BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   problema con xerun 150a (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/322787-problema-con-xerun-150a.html)

alby1976 14 agosto 14 21:57

problema con xerun 150a

Salve a tutti, é la prima volta che scrivo sul forum. Ho estremo bisogno di aiuto. Ho 2 regolatori xerun 150a che non vogliono funzionare. Ho provato di tutto ma il motore non gira con entrambi.Sottolineo che sono entrambi nuovi ,il motore é a posto poiché con un altro esc funziona, le batterie che uso sono a posto. Aiuto!!

i2701 14 agosto 14 21:59

l'hai fatta la calibrazione tra radio ed esc prima di cominciare?

alby1976 14 agosto 14 22:09

Ciao, sì l'ho fatta e con 2 radio diverse ma niente.il servo funziona come il terzo canale con la ventolina ma il motore non va.ho provato a riprogrammarli con la card ma niente.

raynolds2011 14 agosto 14 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da alby1976 (Messaggio 4360579)
Salve a tutti, é la prima volta che scrivo sul forum. Ho estremo bisogno di aiuto. Ho 2 regolatori xerun 150a che non vogliono funzionare. Ho provato di tutto ma il motore non gira con entrambi.Sottolineo che sono entrambi nuovi ,il motore é a posto poiché con un altro esc funziona, le batterie che uso sono a posto. Aiuto!!

Hai provato invertire la posizione dello spinotto sul servo?
Hai messo nel secondo canale della ricevente?
Se con un terzo sec funziona evidentemente quei due hanno un problema...portarli dove gli hai presi, sempre che tu li abbia presi in un negozio li vicino, se sono nuovi saranno sempre in garanzia

nik60 14 agosto 14 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da alby1976 (Messaggio 4360600)
Ciao, sì l'ho fatta e con 2 radio diverse ma niente.il servo funziona come il terzo canale con la ventolina ma il motore non va.ho provato a riprogrammarli con la card ma niente.

in che modo hai fatto la calibrazione..?
puoi descriverla in modo preciso?

alby1976 14 agosto 14 23:05

Sì ho provato nel canale del servo ma niente. Per la calibrazione ho acceso l'esc con il pulsantino schiacciato finché il led rosso lampeggiava, poi ho schiacciato il pulsante con lo stick n posiz. neutra, 1 lampeggio verde,in posiz. Avanti 2 lampeggi verdi,in posiz.retro 3 lampeggi verdi. Ho sbagliato qualcosa?

rikybroom 14 agosto 14 23:30

Ciao ho anche io quel'esc una cosa a cui devi stare attento è la contemporaneità nel schiacciare il tasto del esc e la radio se l'esc si accende il problema secondo mè è nell'accoppiamento tra i due.

alby1976 15 agosto 14 00:17

In che senso l'accoppiamento dei due?

nik60 15 agosto 14 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da alby1976 (Messaggio 4360689)
Sì ho provato nel canale del servo ma niente. Per la calibrazione ho acceso l'esc con il pulsantino schiacciato finché il led rosso lampeggiava, poi ho schiacciato il pulsante con lo stick n posiz. neutra, 1 lampeggio verde,in posiz. Avanti 2 lampeggi verdi,in posiz.retro 3 lampeggi verdi. Ho sbagliato qualcosa?

se non lo hai gia' fatto metti l'epa al 100%..... ...rilascia il pulsantino al secondo lampeggio rosso, poi vai avanti con la procedura... se non funziona prova ad arrivare fino al quarto lampeggio rosso e fai tutto di nuovo... se ancora non funziona dalla radio prova a mettere in reverse il canale del gas e poi rifai ancora la procedura...

ramaxx 15 agosto 14 08:07

Per caso hai collegato anche il cavo dei sensori? Nel caso, prova a staccarlo...

Sarà il tempo a vincere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002