BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Accettasi consigli per colori carrozza 22 . (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/318690-accettasi-consigli-per-colori-carrozza-22-a.html)

pastrana75 11 giugno 14 13:16

Accettasi consigli per colori carrozza 22 .
 
Carico anche una foto così è più facile farsi un'idea

http://www.petitrc.com/setup/losi/se...igpics/124.jpg

Allora, siccome la decisione è ormai presa, in settimana farò partire l'ordine, e insieme al kit ordinerò anche qualche colore, è ben accetto qualsiasi consiglio/idea sull'accostamento dei colori e sul tema. Sarò franco.. la carrozza della 22 non è che proprio mi faccia impazzire.. anzi. Ma ciò che conta sta sotto, non sopra, sicchè..
Sulla carrozza vorrei fare quindi un buon lavoro. Si insomma, qualcosa che non mi porti a dire "è bella però è brutta" :wacko: la prima volta che la metterò a terra.

Per ora ho solo questa idea, ditemi se è buona: tutta nera, con un'unica banda rosso fluo che la attraversa in lunghezza, interrotta solo sul musetto il tanto che serve per farci stare l'adesivo "22".

Poi.. m'avanzerebbe anche una ventola, e ho pensato che potrei metterla dietro, sulla capote (le vere buggy spesso ce l'hanno). Magari la collego pure, ma lo farei più che altro per un discorso estetico. Che vi sembra come idea?

E ancora.. l'alettone.. perchè dovrei lasciarlo trasparente?
Il fatto è che la stragrande maggioranza di quelle che vedo hanno l'alettone "sverniciato".. ma perchè?? non capisco.. :blink:

Requisiti minimi per i consigli/idee/suggerimenti:

- non roba troppo incasinata
- due colori, tre al max
- niente fiamme, schizzi, tribal.. vorrei una roba sobria. Sportiva, ma anche sobria.

maxks 11 giugno 14 14:40

Per i colori deve piacere a te, a me piacciono le cose semplici (lo vedi dalla foto del mio modello) e prevalenza chiari, però ho avuto occasione di vedere delle carrozze standard (io uso la cab) della 22 tutte nere con adesivi fluò e devo dire che sta molto bene.

La ventola in quella posizione la distruggi in pochissimo tempo, troppo esposta, anche se la metti come estetica.

Per l'alettone, anch'io lo uso trasparente graffiato (con della carta vetro finissima o con un dremel) per vari motivi:

1) mi piace di più ed eventuali adesivi vengono in risalto
2) non riesci ad ottenere lo stesso risultato di brillantezza della carrozzeria, o meglio, se lo vernici esternamente da sopra l'effetto è bello, mentre di lato no, e viceversa
3) è una delle parti più soggette ad urti e rotture, quindi la vernice si scrosta più facilmente imbruttendolo

zoltan 11 giugno 14 15:15

io la farei tutta nera con qualche dettaglio o striscia sottile gialla, ma è del tutto soggettivo :wink:

pastrana75 11 giugno 14 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 4294202)
Per l'alettone, anch'io lo uso trasparente graffiato (con della carta vetro finissima o con un dremel) per vari motivi:

1) mi piace di più ed eventuali adesivi vengono in risalto
2) non riesci ad ottenere lo stesso risultato di brillantezza della carrozzeria, o meglio, se lo vernici esternamente da sopra l'effetto è bello, mentre di lato no, e viceversa
3) è una delle parti più soggette ad urti e rotture, quindi la vernice si scrosta più facilmente imbruttendolo

mmh.. capito. Ed è difficile da "graffiare"? non c'è il rischio di fare una schifezza? può andar bene secondo te della lanetta d'acciaio a grana finissima tipo "000" o "0000"?

Stark71 11 giugno 14 18:44

1 Allegato/i
Io ero partito per farla tutta ganza, poi quando ho avuto la carrozza sotto mano ho cambiato idea, monocolore e adesivi :)))

Poi dopo le prime uscite ti accorgerai in che condizioni ne uscirà la carrozza !!!

Questa è la mia, così ti fai un idea, ho una proline bulldog mid.

Ps l'antenna l'avevo appena spezzata .

pastrana75 11 giugno 14 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da Stark71 (Messaggio 4294468)
Io ero partito per farla tutta ganza, poi quando ho avuto la carrozza sotto mano ho cambiato idea, monocolore e adesivi :)))

Poi dopo le prime uscite ti accorgerai in che condizioni ne uscirà la carrozza !!!

Questa è la mia, così ti fai un idea, ho una proline bulldog mid.

bè si lo so.. non è proprio la mia prima macchinetta.. so bene come andrà a finire :P

però sai com'è, quando hai il giocattolo nuovo ti preoccupi anche di queste che alla fine son cose davvero irrilevanti.

Non male la tua monocolore. Bel tono di azzurro. Potrei anche considerarlo.

E se facessi tutta nera con abbinato un set di adesivi Monster? hai presente? quelli con la emme ad artiglio verde lime.. brutta? chiaramente poi non metterei anche TUTTI gli adesivi Losi, magari metterei solo il 22..

Stark71 11 giugno 14 20:11

Si la conosco la monster, vedo le M ovunque :)

Io sono per la roba facile da fare, monocolore e via, così se salta la vernice, sbomboletti e hai fatto.

herbie53 11 giugno 14 21:24

ciao

io ti consiglierei colori più vivi , ok se giri sulla neve va benissimo il nero :lol:

scherzi a parte, prendi colori che contrastano la pista .più visiva e la carrozza e meglio
vedi cosa sta combinando :wink:

su you tube trovi tanti consigli che semplificano la vita.
semplici trucchetti con grande effetto.
anche questo puo aiutarti
Liquid Mask | Mascheratura liquida

io ormai vado per tradizione :D

http://i1254.photobucket.com/albums/...ps863e7c73.jpg

ripensaci , un truck ha più corsa d'ammo ,volendo più alta da terra e un pellino più lunga...........magari più adatta al tuo uso ? come vedi le carrozze si cambiano :wink:

ciao herbie53

pastrana75 11 giugno 14 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da herbie53 (Messaggio 4294595)
ciao

io ti consiglierei colori più vivi , ok se giri sulla neve va benissimo il nero :lol:

scherzi a parte, prendi colori che contrastano la pista .più visiva e la carrozza e meglio
vedi cosa sta combinando :wink:

su you tube trovi tanti consigli che semplificano la vita.
semplici trucchetti con grande effetto.
anche questo puo aiutarti
Liquid Mask | Mascheratura liquida

io ormai vado per tradizione :D

http://i1254.photobucket.com/albums/...ps863e7c73.jpg

ripensaci , un truck ha più corsa d'ammo ,volendo più alta da terra e un pellino più lunga...........magari più adatta al tuo uso ? come vedi le carrozze si cambiano :wink:

ciao herbie53

no no ormai la decisione è presa.. la Losina andrà benissimo. Inoltre ho visto che le 2WD 1/10 nella pista (l'unica.. :uhm:) dove andrò girano benissimo, nonostante sia una pista sulla carta 1/8.

Eh.. la tua carrozza.. è SPET-TA-CO-LO.

P.s.: qui dove sto io la neve è difficile che la vedo :D quindi il nero sarà meglio lasciarlo a scaffale.. B)

general lee 11 giugno 14 22:48

Un bel bianco con strisce martini racing,azzurro con striscia arancio centrale e logo gulf..oppure color british green racing con cerchi gialli..
ottima pure nera con cerchi oro e adesivi jonny player special. .scusa ma sono un nostalgico degli anni 80/90 come livree


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002