Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 14, 11:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
Problemi settaggio ESC Xelorin/Losi 1/8

Ciao

Ho bisogno di aiuto.
Ho una Losi Eight 2.0E, trovata nuova, ieri dopo un pò di tempo ho iniziato a modificare il settaggio (profilo 2) di default dell'Esc, utilizzando la program card originale.
Ho modificato la % del freno e ho inserito la retromarcia, inizialmente infatti è settato solo per la marcia avanti e freno.
La modifica al settaggio è stata accettata si accendono le 3 spie blu, giallo e verde.
Avanti, freno, a posto.
Quando però attivo la retomarcia e poi lascio il grilletto della radio, le ruote si bloccano di colpo, facendo addirtittura saltare il modello (modello appoggiato sul sostegno di manutenzione con ruote sollevate), con ovvio scatto di tutta la meccanica, sembra quasi che si sgrani tutto.
Ho provato a rifare il binding con la radio, parametri radio tutti sui default, come indicato, ecc., rifatte tutte le procedure
Niente da fare ...

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie
Marco
Icone allegate
Problemi settaggio ESC Xelorin/Losi 1/8-losi-dscf1837.jpg  
__________________
E-sky HoneyBee CP1 FP2-E-sky Belt CP V2-E-sky Belt CP V2 pentapala Hughes MD 500E-Trex 100 - Trex 450 Pro V2 Fbl-Hong Nor Ultra Lx2e 1/8 Esc HobbyWing 80 Amp. m. 2150 Kv-Jamara BL2 1/10 Esc HobbyWing 60 Amp. m. 3215 Kv-Losi Eight 2.0E Xelorin 160 Amp. m. 2100 kv
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 18:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
nessuno mi sa aiutare ??????
__________________
E-sky HoneyBee CP1 FP2-E-sky Belt CP V2-E-sky Belt CP V2 pentapala Hughes MD 500E-Trex 100 - Trex 450 Pro V2 Fbl-Hong Nor Ultra Lx2e 1/8 Esc HobbyWing 80 Amp. m. 2150 Kv-Jamara BL2 1/10 Esc HobbyWing 60 Amp. m. 3215 Kv-Losi Eight 2.0E Xelorin 160 Amp. m. 2100 kv
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 18:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
nessuno mi sa aiutare ??????
Dopo aver chiuso la programmazione dell'esc con la program card (download, backup ecc..) prova a rifare la calibrazione grilletto radio - esc (punto neutro, tutto giù, tutto su). Se nemmeno così va potrebbe essere un problema di software da aggiornare, o comunque un problema di software.

Io sul mio (altro esc, non lo stesso) dopo millemila tentativi infruttuosi, ci ho rinunciato. Ho due alternative:

1. marcia avanti e freno, e così nessun problema.

2. marcia avanti e retro: per frenare frena, a volte, ma ogni tanto anzichè il freno entra direttamente la retro dalla marcia avanti, cosa che alla lunga non fa assolutamente bene alla trasmissione.

Ovviamente, ho scelto la prima configurazione e bòn..
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 18:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
grazie, era un'alternativa a cui avevo pensato, ma mi rompe non avere la retro, soprattutto quando ti alleni da solo in circuito ed ogni volta che si incastra, devi scendere dalla postazione a liberare il modello .....

Con il computer non ho ancora provato a fare il set-up, se lo faccio, prima scarico dal sito di Losi il software aggiornato e poi procedo.

Attendo comunque altri consigli da chi avesse il mio stesso Esc.

Ciao
__________________
E-sky HoneyBee CP1 FP2-E-sky Belt CP V2-E-sky Belt CP V2 pentapala Hughes MD 500E-Trex 100 - Trex 450 Pro V2 Fbl-Hong Nor Ultra Lx2e 1/8 Esc HobbyWing 80 Amp. m. 2150 Kv-Jamara BL2 1/10 Esc HobbyWing 60 Amp. m. 3215 Kv-Losi Eight 2.0E Xelorin 160 Amp. m. 2100 kv
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 11:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2013
Messaggi: 85
intanto dovresti provare a fare di nuovo la calibrazione con tutti i trim a 0. non è che hai il freno motore inserito?
00and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 12:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimali
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 79
l'esc della losi ha sempre avuto problemi ,anche quello che avevo io aveva problemi ogni 20 metri il motore si ammutoliva e ripartiva solo accelerando di nuovo
kimali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando losi problemi Tottolo Radiocomandi 0 10 febbraio 13 18:32
Settaggio Esc:settare Due Esc Che Pilotono Due Motori Contemporaneamente... saetta Radiocomandi 2 28 agosto 10 17:18
aiuto settaggio gas losi 8 come si fà? riskiatutto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 02 agosto 09 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002