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Vecchio 17 settembre 14, 09:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
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Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Appurato che non ci sia un problema di diverso setup tra i due braccetti posteriori, stesso angolo di camber, convergenza, durezza molle e ammortizzatori, altezze uguali ecc ecc, non è sbagliato pensare che sia un difetto di produzione delle gomme, magari non con mescola diversa ma semplicemente con un inserto che si è smollato più di un altro e fa lavorare male la gomma. Usandole sia a destra che a sinistra non è possibile attribuire l'usura anomala ad un maggior consumo da un lato causato dalle curve con maggior attrito presenti in un solo verso rispetto alla pista che usi percorrere abitualmente. se vuoi evitare di toglierle per riporre il modello puoi sempre mettere un rialzo sotto al telaio così lasci le gomme sollevate.
Già a questo punto credo anch'io sia un difetto di produzione. Questa sera dovrei comprare delle Pro-line gladiator e vedremo come evolverà la questione.
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EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 13:31   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mikeloss
 
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Emanuele io ti consiglio le BowTie M3 sempre della proline io le ho prese da gbracingmodel a 15euro la coppia con inserti compresi,le sto usando sul mio firestorm vanno da dio si espandono una cosa paurosa ho fatto già 2 scariche e non si sono consumate nemmeno un pò e le ato usando su asfalto poi essendo che si espandono molto hanno un gripp eccezionale sto sempre ruote all'aria anche su pavimento quasi liscio!
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mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 22:43   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di verte
 
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Originalmente inviato da EmanueleLosiMDT Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho dei problemi con l'usura delle gomme stock sul Durango DEST210. Infatti una delle 2 posteriori si consuma più in fretta dell'altra.
Probabilmente sono io che sbaglio qualcosa.
Oltretutto dopo ogni scarica le gomme le tolgo dal modello per non farle deformare quando il modello rimane fermo, quindi è difficile che quella gomma torni sempre sullo stesso lato.
Ho pensato che la gomma che si consuma più in fretta abbia una mescola più morbida. Potrebbe essere?
Allego una foto


Spero in un vostro aiuto

Emanuele
se tu stesso dici che la stessa gomma difficilmente torni sempre sullo stesso posto, io direi che è più un problema di assetto!!! camber in primis, anche se dici di aver i tiranti della stessa misura, vuoi per una deformazione di una plastica o cosa, ti trovi un camber diverso, lo potresti verificare con l'attrezzo apposito...
poi dipende anche dove giri, può capitare in pista che si consumi più una ruota su un lato....
verte non è collegato   Rispondi citando
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