![]() |
Info hpi e-firesyorm 10T Salve a tutti, ho già da 5 anni una e-firestorm brushless. Detto questo funziona con batterie nimh e vorrei da tempo farla funzionare con delle lipo che diano più potenza al motore. Come e cosa devo fare per convertirla alle batterie lipo a livello di centralina senza spendere troppo? Ringrazio in anticipo:) |
ciao, forse dovrai programmare l'Esc in modalità lipo..poi attacchi la batteria ( lipo 2s) e sei a posto. che esc hai montato? |
Citazione:
Ho visto sul sito dell hpi che la nuova centralina supporta nimh e lipo fino a 3S... Spero non sia troppo complicato e costoso sennò mi compro 2 3 batterie nimh e vado con quelle... |
se hai ancora le istruzioni dovrebbero esserci scritti i parametri dell'esc...cmq dovrebbe funzionare con le lipo, se hai il nome dell'Esc scrivimelo che ci guardo ciao |
Dovrebbe essere automatico il riconoscimento, io nel mio gli ho attaccato le lipo senza programmar nulla ed è sempre andato bene |
Citazione:
L Esc è un motiv flux della hpi... |
Citazione:
Ho letto anche la programmazione dell Esc per il CUT off della lipo. Da quel che ho capito il riconoscimento lo fa da se quindi non dovrei fulminare nulla, dovrei solo impostare il CUT off se voglio... Che batterie usi tu? Quanti C di scarica e quanti mah? Grazie |
Lo usavo (ora non c'è l'ho più) solo a 2s. Ma già a 2s era un diavolo, non teneva mai giù le ruote davanti.. A 3s lo trovo davvero inutile.. Non te lo godi |
Condivido il commento di Albo, io la uso con 2s ed e velocissima. Con 3s e' pazzesca ! Non si puo dare gas altrimenti si gira anche quando sei a meta' acceleratore . |
Va bene, allora compro due batterie 2s 35c e per la capacità misuro lo scomparto batteria e prendo quella più grande che ci sta! Spero di riusarla come si deve perché le nimh sono andate! Ringrazio tutti per l aiuto :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002