Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 14, 14:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Messaggi: 24
Losi Mini8 T o Traxxas Mini Erevo VXl?

Buongiorno e Buona Domenica a tutti.

Prima di scrivere qui, mi son fatto un giro nei due tread dedicati e visto parecchi video ( anche se per il truggyno losi c'è ben poco).ma ora i miei dubbi sono ancora più accentuati, quindi chiedo consiglio:

vorrei acquistare un modello scala 1/14 o 1/16 e la scelta cade tra;

- Losi Mini8 T 1/14

- Traxxas Mini erevo VXL 1/16

entrambi hanno motorizzazione brushless, il secondo pare più potente, ma a me serve la robustezza e affidabilità.

Per le dimensioni a quanto pare siamo li, diciamo che io lo dovrei utilizzare su erba bassa, anzi bassissima, o su terra battuta/ghiaia e perché no anche fare qualche salto.

che dite, quale è meglio?

Grazie per l'attenzione
CTR-EP3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 14:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da CTR-EP3 Visualizza messaggio
Buongiorno e Buona Domenica a tutti.

Prima di scrivere qui, mi son fatto un giro nei due tread dedicati e visto parecchi video ( anche se per il truggyno losi c'è ben poco).ma ora i miei dubbi sono ancora più accentuati, quindi chiedo consiglio:

vorrei acquistare un modello scala 1/14 o 1/16 e la scelta cade tra;

- Losi Mini8 T 1/14

- Traxxas Mini erevo VXL 1/16

entrambi hanno motorizzazione brushless, il secondo pare più potente, ma a me serve la robustezza e affidabilità.

Per le dimensioni a quanto pare siamo li, diciamo che io lo dovrei utilizzare su erba bassa, anzi bassissima, o su terra battuta/ghiaia e perché no anche fare qualche salto.

che dite, quale è meglio?

Grazie per l'attenzione
Ciao,io ho la Losi Mini8T,sono molto soddifatto del mezzo,ma mi sento di consigliarti il Revino per quello che intendi fare tu:non che la Losi non vada bene,ma e' più adatta a piste in moquette,più che a erba terra e affini...

Diciamo che con la Losi in pista indoor e' uno spasso,veloce salta bene ed e' anche precisa...fuori (prati e piazzali con pietre varie) soffre un poco,anche per via dell'altezza minore rispetto al Revino (che è un Mini-Monster...) il quale paga pegno come precisione di guida out-of-the-box se ti cimenti su piste e pistini...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Ciao,io ho la Losi Mini8T,sono molto soddifatto del mezzo,ma mi sento di consigliarti il Revino per quello che intendi fare tu:non che la Losi non vada bene,ma e' più adatta a piste in moquette,più che a erba terra e affini...

Diciamo che con la Losi in pista indoor e' uno spasso,veloce salta bene ed e' anche precisa...fuori (prati e piazzali con pietre varie) soffre un poco,anche per via dell'altezza minore rispetto al Revino (che è un Mini-Monster...) il quale paga pegno come precisione di guida out-of-the-box se ti cimenti su piste e pistini...
Intanto grazie Kuter per la risposta.

Ma il truggyno della losi è durevole?
con i salti come se la cava?

io ripeto l'uso che dovrei farne è offroad puro e crudo sui buschi vicino casa, dove c'è erba ( bassa), terra morbida e dura e anche ghiaia...insomma c'è un bel mix di terreno....poi non è da escludere che qualche salto lo vorrei fare
CTR-EP3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 14:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da CTR-EP3 Visualizza messaggio
Intanto grazie Kuter per la risposta.

Ma il truggyno della losi è durevole?
con i salti come se la cava?

io ripeto l'uso che dovrei farne è offroad puro e crudo sui buschi vicino casa, dove c'è erba ( bassa), terra morbida e dura e anche ghiaia...insomma c'è un bel mix di terreno....poi non è da escludere che qualche salto lo vorrei fare
Allora ti sconsiglio il Mini8T...e' piu' pistaiolo come utilizzo,vai di Revino,molto più robusto (ma non indistruttibile...)
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 15:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Per l'uso che ne devi fare tu meglio ľ e revo vxl!
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 15:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da mikeloss Visualizza messaggio
Per l'uso che ne devi fare tu meglio ľ e revo vxl!
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Allora ti sconsiglio il Mini8T...e' piu' pistaiolo come utilizzo,vai di Revino,molto più robusto (ma non indistruttibile...)
Grazie a entrmbi per le risposte!!!!
CTR-EP3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 16:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Messaggi: 24
per il revino quali sono i pezzi che si consumano o si rompono più frequentemente?
CTR-EP3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 16:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Allora adesso ti metto io in confusione.
Io ho il revino e ti consiglio il tryggy losi.
il revino non è così durevole. Ho rotto moltu braccetti e particolari a differenza del mini 8 buggy che in pista vontinua a falti incredibili senza danni.

il truggy è anche più resistente del buggy.
inoltre le sospensioni del 8t sono favolose. Quelle del revino sono ridicole. Trasmissione in metallo verso plastica. Precisione di guida e controllo verso guida ignorante...
l unica cosa in cui il revino è secondo me superiore è l elettronica. In particolare il motore è un vero portento. Un candelotto di dinamite con tanta coppia e potenza. Molto resistente alle temperature e strutturalmente solido di carcassa, culatta e albero ( quello del losi ha l albero da due millimetri che sulla sorellina buggy si è rivelato un punto debole... si trancia se ad esempio sbagli l accoppiamento).
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 16:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Allora adesso ti metto io in confusione.
Io ho il revino e ti consiglio il tryggy losi.
il revino non è così durevole. Ho rotto moltu braccetti e particolari a differenza del mini 8 buggy che in pista vontinua a falti incredibili senza danni.

il truggy è anche più resistente del buggy.
inoltre le sospensioni del 8t sono favolose. Quelle del revino sono ridicole. Trasmissione in metallo verso plastica. Precisione di guida e controllo verso guida ignorante...
l unica cosa in cui il revino è secondo me superiore è l elettronica. In particolare il motore è un vero portento. Un candelotto di dinamite con tanta coppia e potenza. Molto resistente alle temperature e strutturalmente solido di carcassa, culatta e albero ( quello del losi ha l albero da due millimetri che sulla sorellina buggy si è rivelato un punto debole... si trancia se ad esempio sbagli l accoppiamento).
Però il truggy fuori dalla pista...non so.
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 17:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Allora adesso ti metto io in confusione.
Io ho il revino e ti consiglio il tryggy losi.
il revino non è così durevole. Ho rotto moltu braccetti e particolari a differenza del mini 8 buggy che in pista vontinua a falti incredibili senza danni.

il truggy è anche più resistente del buggy.
inoltre le sospensioni del 8t sono favolose. Quelle del revino sono ridicole. Trasmissione in metallo verso plastica. Precisione di guida e controllo verso guida ignorante...
l unica cosa in cui il revino è secondo me superiore è l elettronica. In particolare il motore è un vero portento. Un candelotto di dinamite con tanta coppia e potenza. Molto resistente alle temperature e strutturalmente solido di carcassa, culatta e albero ( quello del losi ha l albero da due millimetri che sulla sorellina buggy si è rivelato un punto debole... si trancia se ad esempio sbagli l accoppiamento).
e dimmi, i braccetti del revino come li hai rotti?
CTR-EP3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
traxxas mini erevo rollbar fulvico Compro 0 09 aprile 12 07:50
Traxxas erevo 1/16 vxl o simile chetto1965 Compro 8 12 gennaio 12 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002