spiegazione molto esauriente.
allora vado tranquillo. mi limiterò a controllare la temperatura dell'esc
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi sterzo, gas-freno, quanta forza? Novellino Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 19 05 ottobre 10 16:21
programmazione freno su rego Turnigy K-force cuborosso Aeromodellismo Volo Elettrico 4 11 gennaio 10 20:29
Servo per sterzo e gas/freno mta4 alemta4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 21 aprile 08 12:46
freno ESC su Phoenix 10 GianCarlo Elimodellismo Motore Elettrico 10 15 giugno 05 11:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002