Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 06, 17:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dobermann
 
Data registr.: 27-06-2006
Residenza: messina
Messaggi: 18
Unhappy ruote monster non più regolabili... consiglio

mi è successa una cosa strana, almeno per me neofita, il mio monster, dopo uno splendido salto, è andato a sbattere con una radice proprio nel punto tra la ruota e l'attacco della della sospensione , tale urto ha avuto come conseguenza che le ruote anteriori rimangono girate da un lato.
ho controllato le parti è sono integre, ho provato ha trimmare nulla, e quando riaccendo la macchina le ruote anteriori riprendono la nuova posizione sorda ad ogni regolaggio....
vorrei qualche consiglio su come risolvere, essendo molto imbranato e non ritendo utile seguire il mio istinto, ovvero, buttare e comprare nuova.....
grazie
__________________
Dobermann
Dobermann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 21:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
evidentemente si é rotto il servo dello sterzo. o é sgranato qualche ingranaggio o é rotto il potenziometro, per cui appena accendi, va a fine corsa e si blocca, mancando il segnale di feed-back che determina la posizione dovuta.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 22:43   #3 (permalink)  Top
G60
User
 
L'avatar di G60
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Vicenza
Messaggi: 339
Invia un messaggio via MSN a G60
Esatto, anche per me è il servo! ;)
__________________
Drift passion!
G60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 02:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dobermann
 
Data registr.: 27-06-2006
Residenza: messina
Messaggi: 18
vi ringrazio, quindi adesso non mi resta che cambiarlo...solo che esiste un piccolo problema che l'elettronica è cinese,trattasi del clone del tl01-b...potrei comprare il servo che usa la tamiya....?
__________________
Dobermann
Dobermann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 12:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
potresti , se te la senti, aprirlo (o farlo aprire da un esperto) e controllare gli ingranaggi. poi eventualmente ricuperare in qualche negozio i ricambi che ti servono. set di ingranaggi di ricambio ce ne sono a tonnellate.
la tamiya consiglia per lo sterzo il futaba s3003, ma sullo sterzo forse é meglio mettere qualcosa di piú robusto, per evitare che si rompa nuovamente.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 15:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dobermann
 
Data registr.: 27-06-2006
Residenza: messina
Messaggi: 18
estense, ti ringrazio del consiglio, proverò ad aprirlo....tanto nella peggiore delle ipotesi cambierò il pezzo, ed in ogni caso incomincerò ad operare fattivamente.
vi farò sapere i risultati.
__________________
Dobermann
Dobermann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 15:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Ciao dall'alto della mia ignoranza vorrei dirti che secondo me non sono gli ingranaggi perchè se cosi fosse sentiresti il motorino del servo funzionare a vuoto quanto tu dai il comando...fattore a supporto della mia ipotesi è quello che appena accendi l'auto le ruote sterzano da sole quindi il movimento meccanico avviene. secondo me è qualcosa di elettrico che si è rotto, che da il comando di sterzata continuo..... se riesci prima di aprirlo fattene prestare uno e prova se con il novo funziona!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 18:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
dall'alto della mia ignoranza
potresti scendere e dirmi cosa fa muovere il potenziometro ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 20:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dobermann
 
Data registr.: 27-06-2006
Residenza: messina
Messaggi: 18
bene anzi male,sono al mio primo intervento da meccanico modellista , per cercare di risolvere il problemino prima esposto...ma bando alle ciance, esponiamo i fatti
1 mi fornisco di slendido cacciavite multi punte originale cinese
2 mi posiziono sulla scrivania piena di documenti fatture computer stampante scanner telefono portaceneri accendino sigarette e varie cose che accumulo nel tempo...insomma il tavolo da lavoro tipico del modellista...
3 svito inizialmente la scatola di ciò che io reputo sia il servo, posizionata in mezzo alle ruote anteriori...sorpresa un circuito stampato...niente ingranaggi...ma li troveremo....nel frattempo rimonto
4 mi cimento a smontare vari pezzi nella parte anteriore...prima vite, mi rendo conto che devo smontare le ruote...fatto
5 continuo a svitare...ovviamente non posizionando parti e viti in maniera consona al rimontaggio, tanto le viti sono tutte uguali e poi esiste l'esploso
6 continuo a svitare e trovo degli ingranaggialmeno desumo...e si sono ingranaggi ma del cardano e tutti cuscinettati ...bello peccato che provando a reinserirli non ci riesco....
7 rinuncio momentaneamente e rinvio il seguito al prossimo tentativo
saluti
__________________
Dobermann
Dobermann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 00:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Citazione:
Originalmente inviato da Dobermann
bene anzi male,sono al mio primo intervento da meccanico modellista , per cercare di risolvere il problemino prima esposto...ma bando alle ciance, esponiamo i fatti
1 mi fornisco di slendido cacciavite multi punte originale cinese
2 mi posiziono sulla scrivania piena di documenti fatture computer stampante scanner telefono portaceneri accendino sigarette e varie cose che accumulo nel tempo...insomma il tavolo da lavoro tipico del modellista...
3 svito inizialmente la scatola di ciò che io reputo sia il servo, posizionata in mezzo alle ruote anteriori...sorpresa un circuito stampato...niente ingranaggi...ma li troveremo....nel frattempo rimonto
4 mi cimento a smontare vari pezzi nella parte anteriore...prima vite, mi rendo conto che devo smontare le ruote...fatto
5 continuo a svitare...ovviamente non posizionando parti e viti in maniera consona al rimontaggio, tanto le viti sono tutte uguali e poi esiste l'esploso
6 continuo a svitare e trovo degli ingranaggialmeno desumo...e si sono ingranaggi ma del cardano e tutti cuscinettati ...bello peccato che provando a reinserirli non ci riesco....
7 rinuncio momentaneamente e rinvio il seguito al prossimo tentativo
saluti
1...cinese...partiamo bene...
2...che modellisti conosci???
3 mi sa che era quello,magari prova a smontare prima il servo dalla macchina e poi ad aprirlo,e scoprirai che dentro c'è un circuito stampato,che regola un piccolo motore elettrico,sul quale si innestani gli ingranaggi che fanno muovere il braccetto del servo...
4..e fin qua...
5...tanto è facile capire gli esplosi...
6 qua non so aiutarti
7 buona fortuna!!!

scusa ma prima hai provato a fare una prova cambiando servo?
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi serviva un consiglio sulle ruote.... Chicco7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 23 gennaio 08 20:31
consiglio per monster salvodj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 21 maggio 07 00:34
consiglio x ruote Speedy23 Aeromodellismo Principianti 4 03 aprile 07 19:52
consiglio new monster microcip Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 15 maggio 06 22:27
E se la radio non ha le escursioni regolabili ? gigiovanni Simulatori 9 24 aprile 06 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002