Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 14, 13:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
o non ho letto bene o cmq non sapevo avesse/i spektrum ,allora da quello che so con il MM non si hanno problemi ,ma solo con il mmp .
per il fattore bec ovviamente dipende se può reggerli la ricevente e si hanno servi non appartenenti alla preistoria ,quindi che non sopportano oltre i 6volt ,non credo esistano nemmeno più in commercio....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 13:45   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Beh io col mamba monster e servo spektrum riesco ad usar il tutto solo con radio traxxas perchè radio spektrum ed hpi non funzionano senza bec esterno (con quel servo )e non parlo del mamba piccolo ma del mamba monster... servo che reggono6volt non ce n è piu? L ace1015 regge6volt e lo vendono eccome ed è ancora un signor servo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 13:56   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Vedo che ancora non è ben chiaro che il problemi non sono dati dai bec (seppure scarsi) dei mamba ma dall'assorbimento esagerato dei savox o altra robaccia simile accoppiati a riceventi con una bassa soglia di allarme per bassa tensione
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 14:07   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
come sai uso Spektrum, le riceventi Hv le ho solo Futaba ma per gli aerei ...
ho controllato, le riceventi vanno da 3,5 a 9.6 v ( ??? )

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Vedo che ancora non è ben chiaro che il problemi non sono dati dai bec (seppure scarsi) dei mamba ma dall'assorbimento esagerato dei savox o altra robaccia simile accoppiati a riceventi con una bassa soglia di allarme per bassa tensione
in questo caso ci vuole un bec che eroghi il giusto, sbaglio ?
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 20:30   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Ero da telefono e non volevo raccontare la tiritera dei savox che saran pur buoni, ma consumano da matti..io ne ho uno che era su d un mezzo preso usato ma piuttosto di prender un altro savox cambio hobby
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 22:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
piuttosto prendi una vera radio e butti via quel cadavere di spektrum.
adesso che gli ufficiali passano a savox voi ripassate agli hitec magari
buoni gli hitec per uno che vuole rompersi veramente le scatole ci sono quelli da consigliare ,costano anche più cari a parità di prestazioni.


fatevi robe buone e poi potrete mettervi un bel savox .
sono a quasi 3 anni con il medesimo 1258 non ci arrivavo con uno stupido hitec manco morto .

e se volete il racconto completo ....telefonatina ad hobby point...ha smeso di venderli pure lui costano troppo e tutto un colpo si inchiodano, ora tratta xq ,savox ,ace, sanwa ,futaba ,stop agli hitec .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 22:25   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
E dai quando gli Hitec sono buoni per le 1/8??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 23:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
E dai quando gli Hitec sono buoni per le 1/8??

haaaa bon ,no perchè ci mancava che mi diceste solo vai con il meglio del meglio prendi un bel hitec da 80 euro e poi eravamo apposto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 23:32   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
haaaa bon ,no perchè ci mancava che mi diceste solo vai con il meglio del meglio prendi un bel hitec da 80 euro e poi eravamo apposto.

Meglio del meglio con 80 euro??

No scherzi a parte hitec va bene per altri utilizzi ma su un buggy proprio non ce lo metterei mai.
I savox non vanno malaccio, a parte che consumano come fornetti, e alla fine anche quell'aspetto non è da sottovalutare
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 02:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
hitec era una delle più grandi marche ,quando ero piccolo hitec si sentiva dappertutto .
vedi la radio eclipse che tu non ne parlavi bene ...quando correvo con le 1/5 facevamo le trasferte in svizzera erano tutti con l'eclipse altro che.
vedi i servi ,non ce n'erano tante di marche ,hitec faceva servi analogici che andavano alla grande .
vedi multiplex .....era una super marca.
poi puoi criticarla quanto vuoi ma hitec la trovavi ovunque .

ora lancia 150mila servi ogni anno ,programmabili ,non programmabili, semiprogrammabili, da 11,12,13,14,15........60kg .......non ne trovo uno che non gli ceda sto cesso di hitec di ultima generazione ,non è più la vera hitec di una volta .


ultima .....mando un mio amico a prendersi un servo ,ultime parole famose giuro!vai dal Ciano NON prendere hitec per nessuna ragione non sta prendere hitec ,prendi un xq che costa meno e tira veramente 15kg e costa 30/40 euro ma li vale tutti.

hoooo neanche a farlo apposta !è tornato con un hitec da 12kg!!
12kg che NON riuscivano parola mia dovessi rimanere carbonizzato alla tastiera in sto momento a girare lo sterzo di un buggy 1/8.

prendi un savox da 13kg che costa anche meno ,lo proviamo non dico che tirasse il doppio ma il triplo di sicuro con i suoi insuperabili 0,07secondi ,quindi un missile ,precisissimo e che girava lo sterzo senza fare il ben che minimo sforzo.

5 uscite se pur il salvaservo era mollo ,glielo avevo regolato io in modo che fosse bello mollo e non sforzasse,dicendogli che era andata così e di tenersi per ora sto hitec ....morto alla 5-6° uscita.

questo non vuol dire nulla servi che tirano l'hitec ne fa ,servi che non cedono non ne riesce più a fare,ne sento sempre di più nelle varie piste che si lamentano di sti hitec.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
losi truggy 2.0 Maxym77 Compro 0 07 ottobre 13 23:20
truggy losi suino Compro 3 06 giugno 13 18:53
Combo mamba25 o combo Losi Xcelerion 7400? lucamm80 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 06 febbraio 10 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002