![]() |
carisma gt14b Salve a tutti....stamattina mi è arrivata questa nuova piccolina...e che dire, una macchina spettacolare viste le dimensioni ha un aderenza pazzesca e sopratutto il motore lo vedo bello potente ma ha un difetto...un BEL difetto direi...porta le batteria lipo saddle pack!!!!!...ho cercato in lungo e in largo ma a quanto ho capito costano tantissimo...quindi chiedo a voi...esiste un modo per farle "in casa"....o almeno ovviare al problema...siccome a sto punto mi compro un esc nuovo...il prezzo è lo stesso ma almeno vanno tutti i tipi di batterie possibili ma il problema si porrebbe comunque siccome la macchina ha gli alloggi esatti per le saddle e non credo proprio ci sia un modo "umano" di adattarla a una lipo normale...voi che dite??...le posso creare io??...Grazie a tutti in anticipo |
....Dipende da quanta manualità ed esperienza hai :uhm: Io non ho mai dissaldato un pacco Lipo ma l'ho fatto fare ad un amico esperto , le condizioni sono quelle di avere a portata di mano tutto l'occorrente per evitare un disastro , credo che tu sappia , per esempio , quanto fumo butta fuori un pacco Lipo prima di fare le fiamma e quanto ne fa dopo .....se lo respiri bene non è ( Joda ) :) cerca un tutorial su Youtube e magari dai un'occhiata alla sezione elettronica del forum , anche con la funzione cerca dovresti trovare qualcosa . In Conclusione , se non si capisse , LO SCONSIGLIO B) |
Dipende dove le cerchi le batterie... su HobbyKing trovi Saddle Pack a partire da 20 euro! :wink: |
Cercati delle nanotech su hobbyking: vanno benone ma costano poco. |
grazie mille per le risposte
si penso comunque che l'idea di realizzare il tutto in casa la escludo siccome ho visto un paio di schemini per farle
e credevo fosse più semplice
darò un occhiata su hobby e vi farò sapere
inoltre volevo domandarvi ho visto un sito che vendeva il kit pro
.che dite??
dovrebbe stare sui 100 non è malaccio
|
Purtroppo il discorso lipo sulla 1/14 è quello che mi ha fatto decidere di prendere losi. Oltre al fatto che ho vicino l'importatore italiano e che Carisma in Italia è parecchio bistrattata e poco seguita (ho 3 GT14...) |
Citazione:
|
Vero. Alle mie losi ci ho messo mano parecchio. Ma come dicevo, le lipo (che avevo in casa) mi hanno fatto propendere per losi, unito al fatto che l'importatore è ad 80km e che ora che siamo in 5 - 6 nel gruppo ad avere la losina, quando piove andiamo al pistino sopra al negozio (e quindi si prendono dicambi etc) è un valore aggiunto. Senza contare che non mi è andato giù come la FlightTech ha "gestito" la distribuzione di Carisma in Italia, al supporto post vendita (non) fornito (cml lavora meglio) ed al fatto che Carisma stessa potega gestire meglio la Gt14 (che ritengo ancora un buon modello) sistemando i differenziali che erano la parte fatta peggio (senza contare i continui rinvii della nuova) mi ha fatto allontanare dal marchio. Purtroppo la losina di serie ha alcuni difetti (e fa storcere il naso che un produttore come LC Racing abbia fatto di meglio su ammo e diffi, oltre che altro, rispetto cad un'azienda con un background di gare ampio come losi) ma si può ricorrere ad un ampio supporto della community e di altri produttori (con relativi costi) |
Si fcava hai Pienamente ragione...peró io mi sono invece scocciato di dover spendere 200 per una macchina più altri almeno 100 di up necessari per farlacamminare in modo decente...non contando poi le riparazioni necessarie e sopratutto periodiche siccome ogni volta che correvo con le mie losi al 70%-80% un pezzo almeno doveva essere sostituito...comunque al di la di tutto questo che tu sappia ci sono pezzi compatibili con la mini8 e la carisma gt14b??... |
Da quello che so, carrozza, gomme, motore, esc, pignoni. Non so il servo. Le corone è probabile. Per braccetti e manine non so, bisogna provare. Ma se compatibili, passerei direttamente alla rpm Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002