Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 14, 09:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
bind spektrum con xerun 150

Vi prego aiutatemi sono alle cozze.
Ho finito di assemblare la losi 2.0 eu con kit di conversione elettrico e ho montato il combo xerun di hobbiwing 4274 sensored con esc da 150A.
Monto una lipo 4s da 5000 e come ricevente vorrei usare la spektrum SR3300T radio DX3S.
Per fare il bind collego il cavo dell'esc sulla ricevente sul canale dei servo STR accendo la radio tengo premuto il pulsantino presente sull'interrutore dell'esc e accendo. Lampeggia rosso e fa una seie di bip poi un led verde e di nuovo rosso. Se poi ripremo x le posizioni neutro gas e freno emette i suoni uno due e tre bip ma tutti con led rosso. Non i siamo! Sembra stupido ma sulla ricevente dovrei mettere il ponticello x il bind come si fa nello scoppio? Sulla radio devo andare in impostazione di bind o non si usa x farlo sull'elettrico?
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 09:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Vi prego aiutatemi sono alle cozze.
Ho finito di assemblare la losi 2.0 eu con kit di conversione elettrico e ho montato il combo xerun di hobbiwing 4274 sensored con esc da 150A.
Monto una lipo 4s da 5000 e come ricevente vorrei usare la spektrum SR3300T radio DX3S.
Per fare il bind collego il cavo dell'esc sulla ricevente sul canale dei servo STR accendo la radio tengo premuto il pulsantino presente sull'interrutore dell'esc e accendo. Lampeggia rosso e fa una seie di bip poi un led verde e di nuovo rosso. Se poi ripremo x le posizioni neutro gas e freno emette i suoni uno due e tre bip ma tutti con led rosso. Non i siamo! Sembra stupido ma sulla ricevente dovrei mettere il ponticello x il bind come si fa nello scoppio? Sulla radio devo andare in impostazione di bind o non si usa x farlo sull'elettrico?
il cavetto dell'esc NON lo devi mettere nel canale dello sterzo, credo sia il primo ma nel secondo, quello del gas, prova e ripeti la procedura
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 12:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Il problema è che ho provato tutti e tre gli attacchi della ricevente ma non riesco ad accoppiare radio e ricevente. Mi servebbe una guida o un video ma non ne ho trovati
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 13:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Il problema è che ho provato tutti e tre gli attacchi della ricevente ma non riesco ad accoppiare radio e ricevente. Mi servebbe una guida o un video ma non ne ho trovati
hai provato anche ad invertire il verso dei cavi?
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 13:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
altre info...

http://www.baronerosso.it/forum/radi...m-aiutino.html

[ B I N D I N G ] Chiedo aiuto al Forum: Non effettua il Binding - Forum Modellismo.net


https://www.youtube.com/watch?v=_G9tJ2qXxk0

https://www.youtube.com/watch?v=qcRF3wOTfGE

https://www.youtube.com/watch?v=7cmrf1MIhng
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 15:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
--

Io ho la stessa combo,l'ho bindata con la rx spektrum 4 canali e la dx 6.Non ho avuto problemi.Controlla semmai che la modulazione sia la stessa per tx e rx.(dsmx o dsm2)
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6

Ultima modifica di stefaros : 15 luglio 14 alle ore 15:45
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 15:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Quello che non ho capito è se il bilding come procedura è diverso per l'elettrico. Nello scoppio collego il ponticello sul primo spinotto batt. Metto la batteria su un canale libero dei servi e dal radiocomando schiaccio il tastino bind nel menu e accoppio la radio e ricevente. Cosi ho fatto e poi devo connettere la ricevente al esc e fare l'accoppiamento. Dalle istruzioni dello xerun connetto l'esc alla ricevente nel suo spazio batt poi premo il pulsante presente sull'interrutore dell'esc e accendo. Dopo una serie di bip led rosso fa un solo led verde e nuovamente diventa rosso. Se ripremo una volta il pulsante fa un bip led rosso. Accellero ripremo due bip led rosso. Dopo freno premo e fa tre bip led rosso. I bip sono giusti ma il colore del led dovrebbe essere verde. Difatti non va.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 16:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Quello che non ho capito è se il bilding come procedura è diverso per l'elettrico. Nello scoppio collego il ponticello sul primo spinotto batt. Metto la batteria su un canale libero dei servi e dal radiocomando schiaccio il tastino bind nel menu e accoppio la radio e ricevente. Cosi ho fatto e poi devo connettere la ricevente al esc e fare l'accoppiamento. Dalle istruzioni dello xerun connetto l'esc alla ricevente nel suo spazio batt poi premo il pulsante presente sull'interrutore dell'esc e accendo. Dopo una serie di bip led rosso fa un solo led verde e nuovamente diventa rosso. Se ripremo una volta il pulsante fa un bip led rosso. Accellero ripremo due bip led rosso. Dopo freno premo e fa tre bip led rosso. I bip sono giusti ma il colore del led dovrebbe essere verde. Difatti non va.
Ascolta così impazzisci meno:
Stacca la spinetta che da rx va all'esc
Metti il ponticello
Usa un pacco da 4 pile da rx,come fosse lo scoppio

binda
Poi una volta bindato stacchi le 4 pile,metti la spinetta che viene dall'esc e fai la calibrazione dell'esc col pulsantino dello xerun

In poche parole fai il binding come fosse scoppio

IMPORTANTE.non collegare la spinetta dell'esc insieme alle 4 pile altrimenti bruci il bec
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 20:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Ascolta così impazzisci meno:
Stacca la spinetta che da rx va all'esc
Metti il ponticello
Usa un pacco da 4 pile da rx,come fosse lo scoppio

binda
Poi una volta bindato stacchi le 4 pile,metti la spinetta che viene dall'esc e fai la calibrazione dell'esc col pulsantino dello xerun

In poche parole fai il binding come fosse scoppio

IMPORTANTE.non collegare la spinetta dell'esc insieme alle 4 pile altrimenti bruci il bec
Ho fatto esattamente come dici tu. Ho fatto il bind con il pacco batteria esterno ma dopo avere accoppiato la radio e tolto le batterie metto il cavetto dell'esc sullo spinotto batt nella ricevente e faccio la procedura di accoppiamento con l'esc. Ed è qui che non va avanti la cosa..... l'esc fa i bip quando premo il pulsantino come da istruzioni ma lampeggia rosso! Alle 22 torno a casa e ci riprovo non mi sento cosi scemo da non riuscirci se riesco faccio un video che postero. Grazie per il momento apprezzo tutti i buoni consigli. Prima o poi ce la farò
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 22:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Ho fatto esattamente come dici tu. Ho fatto il bind con il pacco batteria esterno ma dopo avere accoppiato la radio e tolto le batterie metto il cavetto dell'esc sullo spinotto batt nella ricevente e faccio la procedura di accoppiamento con l'esc. Ed è qui che non va avanti la cosa..... l'esc fa i bip quando premo il pulsantino come da istruzioni ma lampeggia rosso! Alle 22 torno a casa e ci riprovo non mi sento cosi scemo da non riuscirci se riesco faccio un video che postero. Grazie per il momento apprezzo tutti i buoni consigli. Prima o poi ce la farò
Il cavetto dell'esc va nel canale del gas sulla rx...non in quello della batteria!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi spektrum con xerun 150A dario77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 12 febbraio 12 23:58
xerun 80/150 A RedBuggy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 28 aprile 11 15:11
XERUN 150 o 80 simo97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 06 marzo 11 19:00
Differenze Xerun 80 -150 A LupinIII Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 14 aprile 10 19:09
xerun 80 150 gabry356 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 39 14 gennaio 10 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002