Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 14, 11:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2014
Residenza: lamezia
Messaggi: 29
Cambio radio futaba4pls e servo

Salve ragazzi una settimana di delirio per me per il passaggio dallo scoppio ad elettrico.... Ok e un buggy rtr (mp9e tki) ma le mie sensazioni sono incredibili !!! Volevo un mano ho una radio 4pls e vorrei sostituirla, volendo sostituire anche il servo in dotazione dalla kyhosho devo calibrare esc tramite i pulsanti posti sopra ? (Orion r8) mentre per quando riguarda il servo ho problemi con ace1015 forse difettoso !!! Mi consigliate un servo mgari con link in Italia senza usare il bec? Grazie mille a tutti
drugo28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 14:53   #2 (permalink)  Top
maco70
Guest
 
Messaggi: n/a
se il servo(K)non è difettoso io personalmente lo lascierèi stare al suo posto.per quanto riguarda la(futaba),anche questa se non è difettosa credo che non troveresti di mèglio,per quanto riguarda le radio di fascia mèdia,questo che ti ho dato vuole èssere soltanto un suggerimento non un consiglio.

Ultima modifica di maco70 : 23 agosto 14 alle ore 14:59
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 15:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2014
Residenza: lamezia
Messaggi: 29
Per il servo volevo qualcosa di più potente ....credo che migliorerebbe qualcosa.... Per la radio e più uno sfizio xk comprata un paio di mesi fa e la rimasta senA aver fatto nulla
drugo28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 17:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2014
Residenza: lamezia
Messaggi: 29
Cmq ho bisogno di aiuto se premo una volta l'auto si ferma se premo due volte (avanti con lo stick ) va in retromarcia....ma non è sempre così ....secondo voi c'è un problema?
drugo28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 17:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da drugo28 Visualizza messaggio
Cmq ho bisogno di aiuto se premo una volta l'auto si ferma se premo due volte (avanti con lo stick ) va in retromarcia....ma non è sempre così ....secondo voi c'è un problema?
Pare che hai i comandi invertiti, prova a rifare il binding tra radio e ricevente.

Per il servo prova con il Savox 1258
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 18:32   #6 (permalink)  Top
maco70
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da drugo28 Visualizza messaggio
Cmq ho bisogno di aiuto se premo una volta l'auto si ferma se premo due volte(avanti con lo stick ) va in retromarcia....ma non è sempre così ....secondo voi c'è un problema?
scusami che significa premi,che cosa premi(gas/freno)?forse ti sarai sbaglito a scrivere la futaba 4pls è predisposta per la telemetria ed è a volantino non a stick!

PS:ti do 1n mio ultimo suggerimento che è quello di farti preparare il modèllo da qualcuno con esperiènza.saluti
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 20:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2014
Residenza: lamezia
Messaggi: 29
Grazie raynolds.... Maco arrivo dallo scoppio e quindi forse mi suono tante cose nuove allora ho il volantino della radio originale kyosho ma se premo il gas/freno per frenare devo premere più di una volta (il freno) per inserire la retro ? Non dovrebbe essere magari solo una volta ? Cmq è tutto di fabbrica mp9e rtr quindi esc r8 ...la radio e il syncro ....accetto il tuo consiglio ma dalle mie parti sono forse l'unico convertito in elettrico.....calcola che gli unici elettrici sono ragazzi con le 1/10 da 100 euro che appena hanno visto le mie lipo mi hanno detto xk usi le batterie dei radiocomandi sull'auto ??? (Credevano che erano le 9v -.-)
drugo28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 20:47   #8 (permalink)  Top
maco70
Guest
 
Messaggi: n/a
come già ti hanno consigliato,rifai il(bind)tra trasmittènte(radio)e ricevènte posta sul modèllo,eseguilo il(bind)fino a quando(tutti)i comandi non ti risponderanno i modo corrètto,prova.

Ultima modifica di maco70 : 23 agosto 14 alle ore 20:53
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 02:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2014
Residenza: lamezia
Messaggi: 29
Fatto ma nulla..... devo premere più di una volta
drugo28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 02:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Se non hai cambiato nessun parametro sull'esc si ci vogliono due colpetti per inserire la retro. Prova ad immaginare: stai andando e ti va di frenare , se basterebbe un tocco anziché frenare andrebbe in retro.
;)
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio servo su sterzo drugo28 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 19 agosto 14 18:48
cambio servo MAX123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 marzo 13 18:53
Cambio servo MaxMin Elimodellismo Principianti 33 15 giugno 12 13:36
Cambio servo Maverick488 Elimodellismo Principianti 3 17 maggio 06 23:27
Cambio radio sssilver Radiocomandi 2 30 settembre 05 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002