Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 14, 18:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
lipo 5000 5600 6000 6600 che scelta difficile

Scusate la domanda da inesperto, visto che ormai sono orientato sulle turnigy di hk di queste capacità ci sono versioni con case rigido o pacchetto con C dalle 30 alle 120. Versione nano tech o normali? Uffa
Con motore xerum 2200 esc 150 buggy losi 2.0 di spazio ne ho per tutti questi modelli di lipo, quale consigliate? devo considerare anche il peso? il rapporto pignone 15 corona 48 va bene? devo iniziare da zero e sono ormai fuso solo a furia di leggere e pensare .......
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 18:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se devono essere turnigy prendi le nanotech.
meglio se leggere, gia pesano ,starei su delle 5000mah che ti garantiscono da nuove sui 13 minuti. per i C di scarica meglio se oltre i 30C continui ,dovrebbero dichiararne 45 le più "piccole" vanno gia bene.
se la pista è corta ,potresti scendere di un dente con quel motore ,ache se hai una corona bella grande.

starei su un 14 tra i 2.

se sei nuovo dell'elettrico ,occhio che dopo 10 minuti devi aspettare che si raffreddi il motore,quindi fai una pausa tra una lipo e l'altra, anche perchè se non hai un buon dissipatore attualmente supererai i 75°
ciao
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 18:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
direi che con queste vai tranquillo
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 18:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Sugli mAh.. più ne hai più dura la scarica. Pensa agli mAh come alla benzina dentro al serbatoio: ecco, gli mAh di una batteria son grossomodo la stessa cosa. Poi tutto dipende.. chi gira in pista, e fa gare ad un certo livello, tende a non salire mai troppo con gli mAh; questo perchè + mAh vuol dire anche + peso, e + peso vuol dire minori prestazioni. Quindi regolati di conseguenza. Comunque in linea di massima 5000mAh sono un valore di tutto rispetto, più che sufficienti per divertirsi e per far riposare un po' l'elettronica tra una scarica e l'altra.

Sulle 'c' di scarica.. qui è meglio non lesinare, soprattutto se monti motorizzazioni "spinte". Devi controllare innanzitutto l'assorbimento del tuo motore. In genere, 30c di scarica bastano un po' per tutto, ma se ne hai di più è sempre meglio, perchè non stressi la batteria e la stessa lavorerà meglio e ti durerà di più.

Se vuoi info più tecniche conviene che aspetti qualcun'altro..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
E' vero che durano dipiu, Ricordati però che più mah ci sono e più pesano quindi attenzione. Le turnigy fanno schifo, le nanotech un poco migliori. Sono di qualità media, io se fossi in te e come ti ha fatto capire tra le righe anche il guru culaz, prenderei qualcos'altro. Ad esempio queste che sono in mega offerta :
KYPOM 5200mha 45C 14.8v KYPOM
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 21:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
Io ho la versione 2 e 3 s e spingono forte forte e fino all ultimo e le ho stressate a bomba ma msi gongiate nemmeno in minima parte..direi promosse
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 21:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
che bello "guruculaz" haa dai che sono il meno guru di tutti.

più che altro pesano una sassata ,oltre il solito fatto che le 4s turnigy in generale che siano 25 o 130c si spompano a vista d'occhio .

piuttosto una bella lipetta.....le fullpower ,le trovi da jonathan modellismo.
quelle tengono botta un bel po'.

come prezzo però le turnigy costano ben meno .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 22:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Anche a me le nanotech come le zippy mi si sono gonfiate dopo una decina di scariche.Sarò stato sfortunato. È vero, ci sono anche le fullpower. Non le ho mai avute personalmente ma ne ho sentito parlare molto bene. Oltre alle kypom che ti ho postato sono una valida alternativa. Ciao
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 22:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Anche a me le nanotech come le zippy mi si sono gonfiate dopo una decina di scariche.Sarò stato sfortunato. È vero, ci sono anche le fullpower. Non le ho mai avute personalmente ma ne ho sentito parlare molto bene. Oltre alle kypom che ti ho postato sono una valida alternativa. Ciao
beh, le zippy non sono il massimo, io ti parlo di turnigy normali ma a 2S e sono più di 3 anni che le uso e nessun problema, solo adesso hanno iniziato a gonfiarsi leggermente ma mi ripeto, parlo delle 2S, delle 4S non saprei che dire, in pista dove vado le usano e problemi non ne hanno.

invece le kypom e le fullpower sono buonissime, come ha detto anche il nostro guruculaz, e ne ho sentito parlare da chi le ha, molto meno di chi usa le turnigy, ma sono soddisfatti
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 22:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Avete sbagliato..d ora in avanti sarà gran visir duca conte culatello
compra le lipo che preferisci intanto trovar la lipo che vada bene a tutti è impossibile. .fino ad anni fà c eran le hyperion che andavano,ora son passate di moda e c è altro..compra quello che piu ti convince..ascolta i pensieri di tutti e scegli con la tua testa(e portafoglio)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che caricabatt. per lipo da 5600 mah a 2s? Giorgio78 Batterie e Caricabatterie 3 26 aprile 13 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002