BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Info hpi e-firesyorm 10T (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/315547-info-hpi-e-firesyorm-10t.html)

Dodi94 26 aprile 14 22:58

Info hpi e-firesyorm 10T

Salve a tutti, ho già da 5 anni una e-firestorm brushless. Detto questo funziona con batterie nimh e vorrei da tempo farla funzionare con delle lipo che diano più potenza al motore. Come e cosa devo fare per convertirla alle batterie lipo a livello di centralina senza spendere troppo?
Ringrazio in anticipo:)

00and 26 aprile 14 23:13

ciao, forse dovrai programmare l'Esc in modalità lipo..poi attacchi la batteria ( lipo 2s) e sei a posto. che esc hai montato?

Dodi94 26 aprile 14 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da 00and (Messaggio 4242146)
ciao, forse dovrai programmare l'Esc in modalità lipo..poi attacchi la batteria ( lipo 2s) e sei a posto. che esc hai montato?

Il modello monta l Esc di serie e non saprei come programmarlo!(magari non è nemmeno programmabile)
Ho visto sul sito dell hpi che la nuova centralina supporta nimh e lipo fino a 3S...
Spero non sia troppo complicato e costoso sennò mi compro 2 3 batterie nimh e vado con quelle...

00and 26 aprile 14 23:36

se hai ancora le istruzioni dovrebbero esserci scritti i parametri dell'esc...cmq dovrebbe funzionare con le lipo, se hai il nome dell'Esc scrivimelo che ci guardo ciao

Albo89 27 aprile 14 00:51

Dovrebbe essere automatico il riconoscimento, io nel mio gli ho attaccato le lipo senza programmar nulla ed è sempre andato bene

Dodi94 27 aprile 14 00:57

Citazione:

Originalmente inviato da 00and (Messaggio 4242170)
se hai ancora le istruzioni dovrebbero esserci scritti i parametri dell'esc...cmq dovrebbe funzionare con le lipo, se hai il nome dell'Esc scrivimelo che ci guardo ciao

Ho guardato le istruzioni e dicono che può funzionare con 7 8 celle nimh o con una 2s lipo... Quindi con una 3s fulmino tutto credo!
L Esc è un motiv flux della hpi...

Dodi94 27 aprile 14 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da Albo89 (Messaggio 4242236)
Dovrebbe essere automatico il riconoscimento, io nel mio gli ho attaccato le lipo senza programmar nulla ed è sempre andato bene

Ho letto su un libretto a parte nelle istruzioni che con il motore 570kv non consigliano l uso di lipo 3s, te le usi o usi soltanto 2s?
Ho letto anche la programmazione dell Esc per il CUT off della lipo. Da quel che ho capito il riconoscimento lo fa da se quindi non dovrei fulminare nulla, dovrei solo impostare il CUT off se voglio...
Che batterie usi tu? Quanti C di scarica e quanti mah?
Grazie

Albo89 27 aprile 14 01:57

Lo usavo (ora non c'è l'ho più) solo a 2s.
Ma già a 2s era un diavolo, non teneva mai giù le ruote davanti.. A 3s lo trovo davvero inutile.. Non te lo godi

Babbogio68 27 aprile 14 10:08

Condivido il commento di Albo, io la uso con 2s ed e velocissima. Con 3s e' pazzesca ! Non si puo dare gas altrimenti si gira anche quando sei a meta' acceleratore .

Dodi94 27 aprile 14 10:12

Va bene, allora compro due batterie 2s 35c e per la capacità misuro lo scomparto batteria e prendo quella più grande che ci sta! Spero di riusarla come si deve perché le nimh sono andate! Ringrazio tutti per l aiuto :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002