Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 14, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Accettasi consigli per colori carrozza 22 .

Carico anche una foto così è più facile farsi un'idea



Allora, siccome la decisione è ormai presa, in settimana farò partire l'ordine, e insieme al kit ordinerò anche qualche colore, è ben accetto qualsiasi consiglio/idea sull'accostamento dei colori e sul tema. Sarò franco.. la carrozza della 22 non è che proprio mi faccia impazzire.. anzi. Ma ciò che conta sta sotto, non sopra, sicchè..
Sulla carrozza vorrei fare quindi un buon lavoro. Si insomma, qualcosa che non mi porti a dire "è bella però è brutta" la prima volta che la metterò a terra.

Per ora ho solo questa idea, ditemi se è buona: tutta nera, con un'unica banda rosso fluo che la attraversa in lunghezza, interrotta solo sul musetto il tanto che serve per farci stare l'adesivo "22".

Poi.. m'avanzerebbe anche una ventola, e ho pensato che potrei metterla dietro, sulla capote (le vere buggy spesso ce l'hanno). Magari la collego pure, ma lo farei più che altro per un discorso estetico. Che vi sembra come idea?

E ancora.. l'alettone.. perchè dovrei lasciarlo trasparente?
Il fatto è che la stragrande maggioranza di quelle che vedo hanno l'alettone "sverniciato".. ma perchè?? non capisco..

Requisiti minimi per i consigli/idee/suggerimenti:

- non roba troppo incasinata
- due colori, tre al max
- niente fiamme, schizzi, tribal.. vorrei una roba sobria. Sportiva, ma anche sobria.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 15:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Per i colori deve piacere a te, a me piacciono le cose semplici (lo vedi dalla foto del mio modello) e prevalenza chiari, però ho avuto occasione di vedere delle carrozze standard (io uso la cab) della 22 tutte nere con adesivi fluò e devo dire che sta molto bene.

La ventola in quella posizione la distruggi in pochissimo tempo, troppo esposta, anche se la metti come estetica.

Per l'alettone, anch'io lo uso trasparente graffiato (con della carta vetro finissima o con un dremel) per vari motivi:

1) mi piace di più ed eventuali adesivi vengono in risalto
2) non riesci ad ottenere lo stesso risultato di brillantezza della carrozzeria, o meglio, se lo vernici esternamente da sopra l'effetto è bello, mentre di lato no, e viceversa
3) è una delle parti più soggette ad urti e rotture, quindi la vernice si scrosta più facilmente imbruttendolo
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 16:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zoltan
 
Data registr.: 06-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 414
io la farei tutta nera con qualche dettaglio o striscia sottile gialla, ma è del tutto soggettivo
zoltan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 19:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Per l'alettone, anch'io lo uso trasparente graffiato (con della carta vetro finissima o con un dremel) per vari motivi:

1) mi piace di più ed eventuali adesivi vengono in risalto
2) non riesci ad ottenere lo stesso risultato di brillantezza della carrozzeria, o meglio, se lo vernici esternamente da sopra l'effetto è bello, mentre di lato no, e viceversa
3) è una delle parti più soggette ad urti e rotture, quindi la vernice si scrosta più facilmente imbruttendolo
mmh.. capito. Ed è difficile da "graffiare"? non c'è il rischio di fare una schifezza? può andar bene secondo te della lanetta d'acciaio a grana finissima tipo "000" o "0000"?
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 19:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stark71
 
Data registr.: 11-11-2013
Residenza: svezia
Messaggi: 212
Io ero partito per farla tutta ganza, poi quando ho avuto la carrozza sotto mano ho cambiato idea, monocolore e adesivi ))

Poi dopo le prime uscite ti accorgerai in che condizioni ne uscirà la carrozza !!!

Questa è la mia, così ti fai un idea, ho una proline bulldog mid.

Ps l'antenna l'avevo appena spezzata .
Icone allegate
Accettasi consigli per colori carrozza 22 .-image.jpg  
__________________
Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto

Ultima modifica di Stark71 : 11 giugno 14 alle ore 19:52
Stark71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 19:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Stark71 Visualizza messaggio
Io ero partito per farla tutta ganza, poi quando ho avuto la carrozza sotto mano ho cambiato idea, monocolore e adesivi ))

Poi dopo le prime uscite ti accorgerai in che condizioni ne uscirà la carrozza !!!

Questa è la mia, così ti fai un idea, ho una proline bulldog mid.
bè si lo so.. non è proprio la mia prima macchinetta.. so bene come andrà a finire

però sai com'è, quando hai il giocattolo nuovo ti preoccupi anche di queste che alla fine son cose davvero irrilevanti.

Non male la tua monocolore. Bel tono di azzurro. Potrei anche considerarlo.

E se facessi tutta nera con abbinato un set di adesivi Monster? hai presente? quelli con la emme ad artiglio verde lime.. brutta? chiaramente poi non metterei anche TUTTI gli adesivi Losi, magari metterei solo il 22..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 21:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stark71
 
Data registr.: 11-11-2013
Residenza: svezia
Messaggi: 212
Si la conosco la monster, vedo le M ovunque

Io sono per la roba facile da fare, monocolore e via, così se salta la vernice, sbomboletti e hai fatto.
__________________
Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto
Stark71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 22:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
ciao

io ti consiglierei colori più vivi , ok se giri sulla neve va benissimo il nero

scherzi a parte, prendi colori che contrastano la pista .più visiva e la carrozza e meglio
vedi cosa sta combinando

su you tube trovi tanti consigli che semplificano la vita.
semplici trucchetti con grande effetto.
anche questo puo aiutarti
Liquid Mask | Mascheratura liquida

io ormai vado per tradizione



ripensaci , un truck ha più corsa d'ammo ,volendo più alta da terra e un pellino più lunga...........magari più adatta al tuo uso ? come vedi le carrozze si cambiano

ciao herbie53
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 23:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da herbie53 Visualizza messaggio
ciao

io ti consiglierei colori più vivi , ok se giri sulla neve va benissimo il nero

scherzi a parte, prendi colori che contrastano la pista .più visiva e la carrozza e meglio
vedi cosa sta combinando

su you tube trovi tanti consigli che semplificano la vita.
semplici trucchetti con grande effetto.
anche questo puo aiutarti
Liquid Mask | Mascheratura liquida

io ormai vado per tradizione



ripensaci , un truck ha più corsa d'ammo ,volendo più alta da terra e un pellino più lunga...........magari più adatta al tuo uso ? come vedi le carrozze si cambiano

ciao herbie53
no no ormai la decisione è presa.. la Losina andrà benissimo. Inoltre ho visto che le 2WD 1/10 nella pista (l'unica.. ) dove andrò girano benissimo, nonostante sia una pista sulla carta 1/8.

Eh.. la tua carrozza.. è SPET-TA-CO-LO.

P.s.: qui dove sto io la neve è difficile che la vedo quindi il nero sarà meglio lasciarlo a scaffale..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 23:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Un bel bianco con strisce martini racing,azzurro con striscia arancio centrale e logo gulf..oppure color british green racing con cerchi gialli..
ottima pure nera con cerchi oro e adesivi jonny player special. .scusa ma sono un nostalgico degli anni 80/90 come livree
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
colori oracover HK e colori oracover originale!! gianvyr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 04 dicembre 17 08:19
Informazioni su carrozza Vortex320 Ferromodellismo 6 07 giugno 12 22:58
HobbyKing Pitts Special - consigli e colori... Blekmacigno Aeromodellismo Principianti 12 10 gennaio 11 21:40
Accettasi consigli monitoraggio corrente nel tempo.... Pensio Circuiti Elettronici 14 05 giugno 07 15:57
aaa ACCETTASI CONSIGLI Anjys Modellismo 1 03 febbraio 07 10:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002