Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 14, 01:21   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
confermo quanto detto sul caricabatterie
è uno dei pochi investimenti possibili, preserva le lipo che, ricordiamocelo bene, costano un sacco di soldi
è anche vero che all'inizio, chi si prende un auto o un aereo e vuole fare tutto con 200 euro ... non può prendersi il carichino serio
ma appena si inizierà a spendere di più, una delle spese da fare sarà il caricabatterie serio
i modelli cambieranno, il caricabatterie durerà moooolto di più
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 09:49   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
concordo con nico ,se il modello è un rtr forse queste cose poco importano ,tutto l'insieme è adeguato ,quindi elettroniche che non sono potenti ,lipo cinesi da 5000mah per le 1/10 che garantiscono mezz'ora di divertimento .....è tutto l'insieme quindi che non richiede particolari cure ,anche un imax va bene .
la lipo perderà capacità ..... prima ,verrà sbilanciata ma sono quasi fattori trascurabili.

se prendiamo come esempio l'esatto opposto ,almeno per l'esperienza potrei parlare di 1/10 turing categoria libera ,dove tutto è spremuto al massimo ,un motore deve spingere come un dannato ,arriva a 100° in 5minuti di gara, i regolatori devono essere pompati ....ed una 5000mah 60C garantisce solo 8 minuti circa di autonomia ad esempio le cose si ribaltano drasticamente ,così come per i buggy 1/8 brushless....

quindi per un giocattolone che va usato da divertimento non ha senso spendere capitali in lipo e veri carichini.

però se l'hobby prende e ci si appassiona del mondo elettrico ,la prima cosa in cui spendere i soldi è appunto il carichino ,subito dopo come ho sempre detto (almeno secondo me) radio buona .........poi si può pure procedere pian piano al resto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 10:18   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Quindi ora come ora che consigli come marca? Io personalmente uso kypom, ma mi costano una fucilata e son molto tentato da turnigy e compagnia bella
se sei tentato da turnigy che siano le nanotech ,che sono un altro pianeta rispetto alle turnigy vere e proprie.
con le turnigy hai 2 problemi ,il primo è che come al solito può arrivarti già defunta ,il secondo il loro classico ,che ti ritrovi appena spacchettata una cella andata.

se vuoi spendere veramente poco ed affidarti ai cinesi ti consglierei di provare le rinho ,solo che visto che hai una mugen potresti optare solamente per le 4000mah .

i C di scarica non guardarli ,quelli sono veri C di scarica ,non preoccuparti che siano bassi un loro 25c è come un 50C turnigy di questo fidati ciecamente .

in caso io mi sono trovato bene con le full power 5000mah 30c quelle nere per capirsi non le gialle ,che costano di più .già le nere sono ottime lipo .

oppure ivan i027 ha sempre consigliato le mach pro ,sono lipo dal costo medio ,quindi sulle 60 euro come le full power che trovi da jonathan modellismo
batterie pag.6 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

come te mi trovo allo stesso punto,non riesco più a spendere 100euro in lipo non avendo la certezza che siano eccellenti ,quindi abbandono prismalia e hyperion(che sono diventate introvabili tra le altre cose).

avresti una scelta strana ,le nvision da 6200mah mi pare abbiano quei mah ,con quelle arriveresti ai 15-17 minuti in pista ,pesano come delle hyperion da 5000mah 45c quindi neanche tantissimo però hai il vantaggio che usandole per 10 minuti non vai a stressarle minimamente.
queste le usa il cinghio e dice di trovarsi molto bene ,unico difetto che costano molto

io quest'anno ritorno sulle full power 5000 30c ,mi sono trovato veramente bene e costano il giusto , speriamo che continuino ad essere così come le precedenti
ciao Albo
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 10:25   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

,quindi abbandono prismalia e hyperion(che sono diventate introvabili tra le altre cose).
Eh.......... purtroppo lo diventeranno sempre di più
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 11:16   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bubba182
 
Data registr.: 22-12-2013
Messaggi: 119
come carichino mi ritorvo un LRP pulsar touch, invstimento buono o sbagliato?
Bubba182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 11:39   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
grazie culatz.. non avevo valutato le 4s 1P, ero troppo abituato ad usare 2 2s hardcase in serie, dato che le uso anche sull'hyper tt.
per le turnigy certamente nanotech, he no un paio A-spec e vanno benone.
per la cronaca io uso queste:
KYPOM Batteria LiPo RC Car 7,4 V 5200 mAh 50C Hardcase - KTCAR520050-2S | Modellismo.it

oppure queste:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...Lipo_Pack.html

e mi trovo bene.

quelle che consigli te son queste?
FullPower Batteria Lipo 4S 5000 mAh 14,8V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 11:49   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io quest'anno ritorno sulle full power 5000 30c ,mi sono trovato veramente bene e costano il giusto , speriamo che continuino ad essere così come le precedenti
Hai mai provato le gens ace? Qui ne parlano bene: Lipo Battery Shootout 4 – Final Results « Big Squid RC – News, Reviews, Videos, and More!
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 12:27   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per albo ,no dicevo le full power nere da 30c ,purtroppo non posso metterle nel portalipo quelle gialle che hai linkato quindi avevo provato le nere che sono più corte.

a te ci stanno perchè hai la eco ,la mia non è la eco è quella con il telaio corto ,l'elettrificazione è identica ma il porta lipo è 1cm più corto e non mi ci stanno

con la tua puoi provare anche le mach pro che hanno le stesse dimensioni delle full power gialle.

per il discorso 4s o 2s+2s vuoi mettere? 100 volte più comodo avere un solo pacco .
hai sui 100 grammi in meno di peso tra adattatori(se usi gli ec5 avresti 6 connettori al posto che 2...non pesano poco 6 ec5) ,doppi cavi+ groviglio di cavi ...alla fine a parità di lipo sei a 100grammi risparmiati ,poi c'è il discorso comodità ,attaccare un pacco solo è un'altra cosa da dover star dietro a 2 per la carica .
per le kipom ho solo le lipo della mia ora mai ex mini losi ,quindi non faccio testo ,la mini losi consuma come un cerino cosa vuoi che si stressino ,dovrebbero essere delle buonissime lipo anche quelle cmq .


per tex ,mai provate ma le ho cercate ,le ho viste a 90 euro dal mio negoziante ,solo che poi non le ho più prese ,sono commercializzate da rk(quindi hsp-himoto &c) potrebbero essere buone ma sentire quel nome non mi ha dato tanta fiducia .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 13:37   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per albo ,no dicevo le full power nere da 30c ,purtroppo non posso metterle nel portalipo quelle gialle che hai linkato quindi avevo provato le nere che sono più corte.

a te ci stanno perchè hai la eco ,la mia non è la eco è quella con il telaio corto ,l'elettrificazione è identica ma il porta lipo è 1cm più corto e non mi ci stanno

con la tua puoi provare anche le mach pro che hanno le stesse dimensioni delle full power gialle.

per il discorso 4s o 2s+2s vuoi mettere? 100 volte più comodo avere un solo pacco .
hai sui 100 grammi in meno di peso tra adattatori(se usi gli ec5 avresti 6 connettori al posto che 2...non pesano poco 6 ec5) ,doppi cavi+ groviglio di cavi ...alla fine a parità di lipo sei a 100grammi risparmiati ,poi c'è il discorso comodità ,attaccare un pacco solo è un'altra cosa da dover star dietro a 2 per la carica .
per le kipom ho solo le lipo della mia ora mai ex mini losi ,quindi non faccio testo ,la mini losi consuma come un cerino cosa vuoi che si stressino ,dovrebbero essere delle buonissime lipo anche quelle cmq .
grazie della spiegazione.
per la configurazione 2+2 comunque non ho problemi di cavi, perché ho saldato all'esc 2 bullet a 90° e mi son fatto un cavetto con 2 bullet maschi, praticamente le collego come fossero delle saddle pack; ovviamente e' più scomodo.. provero' a prendere una di quelle fullpower.

ultima domanda poi ti lascio stare.. 30C bastano? farebbe 150A continui, al pelo con quello che chiede il regolatore.. non si stressano?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 13:39   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
attaccare un pacco solo è un'altra cosa da dover star dietro a 2 per la carica .
Se i due pacchi 2s sono dello stesso tipo e li usi insieme sullo stesso mezzo (quindi scaricandoli allo stesso modo) puoi caricarli in serie come se fossero un pacco 4s (basta un cavetto ad y per il bilanciamento).
Resta il discorso del peso e del groviglio di fili

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per tex ,mai provate ma le ho cercate ,le ho viste a 90 euro dal mio negoziante ,solo che poi non le ho più prese
Male, cercavo qualcuno che mi facesse da cavia
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help acquisto lipo Skoppiau Batterie e Caricabatterie 9 18 ottobre 12 21:55
Acquisto lipo desfoteam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 20 giugno 11 12:50
Acquisto Lipo r3drum050507 Batterie e Caricabatterie 9 28 aprile 11 10:27
acquisto lipo economiche superpippo Batterie e Caricabatterie 9 30 gennaio 09 19:08
acquisto lipo lore22 Batterie e Caricabatterie 4 14 luglio 07 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002