Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 16, 14:40   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2016
Residenza: Molfetta
Messaggi: 4
Dubbi

Ciao ragazzi, mi sono avvicinato al modellismo con questa "piccola" macchinina ed è la mia prima esperienza in assoluto. Avrei qualche dubbio in merito e spero mi possiate aiutare a chiarire le idee.
Praticamente dopo una ventina di minuti di utilizzo la macchina inizia a non accelerare al massimo e ogni tanto mentre accelero ci sono delle frenate automatiche; se continuo ad utilizzare la macchina arrivo al momento in cui anche se accelero non accade assolutamente nulla, ma riesco solo a girare. Io penso che questo comportamento sia normale e sia dovuto all'esc, ma qui mi sorge un dubbio quando tolgo le batterie e le metto sotto carica il charger mi presenta 7.8V e le ricarica per circa 3300 ma (le batterie sono due Lipo 6000 mah 50C). Leggendo il manuale l'esc dovrebbe essere configurato per tagliare la potenza se si scende sotto i 3.5V quindi qualcosa non mi torna. Spero mi possiate aiutare a svelare l'arcano
Innominabile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 14:56   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
3,5Volt per cella!

essendo una lipo 2s, vuole dire che ha 2 celle.

Quindi 3,5 x 2 = 7 Volts

Se hai misurato 7,8 ci sta, dopo che scolleghi il carico da una batteria, essa riprende un po' della sua energia in circolo.

In ogni caso, puoi abbassare il cutoff a 3,2V per cella senza problemi.

Il comportamento è normale dell'esc, semplicemente evita che ti si rovini la batteria
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 16:24   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
3,5Volt per cella!

essendo una lipo 2s, vuole dire che ha 2 celle.

Quindi 3,5 x 2 = 7 Volts

Se hai misurato 7,8 ci sta, dopo che scolleghi il carico da una batteria, essa riprende un po' della sua energia in circolo.

In ogni caso, puoi abbassare il cutoff a 3,2V per cella senza problemi.

Il comportamento è normale dell'esc, semplicemente evita che ti si rovini la batteria
Quoto a pieno e comunque, invece di 3,2 v potrebbe impostare il cut-off a 3,4v e ci gira sempre abbastanza.
Meglio più alto che più basso...tutto di guadagno per le batterie

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 11:29   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2016
Residenza: Molfetta
Messaggi: 4
Grazie per la delucidazione, almeno posso stare tranquillo che non ci sono altri problemi.
Ora ho una nuova fantastica domanda per voi
Purtroppo ho notato un consumo eccessivo delle gomme anteriori, molto probabilmente dovuto all'effetto ballooning e all'utilizzo prevalentemente su asfalto e non su terra o sabbia. Mi hanno consigliato quindi di utilizzare un set di gomme on road per questo utilizzo. Le gomme originali hanno 140mm di diametro esterno - 95mm diametro interno e 70mm di larghezza. Le nuove gomme che vorrei montare hanno dimensioni: 102mm - 80mm - 42mm (questo è il link sperando di poterlo pubblicare DN Hub cerchione e gomma Ruote RC 1: 8 Off-Road Tyre 180.043 17 millimetri esagonale comune (confezione da 4): Amazon.it: Giochi e giocattoli)
Pensate che queste gomme possano dare qualche problema? Sono adatte ad un uso on road? oppure sono da bagnato?

Vi ringrazio in anticipo
Roberto
Innominabile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 13:13   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Si, sono da asfalto ma non credere di avere chissà che grip.

Dovrai, comunque, cambiare pignone o corona, dato che le gomme sono 4 cm più piccole.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 13:48   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2016
Residenza: Molfetta
Messaggi: 4
Grazie maxks, per il grip scarso intendi rispetto alle gomme che monto attualmente? Inoltre il fatto che siano più strette di ben 3cm non comporta problemi particolari?
Per quanto riguarda il pignone o corona se non dovessi cambiarli rischierei solo se mettessi sotto sforzo la macchina sulle alte velocità? o anche in accelerazione?

Tuttavia mi sapresti consigliare qualche tipo di gomma adatto all'uso su strada? (possibilmente economiche dato che non faccio gare e per strada mi servono giusto per divertirmi)
Innominabile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 16:07   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
4 onroad cerchi + pneumatici gomme FR42 1:8 Pimp Style | eBay

buona (non ottima) qualità' prezzo
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 17:47   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Quelle gomme vanno bene, ti puoi divertire nei piazzali... tenderà a scodare un po', ma nessun problema.

Per i rapporti... mettendo le ruote più piccole accorci i rapporti quindi potrebbe surriscaldarsi il motore, cosa da evitare se non vuoi bruciarlo dopo 10 minuti.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 17:33   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2016
Residenza: Molfetta
Messaggi: 4
Grazie dei consigli ragazzi, ho approfondito un po' la questione e con le gomme indicate forse avrei qualche problema a montarle per via del diametro interno un po' troppo preciso rispetto ai vari componenti dell'asse.
Cosa ne pensate di queste gomme? Absima 2520050 Set ruote Truggy Freccia nero 1:8, 2 Pezzi - Nuovo/conf. orig. | eBay

Non ho capito se sono da onRoad oppure offroad, ma penso che usate in onRoad durerebbero di più delle mie attuali (Tire - Basher SaberTooth 1/8 Scale Truggy (2pcs)). Come dimensioni sono molto simili appena 10mm più grandi e quindi non dovrei cambiare il pignone o la corona presumo.

Per sostituire le mie attuali ormai alla frutta invece penso di prendere queste Carson 500900077 - Set di pneumatici 1:8, modello Truggy, modellino 2 pz.: Amazon.it: Giochi e giocattoli cosa ne pensate?
Innominabile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 17, 15:14   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2017
Messaggi: 122
Buongiorno a tutti,
sono Ancelot (Mauro) modellista statico (figurini e resin kit) da poco prestato al modellismo dinamico.
Al momento corro un con una VRX truggy 1/10, ottima per quello che ci devo fare io cazzeggio sui campi...

Sarei interessato al BASHER SABERTOOTH 1/8 di hobbying, qualcuno oltre a Maxym77 ha acquistato questo prodotto e può fornire informazioni, prove dopo un po'di tempo di utilizzo?

Qualcuno lo vende usato?

cari saluti

Mauro
ancelot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OFNA Hyper10-TT - 1/10th Scale 4x4 Truggy micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2742 21 ottobre 21 14:49
Basher Nitro Circus 4x4 1/10 Scale Short Course Truck ulisse80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 21 agosto 15 20:20
Basher Circus 1/8 Scale 4WD Monster Truck .. Finalmente monster (HobbyKing) Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 26 agosto 14 13:39
Basher Circus SCT 1/10 4WD By HobbyKing darksky Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 28 marzo 14 15:08
1° Prova F4J Scale e Semi scale kangaroo Aeromodellismo Turbine 8 30 aprile 13 08:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002